Sun Island resort

agosto 2007 by Cristiana (utente forum maldive crigia)
Sun Island con Karambola del gruppo Francorosso

Siamo partiti da Fiumicino la sera del 30 luglio con Blue Panorama. Purtroppo il volo, che proveniva da Milano, ha subito 3 ore di ritardo, isole maldive fotografie video informazioni notizie consigli utili resort sun island isola di nalaguraidhoo atollo di ari sud agosto 2007 by Cristiana (utente forum maldive crigia) invece di partire alla 22.30 siamo partiti da Roma all’01.30 a causa di un guasto al motore che è stato riparato abbastanza velocemente. 
Il viaggio è stato poco confortevole perchè i nostri sedili vicino all'uscita di sicurezza, che avevamo scelto noi, per stare più larghi, purtroppo erano i più freddi di tutto l’aereo, per cui abbiamo battuto i denti tutta la notte, ma in compenso le nostre gambe stavano belle comode. 
L'arrivo, però, ci ha ripagato di ogni fatica perchè guardare gli atolli dall'alto è uno spettacolo incredibile. All’aeroporto di Malè in pochi minuti abbiamo passato il controllo passaporti e in meno di 10 minuti ritirato le valigie . All’uscita abbiamo trovato una ragazza di Karambola, che ci informa che il tour operator ci aveva offerto l’idrovolante anziché la barca veloce. Inizialmente non capiamo bene il motivo di questa regalia e, da italiani sospettosi, pensiamo che ci sia una sòla dietro l’angolo. Invece una volta giunti nella sala di attesa degli idrovolanti, capiamo che del nostro volo eravamo gli unici ad andare a Sun Island e probabilmente gli conveniva imbarcarci in un volo piuttosto che su una barca solo per noi. 
L’idrovolante è un’esperienza unica ed irripetibile. Lo consiglio a tutti perché da lassù si gode di una vista meravigliosa che vi rimarrà impressa negli occhi per tutta la vita. 
Una volta giunti a Sun Island, ci accoglie una ragazza che ci conduce nella hall del resort dove in pochi minuti ci viene fornita la chiave della camera e la cartina del resort. Purtroppo nessun corrispondente italiano di Karambola era presente sull’isola, quindi o parli inglese o ti devi arrangiare. Questa è forse una pecca del Tour operator.
L'isola è molto bella, grande ed estremamente curata in ogni piccolo particolare. isole maldive fotografie video informazioni notizie consigli utili resort sun island isola di nalaguraidhoo atollo di ari sud agosto 2007 by Cristiana (utente forum maldive crigia) Trovi sempre decine di persone, impegnate nella pulizia della spiaggia, dei vialetti e delle camere, che vengono rifatte almeno tre volte al giorno. La grandezza dell’isola, permetteva a me e mio marito di fare delle lunghissime passeggiate sulla spiaggia che ci riempivano la giornata. Un giorno abbiamo affittato anche le biciclette ed abbiamo visto ogni angolo dell’isola.
Ad una estremità dell’isola c'è una lingua di sabbia fantastica dove il mare è una vera e propria piscina a cielo aperto. Dal lato nord, il mare è un’enorme piscina di sabbia bianca e soffice come il velluto. Sempre da quel lato c’è il pontile di attracco dove si trova anche il ristorante italiano e un centro diving. Sul retro del ristorante c'è una scaletta per scender direttamente sulla barriera e lo spettacolo è molto bello: tanti pesci di tutte le dimensioni e colori. Sempre dal lato nord dell’isola c'è anche la piscina e una spiaggia attrezzata con gli ombrelloni, frequentata esclusivamente da inglesi, russi e tedeschi, che bevevano birra a profusione e che non mettevano mai piede in mare. 
Il lato sud è invece molto più selvaggio la spiaggia diventa inesistente con l’alta marea e le palme e le magrovie arrivano a sfiorare l’acqua. 
isole maldive fotografie video informazioni notizie consigli utili resort sun island isola di nalaguraidhoo atollo di ari sud agosto 2007 by Cristiana (utente forum maldive crigia) Da questa parte dell’isola c'è il pontile dei water bungalow e il ristorante thai, molto suggestivi, soprattutto al tramonto. L’acqua è un po’ più bassa che dal lato nord, ma ci sono molti più coralli con tantissimi pesciolini pesciolini annessi. Noi facevamo snorkeling solo da questo lato dove abbiamo avuto il piacere di poter nuotare con tanti squaletti pinna nera. Un’emozione unica provata solo alle Maldive!!! 
