Crociera Princess Haleema novembre 2006
 

novembre 2006 by Libera

Crociera Princess Haleema – 29.10-05.11.2006
Macanà Maldives

crociera maldive princess haleema boat isole maldive fotografie informazioni consigli utili barca princess haleema boat yacht boat tour operator macana maldives nel novembre 2006 by Libera Come prima crociera sono capitata niente male: la Princess Haleema ha vinto il premio di miglior barca dell’anno delle Maldive! 
A dir poco favolosa, alla sua quinta settimana di navigazione e quindi nuovissima, un transatlantico di 36 metri per 11 dotato di tutti i comfort. 
Le 8 cabine sono sottocoperta: spaziose, con letti a baldacchino e dotate di bagni molto ampi con cabine doccia davvero superlative (ovviamente acqua fredda e calda a volontà). In realtà io sono stata “privilegiata”: mi hanno crociera maldive princess haleema boat isole maldive fotografie informazioni consigli utili barca princess haleema boat yacht boat tour operator macana maldives nel novembre 2006 by Libera assegnato una cabina al primo piano, senza il baldacchino e forse un po’ più piccola, ma con delle vetrate che mi hanno regalato una vista mare unica. 
Gli spazi comuni, sia interni che esterni, sono estremamente vivibili: grandissimo il salone con bancone bar, tavoli, tavolini, divanetti e quant’altro (nel salone ci sono anche un televisore a schermo piatto e un impianto stereo con dvd); molto spazio anche all’esterno, sia a prua (dove si prende il the con torta delle 5) sia a poppa, dove, grazie alle belle giornate di sole, abbiamo sempre pranzato/cenato. 
I ponti superiori sono altrettanto confortevoli, con lettini e tavolini ben disposti e comodi; spettacolare il sun deck: enorme, con zona d’ombra e con due vasche idromassaggio al centro. A bordo ci sono inoltre una sauna affiancata da una cabina doccia idromassaggio e un centro benessere (massaggi e trattamenti di bellezza). C’è addirittura una piccola biblioteca con relativo salottino.
Sono previste due immersioni al giorno più una notturna alla settimana, per un totale di 14 immersioni comprese nel costo del viaggio, con la possibilità di crociera maldive princess haleema boat isole maldive fotografie informazioni consigli utili barca princess haleema boat yacht boat tour operator macana maldives nel novembre 2006 by Libera farne alcune extra ($ 25). Il diving dhoni è grande e ben attrezzato, col compressore a bordo; le bombole in acciaio sono bi-attacco INT/DIN da 15 l (ma ce ne sono alcune anche da 18), l’attrezzatura viene scaricata all’inizio della crociera e non ci si pensa più per tutta la durata del viaggio – l’unica “fatica” consiste nello sganciare il primo stadio e riagganciarlo ad ogni immersione, le bombole vengono ricaricate senza neanche essere spostate. 
E per chi non fa immersioni: snorkelling guidato, pesca, visita a isole deserte, isole dei pescatori e resort tutti i giorni. 
Equipaggio maldiviano sempre cordiale e gentile, equipaggio europeo composto da tre istruttori (Rodolfo, Vito e Jean-Claude) bravissimi, disponibili e ultra professionali: a rotazione due accompagnano i sub, uno lo snorkelling. In particolare Rodolfo ha tutta la mia stima: è riuscito a conciliare le più svariate richieste/esigenze e ad accontentare tutti senza mai mandarci al diavolo.
Insomma: una vacanza che consiglio sicuramente a tutti gli amanti del mare, sub e non.
Se proprio devo trovare qualche pecca... la cucina, sicuramente più che discreta ma, rispetto ad un resort, meno varia e a volte non eccelsa (essendo vegetariana, per me c’era anche meno possibilità di scelta), l’aria condizionata nelle cabine che “sparava” direttamente sul letto senza troppe possibilità di regolazione e il telo mare che bisogna portarsi da casa. Per il resto 10 e lode!

novembre 2006 by Libera

 

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it