Taj Coral Reef 2006
maggio 2006 By Roberta&Matteo
Taj Coral Reef by Roberta e Matteo

Il 15/05/06 io e Matteo siamo partiti per questa favolosa meta! Prima di scegliere la destinazione ci abbiamo pensato molto (anche perchè Maggio è il mese dell'arrivo dei monsoni e quindi avevamo paura di trovare pioggia e brutto tempo, mentre in realtà il sole ci ha bruciati x tutta la permanenza sull'isola tranne un solo giorno che è piovuto) e alla fine abbiamo optato per l'Atollo di Male Nord nel resort Taj Coral Reef! Siamo partiti con volo Livingston da Milano Malpensa alle ore 16.25, dopo aver effettuato scalo a Roma Fiumicino per circa un'ora abbondante, siamo poi ripartiti intorno alle 18 per l'aeroporto di Malé... Erano circa le 7.10 (ora maldiviana) quando abbiamo cominciato a sorvolare gli atolli e sinceramente vi dico solo che non pensavamo che la natura potesse creare cose così meravigliose! Sbrigate tutte le formalità in aeroporto, abbiamo conosciuto finalmente l'assistente Eurotravel che ci avrebbe fatto compagnia e intrattenimento sull'isola: Gianluca (che saluto e ringrazio per la sua simpatia, per tutte le notizie utili che ci ha dato e perchè ci ha fatto trascorrere una piacevole settimana di relax)! Abbiamo aspettato la barca veloce x il trasferimento al nostro resort e alle 11.00 eccoci arrivati sulla nostra isola..... piccola, di sabbia bianchissima... insomma bellissima!! I maldiviani ci hanno offerto appena arrivati un cocktail fresco ed infine ci hanno accompagnato al nostro bungalow; era stupendo, in muratura, tutto pulito e in ordine (pensate che gli inservienti passano 2 volte al giorno a sistemarvi la camera, senza comunque darvi il minimo fastidio) ed aveva, come ciligiena sulla torta, la tipica doccia maldiviana (oltre a quella interna).... insomma anche questo era fantastico!
Il tempo di sistemare i bagagli e via in spiaggia.... la voglia di tuffarci in quell'acqua cristallina era tantissima... I bungalow sono tutti fronte mare perciò non ce molta strada da fare! Pensate che noi abbiamo tolto le scarpe quando siamo arrivati e le abbiamo rimesse (a nostro malincuore) quando siamo partiti x tornare)... Che dire, le nostre giornate sono trascorse nel migliore dei modi tra relax, snorkling, sole e buone mangiate! Si perchè noi abbiamo mangiato bene, chiaramente non ci si può aspettare che il cibo sia uguale al nostro, ma vi assicuro che non mancava niente.... i dolci soprattutto erano squisiti.... Tutti i pomeriggi alle cinque c'era l'appuntamento con le razze che venivano a mangiare a riva vicino al pontile e sia io che Matteo ci siamo filmati mentre facevamo il bagno con loro... davvero una bellissima emozione! La sera stavamo con i ragazzi che abbiamo conosciuto sull'isola e con Gianluca sul pontile a respirare l'aria pulita dell'oceano oppure al bar principale a bere una birra tutti insieme (niente di chè ma ci siamo divertiti davvero tanto con altre due coppie!). Abbiamo fatto una sola escursione in tutta la durata della vacanza ed è stata quella all'isola dei pescatori: carina, niente di particolare, ma davvero tanto triste perchè lo stile di vita è molto povero...
Poi alla fine è arrivata l'ora della nostra partenza e purtroppo abbiamo dovuto salutare tutti e per fortuna che il giorno della nostra partenza c'era brutto... questo ha fatto si che l'addio a questo fantastico paradiso fosse meno triste! Peccato... tutte le cose belle finiscono! Ma noi già lo sappiamo.... UN GIORNO CI RITORNEREMO!