Nika island resort marzo 2006
 

marzo 2006 by Vittoria, Terry, Gian Battista e Danilo (utente forum maldive Pappolo)

Marzo 2006 by Vittoria, Terry, Gian Battista e Danilo (utente forum maldive Pappolo)

Per quanto riguarda la descrizione del resort leggete il nika island resort isole maldive foto video informazioni isola di kudafolhudhoo atollo di ari nord marzo 2006 by Vittoria, Terry, Gian Battista e Danilo (utente forum maldive Pappolo). racconto di OBI MAX (racconto foto video settembre 2005) e (racconto foto video luglio 2006)che lo considero molto veritiero e corrispondente alle mie impressioni.
Posso affermare che è stata la mia più bella vacanza per i seguenti motivi:
privacy totale; bellissime spiagge private; bungalow enormi e molto curati; cucina straordinaria con cuoco italiano; accompagnatore molto affabile e gentilissimo (Sashid) sempre pronto a proporre nuove escursioni di snorkelling.
Per questo mio secondo viaggio alle maldive (febbraio 2005 Maafushivaru - Eurofly) ho deciso di volare con Emirates vista la precedente esperienza. Consiglio a tutti questa scelta.
Il trasferimento al resort con nika island resort isole maldive foto video informazioni isola di kudafolhudhoo atollo di ari nord marzo 2006 by Vittoria, Terry, Gian Battista e Danilo (utente forum maldive Pappolo). l'idrovolante è un viaggio assolutamente da provare in quanto si ammira un vista incantevole degli atolli. L'isola si è rilevata immediatamente stupenda, accogliente, un vero paradiso terrestre (vedi foto). L'accoglienza di Sashid e del resto del personale è stata calorosa e molto cortese. Dopo l'ottimo cocktail di benvenuto ci hanno accompagnati ai nostri bungalow. Io e mia moglie sul lato ovest dell'isola (bungalow n. 11), i miei amici sul lato est (bungalow n. 23). 
Tutti siamo rimasti piacevolmente sbalorditi dall'ampiezza dei locali ed in particolare dallo spettacolare bagno con giardino interno. Tutto era perfetto nika island resort isole maldive foto video informazioni isola di kudafolhudhoo atollo di ari nord marzo 2006 by Vittoria, Terry, Gian Battista e Danilo (utente forum maldive Pappolo). come mi ero immaginato, totale privacy, bellissima spiaggia privata praticamente inaccessibile da parte degli altri ospiti(vedi foto spiaggia privata). Il Bungalow veniva pulito e riassettato almeno due volte al giorno con cambio degli asciugamani e teli mare. Alla sera il room boy personale faceva disegni floreali con le lenzuola (vedi foto camera).
Ogni mattina, dopo una abbondante ed ottima prima colazione e un primo bagno presso la nostra spiaggia, su proposta dell'affabile Sashid, si partiva a bordo di un dhoni per piacevoli escursioni di snorkelling verso barriere/secche/isole deserte e alla strepitosa pass di Gangehi, alla ricerca di nemo ed i suoi amici, tartarughe, mante, squali, corallo nero, aquile di mare ecc.
Al ritorno, dopo un lauto e squisito pranzo e dopo una meritata pennichella e seguente " dolce risveglio ", ci inoltravamo sulla parte esterna del house reef per piacevoli e indimenticabili incontri subacquei. Storica rimane la visione di un gruppo di undici aquile di mare che hanno svolazzato per un intero pomeriggio intorno all'isola dentro e fuori la barriera corallina.
Altro momento indimenticabile rimane l'aperitivo serale sull'isola deserta organizzato come sempre dall'ottimo Sashid (vedi foto aperitivo isola deserta).
La cena, diversamente del pranzo, veniva servita sul terrazzo del ristorante, completamente in legno, con servizio al tavolo sotto un cielo pieno di stelle (ma quante sono ??, ma in Italia le spengono ??)
Infine, consiglio vivamente a tutti coloro che avranno la fortuna di andare in questo paradiso, la cena privata sulla propria spiaggia. Indimenticabile sia come piatti proposti che come atmosfera speciale e romantica.
Purtroppo tutte le cose belle finiscono in fretta, anche se abbiamo cercato in tutti i modi di prolungare la nostra vacanza, cosa che non è avvenuta, nonostante tutti gli sforzi e la buona volontà dimostrata dalla simpatica e gent.ma Sig.ra Giovanna Bellazzi, causa indisponibilità posti su tratta Malè - Dubai.
Appena mi sarà possibile, però, ci tornerò.

marzo 2006 by Vittoria, Terry, Gian Battista e Danilo (utente forum maldive Pappolo)

 

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it