Moofushi novembre 2005  
  novembre 2005 by Claudia&Antonio   

Viaggio Maldive

Il 5 novembre, al tramonto, siamo atterrati con l’idrovolante sulla spiaggia dell’isola di Moofushi. E’ stato il nostro primo viaggio alle Maldive.
isole maldive foto informazioni consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud by Claudia e Antonio novembre 2005 Ci siamo subito resi conto di essere in un posto fantastico. Avevamo spesso sentito dire che le Maldive sono il posto più bello del mondo, ma finché non si è lì non ci si rende conto pienamente…
Devo dire che siamo stati molto fortunati perché, parlando con persone che sono state varie volte alle Maldive, abbiamo poi appreso che Moofushi è una delle isole più belle. In effetti la struttura è bellissima e il servizio è davvero ottimo. Siamo rimasti colpiti soprattutto dal cibo: non abbiamo mai mangiato così bene nei nostri viaggi! Tutto è sempre freschissimo, la scelta è vasta, i sapori sono quelli della cucina italiana (quindi senza troppe spezie), c’è pesce buonissimo tutti i giorni e un buffet di dolci da far invidia! Come prova c’è il fatto che nessuno è mai stato male, lì.
Le spiagge, il mare e i tramonti e sono mozzafiato.
isole maldive foto informazioni consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud by Claudia e Antonio novembre 2005 La barriera corallina è davvero bella e ricca di pesci e non ha niente a che invidiare a quella del Mar Rosso. La cosa che più ci ha colpito sono gli innumerevoli squaletti nutrice presenti anche a riva. 
Ovviamente ci ha rincuorato sapere che sono del tutto innocui!
L’isola è molto curata e pulita. Anche le camere sono molto belle: spaziose e arredate davvero con gusto. L’animazione non è invadente e il personale del posto molto disponibile.
Se dovessi riassumere in due parole l’atmosfera vissuta in questa vacanza, il motto sarebbe “libertà e riposo”. Il riposo si può facilmente immaginare, dato il silenzio e il non-affollamento dell’isola.
isole maldive foto informazioni consigli utili moofushi resort isola di moofushi atollo di ari sud by Claudia e Antonio novembre 2005 La libertà invece è dovuta ad una serie di fattori. Il primo è che sull’isola si gira completamente scalzi! L’abbiamo saputo subito, al nostro arrivo, e questo ci ha piacevolmente colpito, in quanto non avere la scocciatura delle scarpe è una gran bella cosa. Il secondo fattore è che non bisogna mai girare con i soldi dietro, visto che è sufficiente saldare tutto alla fine del soggiorno. L’ultimo fattore è la sicurezza: si può lasciare tutto in giro e nessuno tocca niente! Quindi si vive proprio una settimana senza stress e senza preoccupazioni.
Un consiglio per chi dovesse decidere una vacanza a Moofushi: come camera scegliete l’overwater! La differenza di prezzo tra le palafitte sull’acqua e i bungalow su terra, infatti, è irrisoria ed essere sul mare vale veramente la pena!
L’unica cosa di cui ci siamo pentiti è stata la scelta di fare solo una settimana di vacanza. Ci avevano detto che alle Maldive ci saremmo annoiati se fossimo rimasti di più, e invece non volevamo più venire via! Credo che almeno 10 giorni siano d’obbligo.
Beh, per lo meno c’è rimasta la voglia di tornarci… Speriamo veramente che una nuova occasione arrivi presto.
Claudia e Antonio

novembre 2005 by Claudia&Antonio

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it