Rannalhi marzo 2006 
marzo 2006 by Cris&Ale

Cris & Ale a Rannalhi – Marzo 2006

Partenza 26 marzo ore 22 da Malpensa, abbiamo viaggiato con Eurofly scalo a Colombo. Il volo è andato bene a parte il cibo… io ho mangiato le lasagne, non so se per colpa loro o se ho sofferto il mal d’aereo ma subito dopo aver ingoiato quelle prelibatezze mi è presa una nausea micidiale che mi sono trascinato fino a Colombo.
maldive foto photo informazioni isole maldive rannalhi resort isola di rannalhi atollo di male sud by Cris&Ale nel marzo 2006 A parte questo alle 13.30 ora locale finalmente sbarchiamo a Malè; purtroppo alla dogana si forma una lunga coda poiché controllano i passaporti uno ad uno verificando i nominativi sul PC.
Dopo le formalità usciamo dall’aeroporto e veniamo accolti dai ragazzi del Ventaclub che in pochi minuti ci indirizzano alla nostra barca.
Il mare era leggermente mosso ma appena partiti il conducente ha scatenato tutti i 400 cv dei motori infischiandosene dei passeggeri in barca. Io l’ho trovato divertente anche se i sobbalzi erano niente male. Comunque dopo poco il mare si è calmato e la navigazione è proseguita senza problemi.
Dopo 50’ finalmente arriviamo a Rannalhi; l’isola si presenta proprio come l’avevamo immaginata, ricca di vegetazione, sabbia bianca ed un mare dai colori incredibili… Veniamo accolti sul pontile dallo staff Ventaclub dove ci viene offerto un cocktail e una salvietta rinfrescante subito seguite dal pranzo.
Dopo esserci rifocillati raggiungiamo la ns. camera, la 223 che si trova nell’ultimo bungalow vicino agli overwater.
Camera molto ampia e confortevole dotata di ventilatore a soffitto e condizionatore, doccia molto ampia con 2 getti, era presente in camera un adattatore per spine di corrente. Molto bella la vista dal balcone con il mare a pochissimi metri.
Sull’isola ci sono 2 bar, uno a pagamento vicino agli overwater e un altro con ampia terrazza sul mare dove purtroppo non tutto è compreso nel all inclusive… per esempio i succhi di frutta ed il the freddo costavano $ 1,50.
maldive foto photo informazioni isole maldive rannalhi resort isola di rannalhi atollo di male sud by Cris&Ale nel marzo 2006 La laguna dalla parte del bar con terrazza è molto ampia, ci vogliono circa 100 mt per raggiungere il reef, dal balcone della ns camera abbiamo più volte avvistato uno squaletto di circa 70/80 cm.
La laguna dalla parte posteriore dell’isola va degradando e nei pressi del pontile il reef è molto vicino alla riva permettendo agli snorkelisti (come noi) di nuotare in mezzo ad un infinità di pesci di tutti i colori. E’ stato veramente fantastico nuotare in quello splendido mare! Nel pomeriggio, quando al pontile attraccava il dhoni dei ragazzi maldiviani, era possibile nuotare in compagnia di uno splendido tritone (la dimensione media tra la razza e la manta) che senza nessun timore si lasciava avvicinare. Insomma, per noi come prima volta alle Maldive, era fantastico.
Per quanto riguarda il cibo l’assortimento non era a livello degli altri Ventaclub da noi visitati ma ciò è comprensibile, ci trovavamo su un’isoletta e il Governo Maldiviano vieta l’importazione di molti prodotti… comunque per noi era più che sufficiente, c’era sempre pesce cotto alla piastra, carne di pollo e maldive foto photo informazioni isole maldive rannalhi resort isola di rannalhi atollo di male sud by Cris&Ale nel marzo 2006 alternativamente manzo, rost-beef, agnello, maiale sempre cotta alla piastra. 3 o 4 qualità di pasta e riso, verdure sia cotte che crude, frutta e 2 o 3 tipi di dolci.
Anche la colazione era più che abbondante e abbastanza varia.
Per quanto riguarda l’animazione era molto soft, tutte le sere i ragazzi mettevano in scena uno spettacolo ma durante il giorno si vedevano raramente….nessuno pero’si aspettava di piu’.
Per quanto riguarda le escursioni noi abbiamo fatto quella all’isola deserta e quella all’isola dei pescatori che si svolge nella stessa giornata. Quando eravamo all’isola deserta , splendida, una laguna di sabbia finissima con un mare di infiniti colori, abbiamo preso l’unico temporale della settimana. Interessante la visita all’isola dei pescatori che ci ha dato modo di toccare con mano come vive il popolo Maldiviano e abbiamo anche potuto verificare gli effetti dello tsunami che in quell’isola, purtroppo, ha causato anche dei morti.
L’aspetto più negativo della nostra vacanza è stato che la settimana è passata in un baleno! Consiglio vivamente a chi può di farne 2.
Il nostro giudizio su Rannalhi non può che essere positivo, quello splendido paradiso ci rimarrà per sempre nel corazon.

marzo 2006 by Cris&Ale

 home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it