Madoogali marzo 2008  
marzo 2008 by Emanuela e Luciano (utente forum maldive lucius)

Racconto di viaggio Madoogali - Marzo 2008

Mia moglie Emanuela ed io abbiamo deciso di regalarci una vacanza fuori “stagione” ed abbiamo optato per le Maldive. 
Nel 2002 siamo stati a isole maldive video fotografie informazioni isole maldive isola di madoogali atollo di ari nord marzo 2008 by Emanuela e Luciano (utente forum maldive lucius) Fun Island e ci era piaciuta l’atmosfera informale, ma dal momento che non disdegnamo anche qualche comodità, aiutati dagli amici del forum di TuttoMaldive e consigliati dalla nostra abituale agenzia di viaggi, abbiamo optato per l'isola di Madoogali.
Abbiamo volato con Eurofly da Malpensa e, nonostante tutto ciò che abbiamo sentito su questo vettore, all’andata abbiamo spaccato il minuto (nel senso letterale del termine), mentre al ritorno abbiamo avuto un’ora di ritardo (comunque accettabile visto che siamo tornati la domenica).
I posti sull’aeromobile sono, in verità, molto stretti e quindi scomodi, e il cibo offerto non è niente di speciale, ma, personalmente, non sono elementi che cerco in un volo charter.
All’arrivo a Male veniamo velocemente trasferiti al molo degli idrovolanti e qui attendiamo quasi 3 (!) ore di partire. 
Sia l’assistenza del tour operator Skorpion Travel che il personale non sanno fornirci spiegazioni ragionevoli. Attendiamo e basta. Ci giochiamo così mezza giornata di vacanza, ma tant’è …
In 25 minuti siamo a Madoogali dove ci isole maldive video fotografie informazioni isole maldive isola di madoogali atollo di ari nord marzo 2008 by Emanuela e Luciano (utente forum maldive lucius) attende il dhoni ed, infine, l’isola.
Il tempo di trangugiare un boccone, di liberarci degli indumenti (tranne i costumi, eh) e siamo già in acqua, in una laguna splendida, con l’acqua calda e immobile.
Il nostro bungalow è il numero 50. E’ ampio, pulito, ben arredato. Il bagno è grande (non è all’aperto). Fuori un patio con due panchette dove leggere o prendere il fresco.
La pulizia è ottima e viene fatta due volte al giorno.
L’isola: 
non grande, si gira a piedi in 15 minuti, con una bella spiaggia che da sul pontile dove attraccano i dhoni ed una bella laguna che circonda tutta l’isola, molto godibile la parte di fronte al beach bar.
Il reef è a pochi metri dalla riva e, personalmente, ho trovato più bella la parte interna che quella esterna, più colorata e con più varietà di pesci.
Davanti ad ogni bungalow isole maldive video fotografie informazioni isole maldive isola di madoogali atollo di ari nord marzo 2008 by Emanuela e Luciano (utente forum maldive lucius) ci sono due lettini con il numero di camera, ma in alcuni punti, la spiaggia è più stretta e non c’è ombra, quindi noi siamo andati quasi sempre sulla spiaggia più grande dove ci sono 3 (pochi) ombrelloni e parecchi lettini liberi. La cosa di cui abbiamo sentito di più la mancanza è la possibilità, usciti dall’acqua, di una doccia per togliere il sale.
La ristorazione: 
molto buona, gestita all’italiana. Noi siamo patiti di pesce e non abbiamo mai (vero!) mangiato la pasta né la pizza che, però ci hanno assicurato essere ottime. 
Abbiamo mangiato pesce, pesce e … pesce.
Alla griglia, crudo in carpaccio. Personalmente l’ho trovato sempre eccellente. E poi le verdure, crude e cotte in grandissima varietà.
Discreti i dolci (ma non sono un appassionato e non faccio testo).
Gite: 
solo all’isola deserta, con aperitivo al tramonto. Da provare assolutamente.
Immersioni: solo snorkel guidato, bello, soprattutto grazie a Francesco laureato in Scienze Ambientali, gentile, disponibile e preparato.
Animazione: soft, come si conviene alle Maldive.
Note dolenti: la presenza di molti connazionali con la “puzza sotto il naso”, soprattutto se di una certa età ma … basta ignorarli.
In conclusione: una bella vacanza, a noi è piaciuta molto. Ci torneremmo ?
No, ma non perché Madoogali non sia bella, in realtà preferisco vedere cose sempre nuove e, alle Maldive non si sbaglia quasi mai. 
Un particolare che ritengo molto interessante. Il costo delle telefonate dalla camera rispetto al viaggio precedente, è drasticamente sceso a 2 dollari al minuto. Contro i 7 dollari al minuto dal cellulare con SIM italiana e 1 dollaro dal cellulare con SIM maldiviana, che, però, costa comunque qualcosa. 


Luciano e Emanuela

marzo 2008 by Emanuela e Luciano (utente forum maldive lucius)

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it