Madoogali settembre 2007  
settembre 2007 by Roberta e Loris (utente forum maldive loris 269)

E finalmente ci siamo; dopo tanta attesa siamo a Malpensa, in attesa del decollo: abbiamo raggiunto l'aereoporto in automobile da Trieste e dopo averla lasciata all' affidabile ed economico isole maldive fotografie video racconti informazioni isole maldive isola di madoogali atollo di ari nord settembre 2007 by Roberta e Loris (utente forum maldive loris 269) Golden Parking siamo stati accompagnati al terminal partenze dove, un cortese addetto della Skorpion Travel, ci consegnava i documenti di viaggio e ci inoltrava ad un tutto sommato rapido chek-in. 
L'aereomobile della Eurofly, pur piuttosto scomodo a causa delle ridotte dimensioni dei posti a sedere, si presentava in buone condizioni di pulizia e manutenzione ed il trattamento a bordo, nonostante la qualità al di sotto della media e la scarsità dei pasti, era tutto sommato accettabile.
Male', mattina del 03 settembre: atterrati senza problemi durante il volo notturno, veniamo immediatamente contattati dal gentilissimo Federico che con la sua solerzia ci fa capire già da subito di non aver sbagliato ad affidarci alla Skorpion T.
L' attesa di un oretta circa alla stazione idrovolanti ci permette di acclimatarci un pochino e poi via, ad ali spiegate ( si fa per dire ) verso l' atollo di Ari dove si atterra e, prelevati immediatamente da un dhoni, in 15 minuti di tranquilla navigazione si raggiunge ...... il paradiso.
Madoogali, dove cortesia, professionalità ma sopratutto un ambiente in cui ci si trova costantemente coccolati, vanno a completare quanto madre natura ha saputo fare creando un isola stupenda che un' intelligente ed accurata gestione non ha rovinato con la creazione di obbrobri architettonici ( quali per esempio gli overwaters ) mantenendo strutture semplici ma confortevoli senza voler sfociare in un lusso fuori luogo. 
isole maldive fotografie video racconti informazioni isole maldive isola di madoogali atollo di ari nord settembre 2007 by Roberta e Loris (utente forum maldive loris 269) L' animazione affidata a Federico, Stefano e Gabriele non è affatto oppressiva ma altresì divertente lasciando all' ospite la scelta di partecipare alla vita attiva del resort con partite di beach volley e giochi serali oppure rilassarsi in disparte leggendo un buon libro fornito da una piccola ma aggiornata biblioteca. Quotidiane escursioni vengono poi organizzate su vicine isole, deserte o abitate da pescatori maldiviani, ma anche momenti romantici su lingue di sabbia sospese sopra un mare acceso da tramonti indimenticabili.
La pulizia è sempre garantita ovunque da un efficente ed instancabile personale locale sempre molto disponibile ed educato nei confronti degli ospiti: da segnalare poi in modo particolare i due nepalesi Raj e Ram con la loro irresistibile simpatia ed un sorriso che vi accompagnerà per la durata dell'intera vacanza.
I pasti: sempre di buona qualità e sufficientemente abbondanti sono sopratutto a base di pesce fresco e sono al buffet per la colazione ed il pranzo e serviti al tavolo a cena. 
La spiaggia è molto bella, di sabbia bianchissima e circonda l'isola per i suoi tre quarti permettendovi di scegliere la posizione a voi più consona per godere di un sole che, nonostante settembre non sia statisticamente il miglior periodo meteorologico, ha smesso di splendere soltanto per 4 giorni sui 16 della nostra permanenza. Per i rimanenti 12 giorni l'indaco del cielo maldiviano l'ha fatta da padrone come può ben testimoniare l'abbronzatura intensa che ci pone al centro delle invidie di tutti i nostri amici e conoscenti.
Ma il motivo principale per il quale ritornerò senza dubbio a Madoogali è il diving center punto di forza e fiore all'occhiello dell'isola ! isole maldive fotografie video racconti informazioni isole maldive isola di madoogali atollo di ari nord settembre 2007 by Roberta e Loris (utente forum maldive loris 269) ( senza dubbio il migliore che io abbia trovato finora nel corso dei miei sia pur numerosi viaggi )
I simpaticissimi e sempre disponibili Lele e Rossana ( le cui riprese sottomarine vi lasceranno senza parole ) vi faranno scoprire un mondo meraviglioso fatto di vita e di colori, accompagnandovi in immersioni mozzafiato dove potrete vedere da vicino pesci di tutti i tipi e tutte le misure a partire dal socievole pesce Napoleone fino ad arrivare agli squali grigi, passando per una miriade di creature di tutte le forme e tonalità cromatiche senza che mai la vostra sicurezza sia posta in discussione grazie agli occhi vigili dei loro collaboratori quali Ennio, Alessandra, Alan e Marco esperti e professionali anche nello svolgimento dei curatissimi corsi Padi che metteranno in condizione di poter godere di queste meraviglie anche le persone che fino ad ora non si erano avvicinate al pianeta subacqueo. I coralli che potrete vedere sia durante lo snorkeling sul reef dell'isola che nelle sempre varie ed interessanti escursioni non sono stati assolutamente intaccati da fenomeni meteomarini, come invece è successo purtroppo in altri atolli, e non potrete che rimanere estasiati alla visione di enormi e multicolori giardini sottomarini brulicanti di vita.
E i lati negativi ? Il ritorno a casa, che ci ha lasciati disorientati ad affrontare la vita quotidiana mentre il nostro cuore era ancora la, a librarsi sopra un mare smeraldo, dove abbiamo lasciato tanti amici e dove spero anche voi potrete provare i meravigliosi momenti e le sensazioni che Madoogali ha saputo regalarci.

Loris & Roberta 

settembre 2007 by Roberta e Loris (utente forum maldive loris 269)

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it