Moofushi marzo 2008
  marzo 2008 by Michele&Elisabetta  

MOOFUSHI 1/9 MARZO 2008

Finalmente, isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud nel marzo 2008 by Michele Elisabetta dopo alcuni mesi di lunga agonia, è giunta l’ora della partenza. 
Ho già avuto in passato la fortuna di visitare le Maldive: due safari agli atolli di Male sud. Felidhoo e Ari; furono due settimane da sogno, immersioni incredibili, paesaggi indimenticabili ma… nessuna esperienza di “terraferma”. 

Non ho mai soggiornato su una di queste meravigliose isole e soprattutto con me viaggia la mia fantastica sposa che non ha mai visto le Maldive.
Non nascondo che alla partenza sono stato assalito dalle preoccupazioni; tanto più che il resort l’ho scelto io!
Se a mia moglie non piacciono le Maldive?... se non mi diverto su un’isola?... se non mi trovo bene?...se?..... Adesso basta!!!! Si parte!!!!!

IL VIAGGIO
Andata da Malpensa, volo Livingstone partenza prevista ore 18,50.
Parto da Parma alle 14,00, traffico zero (una cosa mai vista!) arrivo al parking Park & Fly e un solerte ragazzo ci porta con pulmino (solo noi due) al Terminal 2.
Appena il tempo per le consuete code e ci ritroviamo seduti in aereo con il naso incollato al finestrino. 
TUTTO IN PERFETTO ORARIO!!... INCREDIBILE!
Per non fare torto a tutti i voli in ritardo di cui si legge un carrello di bagagli decide di far ritardare la partenza di un’ora, parzialmente recuperata in volo.
L’andata in aereo trascorre traballante ma veloce e ci ritroviamo alle prese con gli idrovolanti a Male. Senza che abbia ben compreso il motivo arriviamo tra i primi del nostro volo all’idroscalo e ne ripartiamo due ore dopo tra gli ultimi diretti a Moofushi.
Interessante esperienza quella dell’idrovolante, rumoroso ma suggestivo: fantastici paesaggi (gli atolli dall’alto) e personaggi unici (i piloti).
Al termine della vacanza non è mancato nemmeno un viaggio di ritorno ordinato e puntuale, poche code e arrivo con solo 30 minuti di ritardo a Malpensa.

L’ISOLA
Eccoci A Moofushi … isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud nel marzo 2008 by Michele Elisabetta una perla tutta da scoprire.
Il primo impatto è fantastico. Un mare trasparente, colori incredibili, temperatura perfetta, natura curata e ordine perfetto in ogni angolo. La tranquillità ed il silenzio mi costringono a parlare sottovoce…. Ma dove sono gli altri ospiti? 
Trovo fantastico passeggiare a piedi nudi all’interno dell’isoletta.
Le spiagge mi paiono curate ed in ordine ma non le frequento parecchio; vivo in acqua!
Laguna e barriera sono molto belle sia per tranquilli bagni che per snorkeling.

LE CAMERE
I bungalow isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud nel marzo 2008 by Michele Elisabetta quasi “non si trovano” tanto sono immersi nel verde, noi ci siamo presi un overwater (visto che ero preoccupato della terraferma ho preso quanto di più simile ad una barca potessi avere!).
Camere spaziose e ottimamente curate con arredamento semplice ma funzionale. Nessuna TV.
Bagno ampio e arieggiato. Negli overwater stupendo balcone con sdraio e amaca e accesso diretto all’acqua. La copertura del balcone consente di stare al sole o all’ombra!

IL DIVING
Ho girato per diving in tutta Italia e in diversi posti di tutti i continenti; mi sento di affermare che il Blue tribe Moofushi diving è in cima alla classifica del mio personale gradimento.
Professionalità e competenza sin dal primo impatto. 
Istruttori ed istruttrici, nessun superman. 
Professionalità, discrezione e cortesia che si trasforma in amicizia con il passare dei giorni e solo dopo che ci si è conosciuti (segno inconfondibile di sincerità!). 
Istruttori ed istruttrici di Moofushi si mettono in gioco personalmente sulla platea di internet, senza nascondere il loro ruolo al Diving, rispondendo alle più svariate richieste. 
Si tratta a mio avviso di una visione del lavoro professionale, trasparente ed onesta e degna di particolare ammirazione e rispetto soprattutto nel panorama subacqueo odierno..
Immersioni fantastiche, mante, squali… di tutto di più!
Un particolarissimo e affettuoso ringraziamento a Marta e Alessia che oltre alla loro competenza mi hanno regalato amicizia e … hanno accompagnato mia moglie al brevetto scuba (non mi aspettavo certo più di una prova in acqua bassa!). 
Grazie veramente anche da Elisabetta, non dimenticheremo mai quello che le e mi avete regalato.

LA CUCINA
All’arrivo poche istruzioni di benvenuto e… primo scontro con il buffet! Capisco subito che sarà una lotta dura. Amo mangiare soprattutto pesce e dolci…. Non so da che parte girarmi, piatti colmi di ogni leccornia, qualità e quantità regali… meno male che il famoso chef non c’è più!!!
Attenzione, all’arrivo sarete gentilmente “assegnati” ad un tavolo che rimarrà vostro per tutta la vacanza, tale tavolo è spesso condiviso con altri ospiti. Potrebbe andarvi molto bene (noi abbiamo conosciuto due persone fantastiche!) ma potrebbe rivelarsi una tortura…

ANIMAZIONE
Animazione molto molto soft… quasi inesistente… Esattamente come piace a me!!!
I ragazzi sono comunque sempre “in giro” e sempre disponibili ad ogni richiesta di info o aiuto.

CENTRO MASSAGGI
Il centro massaggi con alcune gentilissime e bravissime ragazze balinesi vale sicuramente una visita… ed io non amo per niente i massaggi. Mia moglie che “se ne intende” dice che sono bravissime ed a buon mercato.

CLIMA
Non fantastico (pare!?). Ci siamo “beccati” un giorno intero + un pomeriggio di brutto tempo
Comunque la temperatura non cambia mai e un po’ di ristoro dal sole a picco a me non dispiace.

OSSERVAZIONI E CONCLUSIONI
Nei primi giorni isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud nel marzo 2008 by Michele Elisabetta ho conosciuto diverse persone che erano già state a Moofushi una o più volte. Mi sono chiesto perché mai con tante fantastiche isole alle Maldive uno ritorni sempre nello stesso posto, dopo alcuni giorni ho capito il motivo. 
Oggi non riesco a pensare a qualcosa da migliorare a Moofushi e quindi non credo sceglierei di andare in un altro resort alle Maldive.
Ok, va bene… in realtà anche a Moofushi non tutto è perfetto: l’acqua è bagnata, la sabbia si appiccica alla pelle e il sole a mezzogiorno scotta!

Ultimo invito a chi sta leggendo. Quando, per vostra fortuna, sarete alle Maldive, fermatevi, smettete per qualche attimo di guardare gli stupendi paesaggi che vi circondano e guardate negli occhi i maldiviani che lavorano per rendervi più piacevole il soggiorno.
Vedrete sguardi onesti e sinceri, sorrisi aperti e discreti, vedrete “belle persone” che lavorano tanto e sodo per conquistare onestamente un futuro migliore per se e per i figli.
A loro il mio più profondo ringraziamento e la mia più sincera stima… non tutto il mondo è “paese”.


Michele ed Elisabetta

marzo 2008 by Michele&Elisabetta

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it