Moofushi gennaio 2008
  gennaio 2008 by Anna e Luca (utente forum maldive lucar)  

Questa è stata la seconda volta che con mia moglie tornavo a moofushi, è stato come tornare a casa, tra amici (Paolo, lo staff, il diving, Ali) e isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud nel gennaio 2008 by Anna e Luca (utente forum maldive lucar) tra mure amiche (l'isola). 
Quest'anno siamo partiti di sabato e non di martedi; 4 sono i voli decollati da malpensa per male, il fatto di essere sul primo e la conoscenza della trafila a male per l'idrovolante ci ha permesso difare il ceck in per il maldivian air taxi tra i primi e di arrivare a moofushi prima di mezzogiorno (gli ultimi sono arrivati alle 16). 
Abbiamo volato con eurofly airbus 330 comodo, con postazioni singole che permettevano la visione di diversi film e con diversi giochi che hanno fatto passare velocemente le 9 ore di volo; unica nota negativa il mangiare, scarso in qualità e quantità. 
da male trasferimento a moofushi con l'idrovolante, una cosa che mi piace un sacco ed emoziona molto, osservare l'atollo di ari dall'alto è meraviglioso enella virata antecedente l'ammaraggio abbiamo pure visto i delfini dall'alto. 
Arrivati, isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud nel gennaio 2008 by Anna e Luca (utente forum maldive lucar) ci ha accolto il mitico Paolo residente best tours, dopo il cocktail di benvenuto abbiamo ricevuto le chiavi e siamo corsi in overwater a svestirci. 
Si, perchè dopo il lungo viaggio la cosa che più ti preme è di liberarti dei vestiti, delle scarpe ( a moofushi si cammina rigorosamente scalzi di giorno e di sera), poi basta mettersi in veranda 1 minuto ed il primo passo per il paradiso è fatto, ho sentito la testa svuotarsi dei pensieri, del lavoro e li è iniziata la nostra settimana. 
Quest'anno abbiamo prenotato all'inizio di novembre e l'unica sistemazione disponibile era in overwater per 2 giorni e beach bungalow per i restanti 5. 
Come da mia richiesta era il 35 situato nella spiaggia a sinistra degli overwater, lungo la pass a sud dell'isola. 
dopo che l'anno scorso eravamo stati in overwater avevamo paura di non trovarci bene ma ci siamo ricreduti, essendo a livello della spiaggia il bungalow è anche più pratico, e avendo il nostro solo una piccola striscia di sabbia davanti, ci permetteva di sentire il rumore del mare dormendo con la veranda aperta. 
per 2 cose differisce principalmente: il bagno che è più piccolo e forse un pò meno bello e per il fatto che essendo tra la vegetazione è meno ventilato e nelle ore più calde la cosa può dare fastidio, isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud nel gennaio 2008 by Anna e Luca (utente forum maldive lucar) ma c'è sempre l'aria condizionata. 
l'isola è abitata da 2 o 3 iguane, un paio di volpi volanti che verso il tramonto si fanno vedere e da un solitario airone. 
rispetto a gennaio scorso hanno terminato la piccola palafitta del ristorante bouganville e la lingua di sabbia a destra degli overwater si è spostata a causa delle correnti. 
Le camere vengono sistemate dai room boy maldiviani 2 volte al giorno, una la mattina ed una la sera mentre si è a cena; vengono poi forniti e sostituiti giornalmente i teli mare. 
In spiaggia c'è una piccola palestra per chi volesse fare attività fisica, rete per beach volley, canoe e sono disponibili pinne e maschera per fare snorkeling nella laguna e lungo la pass. 
Quest'anno abbiamo durante le nostre snorkelate quotidiane abbiamo visto napoleoni, tartarughe, murene, cernie, aquile di mare, trigoni e pure una manta! 
Abbiamo fatto 9 immersioni con la mitica blue tribe (Marta, Christian, Chiara, Emidio, Igge, Empy, Enzo ed Alessia erano in italia), isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud nel gennaio 2008 by Anna e Luca (utente forum maldive lucar) andate tranquilli è un diving con la massima certificazione padi gold palm, è organizzatissimo ed è pure nitrox free, ma per chi è del settore nonha certo bisogno della mia presentazione. 
Il mangiare è un altro dei tanti punti di forza di moofushi: Renè il cuoco italiano è veramente bravo,la varietà, qualità e la freschezza non mancano mai! sarò ingrassato 2kg pure facendo immersioni e 2 ore di snorkelig al giorno. 
la cena ed il dopo cena sono 2 momenti di incontro, perchè sull'isola regna la tranquillità, anche in spiaggia sembra non ci sia mai nessuno e la sera quando sei al ristorante ti chiedi "ma da dove arriva tutta questa gente?" 
gente diversa che va a moofushi con diverse motivazioni, chi per 1 settimana come noi, chi per 2 (i più) e chi per 3 o addirittura 4. 
Abbiamo ritrovato gente conosciuta l'anno scorso (Mario e Miclo)e ne abbiamo incontrato di nuova, tra cui ricordo con piacere una coppia di 74enni che si tenevano per la mano come 2 ragazzini e facevano ancora immersioni con tanto entusiasmo (li abbiamo invidiati molto ) e Roberto e Gabriella una coppia di Lugano. 
Infine c'era Ornella Vanoni che si mescolava tra noi come un ospite qualsiasi ed ha ottenuto il brevetto di sub alla sua non più tenera età. 
tante cose ed aneddoti si potrebbero scrivere su moofushi, ma bisogna andarci per capire quello che ti può dare; pensavo che dopo lo scorso anno, quest'anno la seconda volta sarebbe stata meno emozionante della prima, ma mi sbagliavo...... 
mi ha dato tante emozioni, istante dopo istante e domenica mattina quando ho salutato Paolo e sono salito sull'idrovolante mi sono commosso. 

ciao 
luca ed anna 
se qualcuno vuole sapere qualcosa in particolare scrivete che prima o poi rispondo

gennaio 2008 by Anna e Luca (utente forum maldive lucar)

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it