Madoogali marzo 2008
marzo 2008 by Mauro e Sonia

Resoconto del viaggio sull'isola di Madoogali

Ci siamo rivolti al Tour Operator isole maldive video fotografie informazioni isole maldive isola di madoogali atollo di ari nord marzo 2008 by Mauro e Sonia Skorpion Travel di Milano consigliatoci da un amico.
Siamo partiti da Malpensa il 1 Marzo 2008 con Eurofly in business class alla volta dell'Atollo di Madoogali.
Orario di decollo rispettato ed anche quello di arrivo a Malè. Usciti dal controllo doganale, abbiamo fatto il check in per l'Idrovolante su indicazioni dell'assistente italiana della Skorpion Travel.
Espletate le formalità di rito,abbiamo preso il classico pullmino per raggiungere l'altra parte dell'Aereoporto per l'imbarco di questi idrovolanti.
Purtroppo abbiamo dovuto attendere circa due ore e cinquanta minuti prima di riuscire ad imbarcarci. Ci hanno spiegato poi che risulta abbastanza normale questa attesa.
isole maldive video fotografie informazioni isole maldive isola di madoogali atollo di ari nord marzo 2008 by Mauro e SoniaUna nota simpatica di questi idrovolanti, l'aria condizionata è fornita da due piccoli ventilatori posizionati alle spalle della cabina di pilotaggio, che però vengono azionati solo in quota per non rubare potenza ai potenti motori
Prendiamo atto e incominciamo ad ammirare lo splendido mare. Circa 20 minuti di volo ed arriviamo finalmente al sospirato atollo di Madoogali.
Accoglienza assolutamente cordiale e gentile. Ci assegnano un bungalow fantastico, con piccola spiaggia privata e relativi lettini numerati.Il buongalow molto bello, non nuovissimo ma sinceramente non cercavamo il lusso.
Pulizia notevole due volte al giorno.
Madoogali è
molto bello come atollo,curato in ogni dettaglio,dalla fitta vegetazione che accompagna ogni vialetto per raggiungere i vari bunagolows, sia per la pulizia dei vialetti stessi.
La isole maldive video fotografie informazioni isole maldive isola di madoogali atollo di ari nord marzo 2008 by Mauro e Sonia cucina italiana all'altezza della situazione, considerando che siamo parecchio distante dall'italia.
Consiglio vivamente il carpaccio crudo di pesce fresco che non mancava mai al buffet del pranzo e a quello della sera. Verdura in gran quantità sia cotta che cruda, pesce alla griglia,primi piatti cucinati all’italiana. Quindi spaghetti,salumi. e quant’altro possa ricordare il nostro bel paese. Grande gentilezza da parte di tutto lo staff ai tavoli.
Vi segnalo l'estrema classe e signorilità di Bruna, factotum di Madoogali.veramente notevole.
Il diving estremamente professionale, è equipaggiato con attrezzatura di prim’ordine.
Non per niente è gestito dai due personaggi che in fatto di esperienza e capacità la sanno lunga.
ll mitico Lele con l’aiuto e supporto dell’impareggiabilele Rossana. isole maldive video fotografie informazioni isole maldive isola di madoogali atollo di ari nord marzo 2008 by Mauro e SoniaUn misto di professionalità,simpatia e bellezza. Tranquili non stò esagerando. Personalmente avevo intenzione di fare solo due/tre immersioni, e invece mi sono trovato a totalizzarne sei , il massimo in sette giorni di vacanza.

Consiglio la gita all’Isola deserta a circa 15 minuti di navigazione da Madoogali.

L’unica nota stonata è stata quella relativa non tanto alla partenza da Malè con più di un ora di ritardo, ma ai sedile rotto e non funzionante in business class. Nonostante gli sforzi prodotti dall’equipaggio,cortese e gentile, non’è riuscito a risolvere.
Ovviamente al ritorno ho fatto presente l’inconveniente accaduto alla sede Eurofly di Milano tramite e-mail.
Mi ha sopreso il ricevere un risposta in automatico standard contenente le istruzioni per poter procedere all’eventuale reclamo. Con quello che abbiamo pagato, ritenevo oppurtuno almeno una telefonata o e-mail di scuse.

A parte questo inconveniente consiglio vivamente Madoogali per una breve ma intensa vacanza.