Moofushi luglio 2006
  luglio 2006 by Vanda e Marco (utente forum maldive mark76)  

Marco e Vanda 
Viaggio di nozze a Moofushi, giugno 2006 (19/06 – 04/07)

Ciao a tutti gli amici del forum TUTTOMALDIVE e all’isola di MOOFUSHI!
Intro:
Dopo circa 3 mesi di ricerca di informazioni su quale fosse la nostra isola da sogno siamo giunti a scegliere MOOFUSHI, tenendo conto di alcuni requisiti per noi fondamentali:
isole maldive fotografie informazioni notizie e consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud viaggio di nozze nel luglio 2006 by Vanda e Marco (utente forum maldive mark76) Bellezza dell’isola, laguna ampia, animazione soft, qualità del cibo, buon centro diving.
Il viaggio:
Il nostro racconto comincia alle 19:15 del 19 giugno 2006 all’aereo porto di Fiumicino
quando ci informano che il nostro volo partirà con circa 2 ore di ritardo (quindi alle 23:40 circa).
Senza farci prendere dall’ansia decidiamo di andare a cena in uno dei ristoranti all’interno dell’aeroporto. Dopo la cena facciamo un giro tra i negozi per fare gli ultimi piccoli acquisti (qualcosa si dimentica sempre). Terminiamo la nostra attesa seduti sulle panchine impazienti di partire per il “paradiso moofushi”. Il grande momento arriva e finalmente saliamo sul nostro aereo della Livingston, airbus A330, proveniente da Milano Malpensa. Finalmente si parte!Il volo procede molto tranquillo, ed il cibo servito è discreto. Solo una cosa non va: l’aria condizionata dell’aereo!!!Troppo freddo!
Arrivati nell’oceano indiano scrutando dal finestrino vediamo molte nuvole e poco mare…
Cominciamo a preoccuparci ma non ci scoraggiamo. Le nuvole proseguono per tutta la discesa fino all’aeroporto di Male, dove troviamo un bel acquazzone!
isole maldive fotografie informazioni notizie e consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud viaggio di nozze nel luglio 2006 by Vanda e Marco (utente forum maldive mark76) Dopo circa 20 minuti di sosta ai moli degli idrovolanti partiamo, direzione Moofushi, con cielo grigio e pioggia L. Lo spettacolo dall’idrovolante è ugualmente bello!Sotto di noi si apriva un panorama di atolli ed isole con dei colori stupendi (nonostante il maltempo).
Dopo circa mezz’ora di tragitto in idro ammariamo a moofushi!Grande è l’emozione, di poco indebolita dall’oscurità delle nuvole. Scesi dall’idrovolante saliamo sul Dhoni e subito il personale Best Tours ci da il benvenuto e alcune informazioni sull’organizzazione dell’isola e sugli orari. Arrivati sull’isola nella hall ci vengono serviti asciugamani rinfrescanti e una bevanda.
Molto gentile, disponibile e competente fin dall’inizio tutto il personale dell’isola.
Appena sistemata la stanza e riempito lo stomaco con il pranzo (che era ottimo!) aspettiamo con ansia di fare il primo bagno…il nostro primo bagno “bagnato” alle Maldive. ;-).
Dopo 3 giorni di pioggia e nuvole finalmente il cielo si apre e il sole comincia a scottare su Moofushi ;-) Subito andiamo a prenotare l’immersione di ambientamento con il mitico CHRISTIAN
molto preparato e responsabile. Ci siamo subito trovati bene e naturalmente i giorni successivi abbiamo continuato a fare le immersioni.

L’isola:
L’isola è di piccole dimensioni, si gira in circa isole maldive fotografie informazioni notizie e consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud viaggio di nozze nel luglio 2006 by Vanda e Marco (utente forum maldive mark76) 10 camminando piano. 
La sabbia è fine ma non troppo, con pezzetti di corallo. Le spiagge sono abbastanza ampie tenendo conto anche del numero di persone che può ospitare il resort,e la vegetazione è abbastanza folta. Sull’isola è presente sempre un medico italiano. L’animazione è molto soft. Vicino al ristorante c’è la boutique dove oltre a vendere oggetti e vestiti di vario genere, c’è un sarto che confeziona bellissimi vestiti su misura. L’isola è molto tranquilla a qualsiasi ora, molto rilassante. Lo snorkeling intorno al reef dell’isola è bello e si possono fare molti incontri con tantissimi pesci.

