Ranveli village febbraio 2008
febbraio 2008 by Patrizia,Marco,Donata, Andrea (utente forum maldive PATRIZIA G)
RANVELI VILLAGE ATOLLO DI ARI SUD 11-19 FEBBRAIO 2008
RACCONTO DI VIAGGIO DI PATRIZIA G.

Dopo Malè Sud e Raa volevo vedere l'atollo di isole maldive fotografie video photo informazioni consigli utili ranveli village resort isola di viligilivaru atollo di ari sud nel febbraio 2008 racconto di Patrizia, Marco, Donata, Andrea (utente forum maldive PATRIZIA G)ARI e l’unica opzione rimasta a fine dicembre era Ranveli della Eden Viaggi, quindi ho subito prenotato per 4 con partenza 11 febbraio da Malpensa e rientro il 19 .
Siamo partiti con 3 ore di ritardo con la Livingston, i posti a differenza di altre compagnie ci sono parsi un po’ più larghi, sosta a Roma per l’imbarco di altri passeggeri, alla fine a mezzanotte finalmente si parte ,servizio a bordo discreto e volo tranquillo.
Alle 12.30 siamo arrivati a Malè travolti da un caldo pazzesco, poi pulmino fino all’imbarco idrovolanti,migliorato rispetto a due anni fa con i monitor che ti avvertono delle partenze, 25 minuti di idrovolante che ci ha lasciati su una chiatta in attesa del dhoni che ci ha portato dopo alcuni minuti al pontile della nostra isola.
Il primo impatto non è stato dei migliori isole maldive fotografie video photo informazioni consigli utili ranveli village resort isola di viligilivaru atollo di ari sud nel febbraio 2008 racconto di Patrizia, Marco, Donata, Andrea (utente forum maldive PATRIZIA G) quando ho visto che dalla parte del pontile non c’è spiaggia ci sono delle scalette che scendono in acqua ti metti pinne e maschera e a 10 metri c’è il reef per lo snorkeling , il reef è fornitissimo di pesci di tutte le fogge e colori.
Accolti dallo staff con il solito panno e bibita fresca ci hanno subito portati al ristorante che era vuoto erano le 14,30 subito dopo sono andata alla reception per scegliere le camere, ho scelto la 40/41 al primo piano a circa metà isola dalla parte della laguna. Le camere sono molto spaziose con pavimento finto legno, bagno con vasca tutto funzionante , letto enorme e una grande terrazza,dotata di filo per stendere e mollette.
Il phon si chiede alla reception, e anche la chiave per la cassaforte sempre alla reception non è a pagamento.
isole maldive fotografie video photo informazioni consigli utili ranveli village resort isola di viligilivaru atollo di ari sud nel febbraio 2008 racconto di Patrizia, Marco, Donata, Andrea (utente forum maldive PATRIZIA G) Gli ospiti per la maggior parte sono italiani, ma abbiamo saputo che la Eden cede delle camere ad una agenzia di Malè quindi eravamo in compagnia di Inglesi, Russi, e Cinesi tremendi !!!!!
Il personale del resort è Indiano o dello Sri Lanka sempre cortesi e sorridenti .
La spiaggia come detto è solo dalla parte della laguna e della lingua di sabbia, gli ombrelloni in paglia sono troppo pochi ( circa 10 ) per tutti gli ospiti quindi alle 6 del mattino sei già a prenderti i lettini .Non avevamo portato le scarpette ma in realtà in certi punti sarebbero servite ci siamo sbucciati i piedi non poco! L’acqua era caldissima e trasparente praticamente abbiamo trascorso 6 giorni sempre in acqua, i pesci sono bellissimi .
l ristorante è servizio a buffet con pasta e pizza pranzo e cena, carne, pesce, verdure varie, patate in tutte le versioni , uova ,tanti dolci, poca frutta, una bottiglia di acqua a isole maldive fotografie video photo informazioni consigli utili ranveli village resort isola di viligilivaru atollo di ari sud nel febbraio 2008 racconto di Patrizia, Marco, Donata, Andrea (utente forum maldive PATRIZIA G) coppia più una coca o sprite a testa sia a pranzo che a cena tutto compreso nel prezzo. 
Diversamente da questo per ogni bibita presa sulla spiaggia o un caffè dopo cena ti fanno firmare e paghi la sera che precede la partenza in contanti ( euro, dollari) o carta di credito.
Non abbiamo fatto escursioni, ci siamo solo rilassati e la settimana è trascorsa veramente in fretta,
Che altro dire ??? animazione zero per nostra fortuna, il responsabile per la Eden Matteo l’abbiamo visto all’arrivo la sera per il briefing e la sera prima della partenza quando ci ha confermato l ‘orario dei voli. Naturalmente anche il rientro è stato con 3 ore di ritardo !!!!
Consiglio questo villaggio a chi non è mai stato alle Maldive e vuole staccare la spina dalla routine di tutti i giorni senza caos, poche persone, tutto molto tranquillo, laguna immensa, reef vicinissimo .
Saluto tutti quelli che abbiamo conosciuto e che leggeranno questo racconto soprattutto i nostri vicini di spiaggia e di camera Gisella e Giovanni della Garfagnana (dei quali non abbiamo l’indirizzo per spedire le foto ),che hanno condiviso con noi questi giorni stupendi…….
Un saluto alle Maldive al 2010 
Patrizia,Marco,Donata, Andrea.

febbraio 2008 by Patrizia,Marco,Donata, Andrea (utente forum maldive PATRIZIA G)

 


www.tuttomaldive.it