Ranveli village febbraio 2008
febbraio 2008 by Giancarlo (utente forum maldive gc)
Carissimi, siamo appena tornati il 26/02/08 da ranveli village ari sud.
Il viaggio è isole maldive fotografie video photo informazioni consigli utili ranveli village resort isola di viligilivaru atollo di ari sud nel febbraio 2008 racconto di Giancarlo (utente forum maldive gc) cominciato con tre ore di ritardo a milano, poi arrivati a malè non erano stati confermati i nostri sei nomi per il trasferimento con idrovolante, quindi altre quattro ore di attesa per poi raggiungere l’isola verso le sei di sera. Purtroppo dopo nove anni alle Maldive vi posso assicurare che può succedere. 
Da quest’anno inoltre il check-in idrovolanti si effettua all’aeroporto di arrivo non agli idrovolanti e spesso è il personale maldiviano che vi indica la procedura non più i referenti dei tour operator. 
Se avete un attimo di tempo comprate una sim maldiviana (con pochi dollari ) e fate una ricarica a vostra scelta isole maldive fotografie video photo informazioni consigli utili ranveli village resort isola di viligilivaru atollo di ari sud nel febbraio 2008 racconto di Giancarlo (utente forum maldive gc) (su molti resort vendono le ricariche anche a ranveli) potrete telefonare in italia a 0,70 centesimi al minuto contro i normali 7 dollari . 
Arrivati all’isola il panorama dal pontile di attracco non è dei migliori, infatti da questa parte l’isola (50mt. di larghezza per 250 mt. di lunghezza) non c’è assolutamente la spiaggia ma l’accesso al mare avviene dalle scalette delle camere che sono tutte a due piani. Fino circa alla numero 30 si trovano da questa parte, mentre le altre fino alla 56 sono sul meraviglioso spiaggione con lingua di sabbia lunghissima
Visto questo la vacanza si è trasformata in un meraviglioso susseguirsi di emozioni e relax. La vegetazione è altissima e le palme coprono quasi interamente isole maldive fotografie video photo informazioni consigli utili ranveli village resort isola di viligilivaru atollo di ari sud nel febbraio 2008 racconto di Giancarlo (utente forum maldive gc) le camere facendo ombra ovunque all’interno dell’isola. 
Le camere parte e l’altra dell’isola sono divise da un meraviglioso vialetto di circa due metri pieno di fiori e curatissimo, come del resto tutta l’isola. 
Le camere sono molto grandi e ristrutturate di recente, pulite (sistemate 2 volte al giorno) e ben curate (la mattina cambiano i teli in bagno sempre) tutte vista mare. Purtroppo non possono avere i bagni maldiviani perché sono a due piani, ma questo non è vitale. Il personale è disponibilissimo e gentile dai camerieri agli addetti alla sicurezza, il ristorante offre cibo buono con poca qualità di scelta e questo è tipico delle isole molto piccole ma la nostra teoria è che non si muore mai di fame in nessun posto e si va alle Maldive per ben altro.
L’isola è spartana forse meno di bathala ma molto simile nella gestione. 
Il responsabile eden viaggi è un ragazzo (adesso Stefano arrivato con noi sull’isola il 18 febbraio) che si occupa solo degli arrivi e delle partenze. Quindi non aspettatevi animazione anche perché quasi metà dell’isola viene venduta a stranieri. 
Al ristorante basta chiedere al vostro arrivo e vi faranno un tavolo per 2, 3, 4, 6 isole maldive fotografie video photo informazioni consigli utili ranveli village resort isola di viligilivaru atollo di ari sud nel febbraio 2008 racconto di Giancarlo (utente forum maldive gc) persone a seconda delle vostre necessità. In spiaggia i lettini sono di legno con un bel materassino imbottito e i teli mare li troverete fuori dalla camera puliti ogni mattino. Sullo spiaggione c’è un campo di beach volley dove al tramonto giocano alcuni ragazzi del posto con i turisti. Ora parliamo di barriera alla quale si accede dal pontile fino a raggiungere la lingua di sabbia dove c’è una pass per rientrare e qui i pesci da ammirare sono molti e soprattutto piccoli. 
Il diving anche se non l’abbiamo utilizzato ha personale solo maldiviano ma chi ha fatto immersioni si è trovato bene. 
Anche la ragazza isole maldive fotografie video photo informazioni consigli utili ranveli village resort isola di viligilivaru atollo di ari sud nel febbraio 2008 racconto di Giancarlo (utente forum maldive gc) (tailandese) dei massaggi è stata molto apprezzata da tanti che soggiornavano con noi ed aveva prenotazioni per tutta la settimana. L’escursione all’isola deserta 48 dollari a testa (in dieci abbiamo deciso di evitare l’unione alla visita al villaggio dei pescatori) merita veramente ed è a circa 35 minuti di dhoni dall’isola noi ci siamo rimasti dalle 10 alle 17 e portatevi le creme più protettive che avete anche se la vegetazione permette di stare anche all’ombra (perché dopo le nove esperienze vissute l’ustione è quasi assicurata). Altra uscita a 15 dollari a testa l’abbiamo fatta in barca per lo snorkelling accompagnati da un ragazzo maldiviano che parla solo inglese ed è stata bella (abbiamo visto tartarughe e tantissimo corallo colorato di verde purtroppo niente squali). Durante tutta la settimana il sole era splendido salvo un giorno nuvoloso che si passa comunque in spiaggia, a differenze di altre isole ad ari nord, qui l’acqua è veramente molto calda e dalla parte del pontile il vento è piuttosto forte a seconda dei giorni. 
Per finire posso dire che eravamo partiti un po’ scettici perché le isole le scegliamo sempre con criteri precisi (bungalow singoli, spiaggia tutt’intorno all’isola, gestione italiana, dimensioni dell’isola molto piccole e non cerchiamo il lusso ) ma ci siamo dovuti ricredere perché abbiamo passato ancora una volta una vacanza meravigliosa sarà la maldivite acuta di cui soffriamo dal primo viaggio. Noi non pensiamo di ritornarci solo perché ogni anno vogliamo ammirare un isola diversa ma la consigliamo a chi cerca un posto spartano e naturale in cui rilassarsi e divertirsi ed ora buona vacanza a tutti.

Giancarlo 

febbraio 2008 by Giancarlo (utente forum maldive gc)

 


www.tuttomaldive.it