Diving :
Come prima volta alle Maldive quello che mi ha colpito di più è la quantità di pesci e la bellezza delle barriere coralline. E’ bellissimo scendere con 2 kg di zavorra e il mutino 0,5, senza cappuccio, acqua 29 C°, tutte cose impensabili in Italia. Da moofushi sono raggiungibili moltissimi siti di immersione.
Per la prima volta durante un’immersione ho visto l’aquila di mare, che è uno dei miei pesci preferiti, uno squalo leopardo e moltissimi altri. Insomma uno spettacolo unico.
Purtroppo non abbiamo avuto il piacere di fare il full Day credo causa della mancanza di una barca veloce, che dopo hanno ripristinato. L’attrezzatura fornita dal diving è tutta nuova e di buona qualità. Gli istruttori, le guide, e tutto il personale del BLUE TRIBE sono bravissimi e preparati. Vorrei fare un saluto particolare ad Alessia, Christian, ed Enzo con i quali spero di fare in futuro molte immersioni. “Grazie della vostra accoglienza e simpatia”.

La camera:
La nostra camera era la numero 45( bungalow Superior). isole maldive fotografie informazioni notizie e consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud viaggio di nozze nel luglio 2006 by Vanda e Marco (utente forum maldive mark76) Molto pulita (la puliscono più volte al giorno) spaziosa e confortevole con aria cond. ventilatore a pale etc.. Non mi soffermo sulle dotazioni perché rispecchiano fedelmente quelle riportate sui cataloghi cartacei e online. Molto pulita e curata con un arredamento che si amalgama bene con l’ambiente e la natura maldiviana. La posizione è molto affascinante ma nel periodo in cui siamo andati noi e molto ventosa e subisce la forza delle onde che bagnano completamente il patio. Consiglio di prenderla nei mesi invernali. All’ora dei pasti dalla camera 45 si raggiunge subito il ristorante.

Il ristorante:
La sala ristorante è molto grande e ventilata. 
isole maldive fotografie informazioni notizie e consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud viaggio di nozze nel luglio 2006 by Vanda e Marco (utente forum maldive mark76) I tavoli migliori a mio avviso (credo dipendano dalla camera) sono quelli che si affacciano sulla spiaggia. Hanno una vista molto suggestiva dove si può mangiare godendo di un bellissimo panorama di spiaggia e mare.
Attenzione ai corvi che rubano le colazioni!!! ;-). Ebbene si! Una mattina, mentre sceglievamo
cosa bere al buffet, un corvo/cornacchia si è tuffato sul piatto che mia moglie aveva lasciato sul nostro tavolo con 2 dolci, e ne ha preso uno.
E’ stato veramente simpatico questo avvenimento. Ovviamente i giorni seguenti abbiamo preso precauzioni, non lasciando mia incustodito il piatto…I camerieri sono tutti molto gentili. Il cibo é abbastanza vario e la qualità è ottima; inoltre è possibile mangiare pesce fresco tutti i giorni! Come ci aspettavamo (ci eravamo ben informati), il ristorante è di ottima qualità, ed anche uno dei tanti motivi per i quali abbiamo scelto di andare a moofushi. Sembra banale ma è importante trovarsi bene a tavola. Non c’è nulla di peggio che andare in vacanza e mangiare male, anche perché poi il malessere si riflette sul fisico e sull’umore. QUINDI STATE TRANQUILLI, a moofushi il CIBO è ottimo!

Impressioni personali:
Inizio col dire che isole maldive fotografie informazioni notizie e consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud viaggio di nozze nel luglio 2006 by Vanda e Marco (utente forum maldive mark76) essere su un’isola in mezzo all’Oceano Indiano è per me un’emozione unica!
L’ambiente, l’aria, il clima, il MARE, e naturalmente i fondali, rispecchiano pianamente il luogo in cui vorrei vivere. Io adoro il clima delle Maldive perché sono uno a cui piace l’estate e il caldo ma non eccessivo e a moofushi la temperatura è perfetta!
Non mi stuferei mai di essere in un posto simile. Quando ripenso ai giorni trascorsi a Moofushi
mi si riempie il cuore di emozione immensa e allo stesso tempo di nostalgia..
Inoltre è ancora più indimenticabile perché è stato il mio viaggio di nozze!!!
Per quanto riguarda il tour operator BEST TOURS, io non avevo mai viaggiato con loro e devo dire che sono stati perfetti, precisi gentili e ben organizzati.
In conclusione consiglio questa isola a che desidera una vacanza tranquilla, con animazione soft, bellissimo mare, buon cibo, cortesia e bellissime immersioni.
Un saluto a tutti e……….

MALDIVE MALDIVE MALDIVE MALDIVE MALDIVE MALDIVE !!!

Marco & Vanda

luglio 2006 by Vanda e Marco (utente forum maldive mark76)

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it