Questa isola non ha un vero e proprio reef che la circonda, ma solo coralli sparsi, probabilmente per chi ama i fondali, tipo mar rosso, è un po’ deludente. Mi dicono che ci sono delle isole completamente circondate dal reef e dove lo spettacolo è molto più bello. Noi abbiamo fatto l’escursione Reef explorer (18 $), che sconsiglio vivamente. Ti portano in 30 minuti di barca in mezzo al mare per vedere solo qualche corallo in più, ma sicuramente ci sono molti più pesci nel lato sud dell’isola e soprattutto ti ritrovi a fare snorkeling con decine di persone che pinneggiano all’impazzata accanto a te. La cosa sicuramente consigliabile è lo sting ray feeling (il pasto delle razze) che si svolge ogni sera alle 21.00 nella punta ovest dell'isola. All’ora prestabilita iniziano ad arrivare decine di razze, pesciolini, murene ed un simpaticissimo Airone che vengono a mangiare il tonno che i turisti gli lanciano in acqua. Le razze, ormai addomesticate, si lasciano accarezzare come cagnolini. Noi in quindici giorni ci siamo andati 4 volte, ve lo consiglio. 
Finito il pasto delle razze, vi consiglio il pasto degli squali, che avviene tutte le sere a partire dalle 22.00 sul pontile, sotto il ristorante tailandese. Una sera ne sono arrivati 3 di cui uno lungo circa 3 metri. Un’emozione unica!!!!
Il ristorante è immenso, appena arrivati ti assegnano 1 tavolo, che rimarrà isole maldive fotografie video informazioni notizie consigli utili resort sun island isola di nalaguraidhoo atollo di ari sud agosto 2007 by Cristiana (utente forum maldive crigia) lo stesso per tutta la durata della vacanza. Tutti i pasti a buffet sono buoni, non manca nulla ma prevalentemente ricchi di pietanze asiatiche e internazionali. Non manca mai la pasta e a talvolta anche buona, ma non è un villaggio italiano, per cui bisogna un po’ accontentarsi. Una volta a settimana c’era anche la varietà di pizza. Altro aspetto positivo di quell’isola, che non essendoci tanti italiani, malati di mare, le spiagge erano deserte e in acqua trovavi davvero poche persone, eravamo quattro gatti, anche perchè erano praticamente tutti russi, inglesi e tedeschi, che passavano la giornata in piscina. Le camere sono ampie, non manca davvero nulla, soprattutto in bagno, dove c’è asciugacapelli, dosatori di shampoo e bagnoschiuma e poi noi siamo stati fortunatissimi, perché ci hanno assegnato la stanza Super Deluxe che, oltre ad avere il bidet (elemento fondamentale per noi italiani), aveva anche la doccia maldiviana all'aperto….FANTASTICA!!!!! Tutte le stanze si affacciano sul mare con una verandina, munita di sedie a sdraio, tavolino e lettini in legno, e, una piccola fontanella con la quale potevi sciacquarti i piedi prima di rientrare in camera senza portare sabbia ovunque. 
Per gli amanti dello sport c’è davvero di tutto : campo da tennis, da basket, pallavolo, squash, badminton, ping pong e si può praticare una serie di sport acquatici come, vela, windsurf, canoa, moto d’acqua etc. La sera dopo cena, prima di andare al bar principale dove ogni sera c’è sempre qualche spettacolo o attività di intrattenimento, si può fare una passeggiata tra i negozi che si trovano dietro la hall. Altra cosa fantastica presente nell’isola è la SPA, che ho solo visto, ma non ho provato, perché preferivo la spiaggia. Il clima, poi è stato ottimo: ha piovuto solo una notte ed una mattina dalle 9.00 alle 9.30 e poi sempre sole. Certo l’umidità in agosto ti ammazza, c’era sempre tra il 70 e 85 % di umidità, e il sole è micidiale. Noi non abbiamo mai preso il sole sul lettino, ma solo passeggiando e nuotando. Solo la sera verso le 17.30, un’ora prima del tramonto, ci godevamo la nostra spiaggia in tutta tranquillità. 
Insomma ragazzi una vacanza davvero indimenticabile. Noi siamo stati alle Maldive 15 giorni e vi giuro, che il giorno della partenza ci piangeva il cuore e saremmo rimasti lì ancora per molto.
Buone Maldive a tutti coloro che sono in partenza
Ciao
Crigia

agosto 2007 by Cristiana (utente forum maldive crigia)