Taj Coral Reef 2003
novembre 2003 By Sara&Manilo
Partenza da Riccione nella tarda mattina del 24/11/2003, e arrivo in Malpensa alle 19.00 circa. Per chi arriva in macchina all'aeroporto vi consiglio sempre di informarvi isole maldive novembre 2003 taj coral reef resort isola di hembadhoo atollo di male nord by Sara&Manilo con la vostra agenzia qual'è il parcheggio convenzionato con il tour che avete scelto, onde evitare spiacevoli sorprese
con il conto, e poi evitate sempre quei parcheggi vicini alle piste perché sono i più cari. Per la distanza non vi preoccupate, tutti i parcheggi sono ben attrezzati con navette. La scelta dell'aeroporto dove partire è vitale per chi come noi si trova nel centro italia. 
Francamente noi per due volte di seguito abbiamo commesso l'errore di partire da Milano. Comodo all'andata, ma definitivamente massacrante al ritorno dove l'aeromobile fa lo scalo tecnico a Roma. Una scalo, quello Romano, che ci ha tolto la bellezza di 3 ore. Vi garantisco che arrivare a mezza notte a Malpensa, per poi mettersi al volante per altre 4 o 5 ore, non è una bella esperienza. 
Il viaggio è stato tranquillo e l'assistenza di bordo anche più gentile del solito. (poi ho appreso che l'equipaggio sarebbe rimasto una settimana intera sull'isola fino al rientro in Italia). isole maldive novembre 2003 taj coral reef resort isola di hembadhoo atollo di male nord by Sara&Manilo Arrivati a Malè, abbiamo incontrato la nostra assistente Eurotravel Valentina, e colgo l'occasione per salutarla.
Il tempo non prometteva bene, ma mi sembra di aver capito che a Malè spesso le nuvole passano minacciose. Il trasferimento e durato circa 1 ora, (con il Bel tempo vale la pena, ma con il mare mosso è un po dura la cosa) All'arrivo ci siamo subito informati sul clima, ed il personale ci ha riferito che le settimane precedenti è stato davvero un brutto tempo. La stessa cosa anche dopo che siamo partiti, La nostra Valentina ci ha scritto dicendo che il tempo si è messo a fare il pazzerello!
Per quanto riguarda la struttura dell'isola mi limiterò a riferire quello già detto dagli altri miei predecessori con i loro racconti. Posso aggiungere che a me personalmente le isole piccole mi piacciono da morire, il reef così vicino ti permette di stare sempre in acqua a goderti le miriade di pesci che ronzano sempre intorno. Gli appuntamenti del giorno erano le 17.00 con le razze che puntualmente a quell'ora arrivano al porticciolo, alle 16.00 ce uno squaletto piccolissimo che passa sempre vicino la spiaggia. E poi ci sono i delfini che ogni 2 giorni trovano il modo di farsi notare. 
La cucina, in sostanza, e molto speziata, e personalmente non mi faceva impazzire, ce da dire poi che la struttura e prettamente orientale, quindi non mancavano turisti orientali e con essi le loro tipiche cucine. 
isole maldive novembre 2003 taj coral reef resort isola di hembadhoo atollo di male nord by Sara&Manilo Le escursioni sono bene o male sempre le solite, in aggiunta, considerando la vicinanza a Malè, vi è il sottomarino e la visita guidata a Malè. Tra queste sconsiglio vivamente quella del sottomarino, sia perché molto cara e soprattutto perché è tristemente breve. Per quanto riguarda l'operatore dell'isola devo ammettere che cerca di essere attento alla cura del turista offrendo diverse attività sportive. la carenza più rilevante e l'assenza di una sorta di formula "all inclusive" conveniente, che permetterebbe così di trascorrere la vacanza ancora più libera. A mio avviso certe attività dovrebbero essere totalmente gratuite come la canoa, racchette, beach volley, ping pog, biliardo etcc. 
Il bollitore nella camera, invece, aiuta a trascorrere la sera sulla veranda con vista mare, ed il top è il beach bar, ovvero un bar con un solo tavolo dove la sera e possibile addirittura cenare a lume di candela con il servizio personalizzato. 
Un altra esperienza che consiglio a tutti, soprattutto ai più fortunati, e la pesca al bolentino. In barca si parte sul far della sera e mentre assapori la quiete del mare calmo con un irripetibile tramonto puoi tirare la lenza e sperare che qualche pesce abbocchi. Sara è stata fortunata!! perché in soli 5 minuti ha pescato un bellissimo pesce azzurro che vedete nella foto. Ovviamente ce lo siamo mangiato la sera stessa.
Concludo dicendo che la solita tristezza è tornata vivida il giorno prima di partire, ma solo il pensiero del prossimo viaggio ci ha dato il coraggio di salire sulla barca per Male'.

Manilo & Sara

novembre 2003 By Sara&Manilo

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it