Meedhupparu 2004

Agosto 2004 by Tiziana&Alessandro

La nostra vacanza è iniziata il 16 agosto, subito dopo i disordini a Male, e con il numero verde delle Vacanze di isole maldive foto photo informazioni maldive resort pearl island isola di meedhupparu atollo di raa agosto by Tiziana&Alessandro Valore di Francorosso che non rispondeva ........ Ci siamo comunque presentati in aeroporto come da appuntamento. Ed incredibile ma vero, l'aereo (non Air Europe e non Airbus 330 come da documentazione in nostro possesso, ma European e Jumbo) è partito in orario. Era la nostra seconda volta con Air Europe, ma dei posti così scomodi e stretti non li avevamo mai sperimentati, pur essendo persone di corporatura media e non vatussi !!!
isole maldive foto photo informazioni maldive resort pearl island isola di meedhupparu atollo di raa agosto by Tiziana&Alessandro Siamo arrivati a Male puntuali e ci hanno portato subito all'idroporto dove abbiamo avuto un piccolo inconveniente: i 20 minuti di attesa previsti si sono trasformati in 2h, poiché uno shutdown improvviso del sistema di gestione check-in ha prodotto una “evaporazione” dei nostri nomi già schedulati sul 1° idrovolante per Meedhupparu. Dopo alcuni “confronti” con i responsabili della Maldivian Air taxi, siamo riusciti finalmente a partire e 40 minuti dopo eravamo a Meedhupparu.
Nonostante fossimo preoccupatissimi per l’assegnazione della stanza abbiamo comunque prima mangiato; e poi ci è stata consegnata la chiave della stanza n. 135 nella zona nord, isole maldive foto photo informazioni maldive resort pearl island isola di meedhupparu atollo di raa agosto by Tiziana&Alessandro quella più battuta dal vento ma con più spiaggia. Che sollievo !
La spiaggia nella parte sud ovest dell'isola, infatti, è completamente scomparsa tanto che le stanze (dalla n. 150 alla 250 circa, per la cronaca) sono diventate delle “OVERWATER”. Alcune di queste, le cui verande aggettano direttamente sull'acqua, sono addirittura pericolose........... Uno scandalo che vengano ancora assegnate !!! Tranquillizzati dall’attribuzione della stanza ci siamo messi il costume e grazie alla magliettina ed al pareo offerto da Francorosso (le valige sono arrivate alle 18.00 insieme a coloro che non hanno preso l’idrovolante !!!) ci siamo subito potuti tuffare nelle calde acque delle Maldive. Le stanze sono spaziose e ben rifinite, abbiamo apprezzato molto il bagno con la sola doccia alla maldiviana, tutto il resto del bagno è coperto, anche la veranda è vivibile se non fosse per le zanzare........... Il room boy viene 2 volte al giorno e porta anche i teli da mare.
isole maldive foto photo informazioni maldive resort pearl island isola di meedhupparu atollo di raa agosto by Tiziana&Alessandro A giornate belle, trascorse velocemente tra una immersione e l'altra, si sono intervallate giornate grige di pioggia battente (ben 4 in totale su 2 settimane), eravamo tuttavia consapevoli del fatto che fosse il periodo dei monsoni !!!
Non abbiamo fatto nessuna escursione, avendo investito molto nelle immersioni. Ci siamo comunque concessi una cena a lume di candela al pavillon con aragosta e, per concludere, caffe gustato su un dhoni riservato soltanto a noi. Un serata decisamente romantica, indimenticabile, anche se un pò cara.
Al centro Ayurvedico abbiamo fatto 2 massaggi, uno al viso ed uno ai piedi, ma mentre il primo è valso la spesa, il secondo è stato un vero spreco di soldi.
Le immersioni, motivo principe della nostra vacanza, sono state davvero fantastiche, lo staff del centro diving è molto serio e competente, non dimenticheremo facilmente l’incontro con le mante a Kottefaru Kammati, le disteste di anemoni e pesci pagliaccio a Kottefaru Tilla e la colonia stanziale di pesci pipistello a Labyrinth.
Cosa aggiungere ? Sì, abbiamo passato 2 settimane molto belle, ma non ci sentiamo di definirle indimenticabili, il soggiorno ci è sicuramente servito per capire che un'isola così grande non ci piace, che la barriera corallina deve essere decisamente più vicina, ma questo è veramente voler essere incontentabili !!!! Maldive, torneremo presto.