Mahureva resort gennaio 2006
 

gennaio 2006 by Marco

MALDIVE MAHUREVA: UN SOGNO LUNGO UN ATOLLO

Il nostro viaggio verso il paradiso ha inizio Domenica 23 gennaio quando da Milano isole maldive : mahureva resort isola di gasfinolhu atollo di male nord fotografie informazioni notizie e consigli utili by Marco nel gennaio 2006 Malpensa decolla il volo Eurofly GJ12 per atterrare 9 ore dopo a Male. 
La temperatura è di 30° quindi via giacche e maglioni e spazio a infradito e occhiali da sole.
Ad attenderci all’aeroporto ci sono i ragazzi valtur che dopo aver recuperato i bagagli ci fanno salire su un potente motoscafo e dopo mezzora circa arriviamo sulla nostra isola. 
Siamo arrivati!! Sul pontile ci stanno aspettando con parei sventolanti sia gli altri animatori sia gli altri ospiti. Il villaggio è situato sulla piu’ tipica delle isole maldiviane, lunga circa 350 metri e larga appena 70; il villaggio è circondato dalla turchese laguna corallina ed immerso nella verde isola di Gasfinholu ricca di palme e mangrovie. 
Dopo un cocktail di isole maldive : mahureva resort isola di gasfinolhu atollo di male nord fotografie informazioni notizie e consigli utili by Marco nel gennaio 2006 benvenuto gentili facchini maldiviani ci conducono nella nostra piccola ma graziosissima camera ( le camere sono tanti piccoli bungalow sparsi tra la vegetazione ) dotata di un bellissimo bagno e di un gradevole condizionatore e ognuna è dotata di piccole spiaggette private per chi cerca relax e privacy. 
Un viale sabbioso conduce alla spiaggia centrale, limitata da un lato dal lungo pontile che permette l’attracco delle barche, l’acqua e molto bassa è questo permette di fare lunghe passeggiate in acqua. 
 Sulla spiaggia i ragazzi dell’animazione molto coinvolgenti e simpatici ma mai invadenti organizzano tornei sportivi di beach volley, calcio, bocce, ping pong e piacevolissime e divertenti ginnastiche. Inoltre è possibile usufruire dell’attrezzatura per fare sport d’acqua come canoa e winsurf. 
Sull’isola è presente anche un buon centro diving che organizza frequenti immersioni e uscite per lo snorkeling consigliato a tutti perché ti permette di vedere davvero qualsiasi tipo di essereche abita i fondali delle Maldive. 
Durante la settimana vengono organizzate anche tante altre escursioni: isola dei pescatori, Malè, isola deserta, aragostata e diversi tipi di pesca. 
isole maldive : mahureva resort isola di gasfinolhu atollo di male nord fotografie informazioni notizie e consigli utili by Marco nel gennaio 2006 Il servizio ristorante merita un bel 10+ a colazione e pranzo c’è il servizio buffet dove si può scegliere tra veramente tantissime pietanze di pregevolissima fattura, la sera si alternano il servizio ristornate e il servizio buffet dove vengono alternati piatti tipici maldiviani e deliziosi piatti italiani. I camerieri sono gentilissimi e sempre pronti in caso di bisogno per questo mi sembra doveroso sottolineare il loro eccellente operato. 
Alla sera dopo cena i ragazzi intrattengono gli ospiti con spettacoli di cabaret seguiti da una specie di discoteca per chi non è ancora stanco; oppure vengono organizzate serate a tema come la festa maldiviana in spiaggia. 
Purtroppo la vacanza come tutte le cose belle prima o poi finisce è cosi’ a malincuore lasciamo la nostra amata isola e salutiamo i fantastici animatori!!! Ma felici di aver toccato con mano il paradiso con la speranza di poter ritornarci un giorno.
Ciao Mahureva 
grazie di tutto!!!
Marco 

gennaio 2006 by Marco

 

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it