Olhuveli novembre 2004  
novembre 2004 by Valeria&Daniele

Per noi:MALDIVE = PARADISO!
Partendo dal presupposto che abbiamo uno stabilimento balneare a Viareggio e che, quindi, lavoriamo come matti da marzo a ottobre, quest'anno abbiamo deciso di fare una vacanza rilassante; in agenzia dopo aver visto alcuni cataloghi ci siamo lasciati trascinare dalle spendide immagine delle maldive.
isole maldive foto photo informazioni consigli utili isole maldive olhuveli resort isola di olhuveli atollo di male sud by Valeria&Daniele novembre 2004 Siamo partite con altre due coppie da Roma FCO il 25ottobre alle 20:20 puntualissimi.
dopo 8h45 sul nuovissimo aereo della LAUDA AIR, passate mangiando un'ottima cena, guardando due film e gustando un piccola colazione alle 8:15 ora locale siamo arrivati all'aereoporto di Male dove il caldo torrido ha incrementato lanostra voglia di buttarsi in quello splendido mare che si vedeva dall'aereo...
dopo aver aspettato circa 15 min.che le ragazze della COLUMBUS radunassero tutti gli ospiti, siamo partiti alla volta di OLHUVELI con un piccolo motoscafo che andava come una scheggia..dopo 40 min passati con capelli al vento e schizzi da tutte le parti guardando le isole che precedevano la nostra...arriviamo a destinazione.
l'isola di OLHUVELI acquista ancora un'ora in più di fuso orario rispetto a male...di conseguenza 4 ore in più all'Italia
appena arrivati ci hanno accolto dei facchini maldiviani, uno per cliente, prendendoci le valige e portandole fino alla reception.
noi dopo aver percorso il lungo pontile sotto il sole, con piacere abbiamo bevuto un'aperitivo al lagoon bar e ci siamo rinfrescati con dfelle salviette offerte dallo staff...aspettando l'assegnazione delle camere.
l'isola è meravigliosa, unico inconveniente sono le modeste camere(per la cifra spesa) della parte vecchia; anche se la laguna dove sono situate è sicuramente la parte più bella dell'isola.
il secondo e terzo giorno ha piovuto per l'intera giornata, ma i 30°ti permettono ugualmente di fare il bagno, dato che l'acqua è costante sui 28°...non abbiamo mai fatto escursioni,anche se ce n'era di interessanti, causa mare mosso!!! i giorni in cui c'è stato il sole, anche se siamo persone di mare, sempre protezione 20...impossibile non stare nell'acqua, isole maldive foto photo informazioni consigli utili isole maldive olhuveli resort isola di olhuveli atollo di male sud by Valeria&Daniele novembre 2004 direttamente con le sedie di plastica che si trovano sulla spiaggia...le giornate volano anche se ti senti in un angolo a parte della terra. L'animazione italiana è discreta i ragazzi simpatici, le serate sono prevalentemente organizzate dallo staff maldiviano. La cicina è buona anche se un po particolare perche molto speziata: si trova comunque sempre la pasta(2 tipi per pasto), la pizza...
le bevande sono tutte incluse tranne l'espresso e liquori (molto cari).lo shop è veramente carissimo,imposs.comprare qualsiasi cosa, c'è cmq l'aereoporto,con negozi meno cari.
il viaggio di ritorno è stato un po più tragico: 1h30 di barca veloce e 9h30 di volo che fatte di giorno non ti passano più....e poi con la tristezza che ti assale!
il nostro ritorno è stato il 2 novembre, propio un brutta data come quello che ci aspettava...!
per noi è stata una settimana da Dio...in paradiso,fuori dalla quotidianità della nostra frenetica vita: senza macchine, motorini, traffico, cellulari...ora capisco perchè tutti ci dicevano di farla da vecchi questa vacanza...se vai in un posto cosi....poi ci vorresti ritornare sempre...e noi a 23 e 25 anni ci siamo promessi che dopo il viaggio di nozze del prossimo anno...torniamo alle maldive..altro atollo altra isola!!!!!
Infine ringrazio Dany che mi ha portato un questo posto stupendo, rendendomelo ancora più speciale.

novembre 2004 by Valeria&Daniele

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it