Rannalhi giugno 2007 
giugno 2007 by Margherita&Cristiano

Il tanto atteso sogno si avvicinava...
isole maldive fotografie video informazioni consigli utili isole maldive rannalhi resort isola di rannalhi atollo di male sud nel giugno 2007 Margherita e Cristiano Le ferie a giugno hanno reso un po' combattuta la decisione per me e per mio marito per via del tempo che si sa in questo periodo non essere proprio dei migliori alle Maldive... Ma alla fine presi dall'entusiasmo, da una promozione dei Viaggi del Ventaglio ( 2x1 ) e da un po' di coraggio abbiamo prenotato per la settimana dal 18 al 26 Giugno.
beh... siamo stati premiati... il viaggio e' stato fantastico!!!!!! 

VOLO E TRASFERIMENTO
Il volo di andata con la Livingstone non e' stato proprio dei migliori per via di una turbolenza all'altezza degli emirati arabi e per le sedute che purtroppo ci erano capitate in coda vicino al finestrino, che erano a dir poco... scomodissime! Riteniamo il cibo a bordo e l'intrattenimento alquanto mediocre per un viaggio notturno ( partenza da Roma ore 22.40 circa ), pochi televisori e solo nelle file centrali ci "escludevano" un po' dalle varie programmazioni.... ma alla fine in perfetto orario ( cosa da non sottovalutare! ) siamo arrivati all'aeroporto di Male. Da qui una barca veloce molto confortevole ci ha condotto al villaggio in poco più di 45 minuti.

CLIMA
Dalle foto potete vedere che il tempo e' stato bellissimo, acqua splendida e cristallina, pesci e barriera entusiasmante, ad accezione di un paio di giorni di pioggia e di nuvole ma che sono stati paradossalmente anche piacevoli in quanto hanno smorzato un po' il caldo umidissimo che c'e' in questo periodo.( La prima regola sul clima secondo me e' la fortuna! Quindi non rinunciate alle Maldive per paura della pioggia!!)

ISOLA ED ESCURSIONI:
Ci basta isole maldive fotografie video informazioni consigli utili isole maldive rannalhi resort isola di rannalhi atollo di male sud nel giugno 2007 Margherita e Cristiano poco per innamorarci di questa splendida isoletta nell'atollo di Male Sud. A piedi la puoi girare in poco più di 10 minuti (cronometrati!!! ). Atmosfera serena e naturale. Dimentichi il caos e rigeneri l'anima! Non abbiamo fatto alcuna escursione ad eccezione della pesca al bolentino ( divertentissima!!!!! peccato il mare un po' mosso che ci ha fatto rientrare prima del previsto!!!! ) talmente ci siamo immersi in questo clima di relax e spensieratezza che non ci volevamo più muovere da quella spiaggia incantata. Chi ha partecipato alle escursioni comunque non ne e' rimasto del tutto soddisfatto.. ad eccezione dell'isola deserta del resto se ne poteva fare benissimo a meno. Nei vari villaggi dei pescatori vedi solo tanta povertà e miseria.

CAMERE STANDARD E OWERWATER:
Ci isole maldive fotografie video informazioni consigli utili isole maldive rannalhi resort isola di rannalhi atollo di male sud nel giugno 2007 Margherita e Cristiano consegnano le chiavi della nostra camera 229 ( come da noi richiesto lontano dal generatore e al primo piano per avere più privacy ) molto carina, pulita e confortevole! Siamo stati anche nelle owerwater senz'altro più grandi e più curate delle standard ma sinceramente non meritano a mio avviso il supplemento di circa 700 euro a settimana che costano. E' possibile affittarla anche solo per una o più notti ( se disponibile ) a poco più di 100 euro a notte come hanno fatto Laura e Alessandro i nostri amici di viaggio! 

RISTORANTE:
Servizio e camerieri eccezionali, sempre disponibili e divertenti. Cucina discreta ma un po' monotona... ogni giorno sia a pranzo che a cene trovavi le stesse identiche portate!!! E per carità... alle Maldive non ci si va certo per mangiare... però qualche variazione nei menù l'avrei gradita!!! Pesce buonissimo ogni giorno.... e fresco!!!! eh eh.. Io e mio marito abbiamo anche fatto la cena di aragosta sulla spiaggia a lume di candela ( 45 dollari a persona benedetti!!! ) ... consigliatissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

DIVING:
Matteo del diving e' a tua completa disposizione per intraprendere anche i primi approcci con le immersioni. Noi per quel che ci riguarda abbiamo preferito fare snorkeling ed ammirare già da riva i bellissimi pesci. Il corallo e' stato un po' danneggiato nel tempo ed i colori non sono molto vivaci ma per quanto riguarda pesci, mante, razze e squaletti ( innocui ) non ci possiamo proprio lamentare, riesci anche a pochi metri dalla riva a vivere le emozioni del mare.

ANIMAZIONE:
I ragazzi sono tutti eccezionali... Jonny, Federica, Matteo e chi più ne ha più ne metta hanno fatto il massimo per rendere la nostra vacanza ancora più bella organizzando serate di cabaret, karaoke, tornei ed escursioni.... Alle Maldive si pensa che si possa fare a meno anche dell'animazione... e invece vi dico che e' piacevole spezzare un po' la giornata con risate e giochi sulla spiaggia.

In conclusione posso dire di aver trovato un angolo di paradiso che rimarrà sempre con me. Consiglio Rannalhi a tutti coloro che cercano svago e un atmosfera rilassante. Un villaggio semplice ma attrezzato e a mio avviso non adatto a chi e' amante del lusso e delle comodità.... Una settimana vola ma e' la durata giusta per lasciare questo posto con il cuore pieno di Maldive! Un saluto ai nostri compagni di viaggio 
Laura, Alessandro, Fabio e Patrizia che hanno reso la nostra vacanza ancora più divertente!!!! 

giugno 2007 by Margherita&Cristiano

 home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it