Moofushi luglio 2007
  luglio 2007 by Elena&Federico  


A Moofushi con Tuttomaldive, giugno-luglio 2007

A Moofushi c’eravamo stati nel dicembre 2006, prima volta alle Maldive. isole maldive fotografie informazioni notizie e consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud con il gruppo tuttomaldive.it nel luglio 2007 Elena e FedericoNon siamo stati molto fortunati con il tempo: è piovuto per gran parte della settimana e alla fine della vacanza avremmo voluto essere un po’ più abbronzati! 
In ogni caso quando, sotto una pioggia battente, dovevamo salire sul Maldivian Air Taxi, l’idrovolante per l’aeroporto di Male, destinazione Malpensa, ci siamo guardati negli occhi ed è bastato un attimo a tutti e due per capire che saremmo ritornati.
Così è stato grazie a Tuttomaldive, che ci ha riportato a Moofushi tra giugno e luglio dell’anno successivo. isole maldive fotografie informazioni notizie e consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud con il gruppo tuttomaldive.it nel luglio 2007 Elena e FedericoQuesta volta sono state due settimane di tempo splendido.
Li, in quel fazzoletto di sabbia corallina e vegetazione tropicale, ci sentiamo liberi senza dover rinunciare alle comodità cui, nel bene e nel male, siamo abituati.
Si conduce una vita completamente “en plein air” e nei bungalow, molto confortevoli, ci si va principalmente per dormire. Noi siamo stati in quelli del lato ovest, dove hai la possibilità di calarti nel crepuscolo cullandoti sull’amaca sotto la veranda, mentre ascolti ora il vento ora il mare.
Forse è così per tutte le Maldive? Beh, allora possiamo dire che punti di forza della struttura Best Tour sono il Diving Blue Tribe diretto da Enzo Spina e la cucina di René lo chef. Da quello che abbiamo sentito da chi ha girato altre isole, non è così scontato trovare un diving così efficiente, affidabile e gestito con tanta passione e una ristorazione così varia e di alta qualità.
È presente isole maldive fotografie informazioni notizie e consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud con il gruppo tuttomaldive.it nel luglio 2007 Elena e Federicosull’isola anche un centro massaggi balinese, che però non abbiamo sperimentato.
Forti emozioni si provano quando ci si veste di pinne, maschera e boccaglio e – per chi ha il brevetto (se non lo si ha c’è sempre il Blue Tribe) – anche di bombole e si mette il capo sotto il pelo dell’acqua. La barriera corallina di Moofushi ha subito un po’ gli effetti del Nino e forse non ha i colori di Kanduludu, ma riserva incontri con tartarughe, aquile di mare, squali pinna bianca, carangidi, cernie e murene, cui i pesci tipici di barriere fanno da scenografia.
Kanduludu è a circa un’ora di navigazione da Moofushi, sempre nell’atollo di Ari. Ci si va con il dhoni, la tipica imbarcazione maldiviana, ed è un’esperienza indimenticabile. isole maldive fotografie informazioni notizie e consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud con il gruppo tuttomaldive.it nel luglio 2007 Elena e FedericoSi nuota in veri e propri giardini di coralli che formano delle terrazze variopinte degradanti nel blu e, se si ha un po’ di fortuna, c’è la possibilità di incontrare una famiglia di delfini che spesso incrocia quel tratto di mare.
Le immersioni che a nostro parere sono assolutamente da non perdere sono Panettone – manta point, …. Thila (non ci ricordiamo più il nome del punto di immersione) (squali grigi) e Fish Head (dove dimora un grosso napoleone).
Se non si fosse ancora capito, le Maldive ci hanno completamente catturato ed è nelle nostre intenzioni ritornare. Saremmo anche curiosi di conoscere altre isole, ma a Moofushi siamo stati così bene che ci resta un po’ difficile cambiare.
Per concludere, ci fa piacere ringraziare Claudia e Dario per la disponibilità offerta nel corso della vacanza e per le bellissime escursioni organizzate.
Elena e Federico

luglio 2007 by Elena&Federico

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it