Meedhupparu 2004  

Settembre 2004 by Betty&Davide

Meedhupparu - Atollo di Raa - Settembre 2004

Ragazzi… abbiamo fatto un viaggio stupendo.
Sarà perché era la prima volta alle Maldive, sarà perché eravamo in viaggio di nozze, ma è andato tutto meravigliosamente bene.
isole maldive foto photo informazioni maldive resort pearl island isola di meedhupparu atollo di raa settembre 2004 Betty&Davide Abbiamo volato col gruppo Volare: andata con volo Air Europe (Boing 747), ritorno con Volare Air Lines (A330). Meglio sicuramente il secondo… unica cosa "spiacevole" lo scalo a Roma che ti allunga di 2 ore il viaggio, ma va bene così….
Arrivati a Malè gli assistenti Francorosso ti indirizzano verso i bus navetta per il trasporto all'Idrovolante (tutto ben organizzato) e da qui in volo verso l'atollo di Raa.
Consigliamo l'idrovolante sia perchè dopo 12 ore di viaggio fare altre 3-4 ore in barca è devastante, sia perchè lo spettacolo che si può apprezzare "idrovolando" sopra gli atolli ed i villaggi maldiviani è unico.
Dopo circa 40 min di volo arriviamo all'isola di Meedhupparu, dove lo staff Francorosso ci attende sul pontile.
Miriam (la mitica assistente) ci spiega a grandi linee il villaggio e ci dà appuntamento alla sera per una riunione con tutti gli ospiti.isole maldive foto photo informazioni maldive resort pearl island isola di meedhupparu atollo di raa settembre 2004 Betty&Davide
Il personale dell'isola è maldiviano. L'isola è molto "selvaggia" e piena di vegetazione. Ci sono innocui corvi, "volpi volanti", qualche iguana e un sacco di gechi. Ogni stanza ha il suo geco personale, ma dopo un primo impatto, ti abitui a conviverci.
Ci assegnano il bungalow 114, sul lato nord, quello più bello, con più spiaggia e con maggioranza di italiani (i migliori dal nr. 100 al nr. 160).
La spiaggia è presente quasi tutto intorno all'isola… solo nel lato sud-ovest è quasi completamente sparita a causa di un'inversione di correnti marine. Qui stanno cercando di salvare il salvabile con muretti, sacchetti di sabbia ed altri accorgimenti, brutti ma necessari per cercare di contenere l'erosione.
I bungalows sono ampi, con veranda, bagno spazioso con doccia interna ed esterna, cassaforte, ventilatore, aria condizionata e minibar. isole maldive foto photo informazioni maldive resort pearl island isola di meedhupparu atollo di raa settembre 2004 Betty&Davide Vengono puliti 2 volte al giorno (ti cambiano lenzuola, asciugamani e teli mare) ed anche il villaggio viene pulito tutti i giorni (vialetti, piscina, reception ecc…).
Il ristorante (internazionale) a buffet è fornitissimo e, di media, metti su 2 Kg a settimana….
L'animazione Francorosso (Andrea, Daniele, Matteo, Mary e Emy) propone ogni sera uno spettacolo diverso. Durante il giorno i simpaticissimi animatori propongono snorkelling, pallanuoto, beach volley, fitness, acqua gym, ma non sono invadenti… se ti và fai, sennò spiaggia!
C'è il centro Diving per le immersioni e il centro Watersport che, oltre a noleggiare attrezzatura e canoe, organizza anche escursioni di snorkelling e corsi per principianti.
Le escursioni proposte dal Villaggio sono le classiche: Isola Deserta, Isola dei pescatori, pesca ecc… 
La barriera è facilmente raggiungibile dalla spiaggia, è molto ampia e con una serie infinita di pesci… è il classico acquario.
Che dire ancora…. Fate le valigie e partite!
Un grosso bacio ai nostri "compagni di merende": Marco, Silvia, Marino, Vanessa, Nicola e Pamela!!!

Settembre 2004 by Betty&Davide

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it