Thudufushi  dicembre 2007

dicembre 2007 by Adele, Silvia e Maurizio (utente forum MAURIZIO01)

THUDUFUSHI 9-19 DICEMBRE 2007 
By Maurizio, Adele e Silvia

Rieccoci qua. Siamo nuovamente isole maldive fotografie informazioni thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud nel dicembre 2007 by Adele, Silvia e Maurizio (utente forum MAURIZIO01) tornati a Thudufushi. Dopo lo sfortunato Settembre 2006 (sempre piovoso) (vedi il racconto/fotografie)speriamo questa volta di trovare un po' di sole.
Si parte da Roma con volo Qatar alle 12.00. Ottimo aereo, un A 330-300 abbastanza nuovo con monitor dietro ogni sedile dove è possibile vedere diversi films in lingua italiana e tanti giochi. Io e Silvietta abbiamo visto The Reef (non poteva andare meglio considerando che stavamo andando alle Maldive). Scalo a Dhoa e ripartenza purtroppo dopo quasi 4 ore. Arriviamo così a Malè verso le 7.30 del mattino e una volta usciti dall'aeroporto non troviamo la nostra amica Beatrice di Francorosso ad accoglierci. Il suo sostituto ci informa che è passata ad un altro Tour Operator. Sbrighiamo le isole maldive fotografie informazioni thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud nel dicembre 2007 by Adele, Silvia e Maurizio (utente forum MAURIZIO01) formalità con il nuovo addetto e in meno di 30 minuti siamo già sull’idrovolante che ci porta sulla nostra isoletta. 
Quella del volo di linea è ormai una scelta obbligata per noi, in quanto gli aerei Quatar ed Emirates sono di gran lunga migliori degli scomodi e ritardatari charter che ti portano sull'isola delle tue vacanze quasi sempre nel tardo pomeriggio facendoti perdere il primo giorno di mare.
Una volta ammarati notiamo che i dhoni sono tutti ancorati in laguna e nessuno viene a prenderci. Dopo diversi minuti notiamo una piccola imbarcazione che punta verso di noi con lo staff di benvenuto, non capiamo subito il motivo della strana accoglienza, ma dopo poco ci rendiamo conto: il pontile è stato divelto in due durante una mareggiata di fine ottobre ed è in riparazione, pertanto ora quella piccola barchetta su cui stavamo serviva per ogni tipo di trasbordo, infatti era l'unica che arrivava in acque molto basse.
Ci accoglie Rossana la quale ci riconosce subito, era animatrice a Thudu nel 2005 ed adesso è meritatamente capo animazione. Arrivati alla Reception ci rinfreschiamo,  beviamo un gustoso e fresco cocktail e isole maldive fotografie informazioni thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud nel dicembre 2007 by Adele, Silvia e Maurizio (utente forum MAURIZIO01) ritiriamo la chiave della camera 34 (avevamo chiesto la 32 o una camera tra la 32 e la 40).
Alle 10.30 siamo quindi in laguna a fare il primo bagno...magnifico!
A pranzo è il momento dei saluti: rivediamo Sena l'istituzione dei barman di Thudufushi ed Indy, tutti gli altri sono nuovi. Poi si passa a tutti gli addetti della cucina e al bravo Victor (il cuoco maldiviano che sta in sala). Una volta a tavola apprendiamo tristemente che il nostro cameriere Hassam ha lasciato l'isola e quindi ci viene assegnato Nacem che comunque conoscevamo già. 
Quest'anno abbiamo notato che sull'isola ci sono molti più stranieri che italiani, sono parecchi quelli che tornano nuovamente a Thudu come noi e le coppie in luna di miele sono sempre meno, mentre sono aumentati gli over 50. Complimenti a loro!

Spiaggia: 
l’abbiamo trovata più ampia e ripasciuta specialmente tra la camera 1 e la 24. In laguna invece il mare è stato quasi sempre mosso (specialmente dalla camera 32) probabilmente a causa del tempo variabile che c’è stato (dovuto al monsone che non si era ancora girato).

Diving: 
i divers sono tutti cambiati, questa volta c’erano Francesco, isole maldive fotografie informazioni thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud nel dicembre 2007 by Adele, Silvia e Maurizio (utente forum MAURIZIO01) Paolo e Stony.
Thudufushi già dall’House Reef è un paradiso per i subacquei, inoltre molti dei siti più belli dell’Atollo di Ari sono molto vicini all’isola. Le immersioni che ho fatto sono state come al solito molto belle e gli avvistamenti affascinanti e tra i tanti abbiamo visto tartarughe, pesci pipistrello, murene, pesci pietra, pesci scorpione e aragoste. Purtroppo niente squali e mante.
Di squali (piccoli naturalmente) ne abbiamo visti parecchi in laguna e nuotavano spesso con dei grossi trigoni.
Considerando che il tempo non è stato particolarmente cattivo oltre a fare le immersioni ho anche preso la specializzazione del nitrox ossia aria arricchita, era da tanto che volevo farlo. 
La prima immersione l’ho fatta in laguna con Francesco, dopo aver rinfrescato qualche esercizio (era più di un anno che non mi immergevo con le bombole) abbiamo fatto un bel giro e siamo stati subito ripagati con alcuni bellissimi incontri: una murena, un‘aquila di mare e un grosso polpo che alla nostra vista si è immediatamente rintanato in un piccolo buco. Le altre immersioni le ho fatte a Rehi Tilla, a EmboodhooTilla e Bularoy Reef. Quella di Rehi è stata anche la più complicata, c’era infatti parecchia corrente, ma anche una buona visibilità. Le altre due invece sono state più tranquille anche se la visibilità è diminuita un po’.

Centro benessere: 
le massaggiatrici isole maldive fotografie informazioni thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud nel dicembre 2007 by Adele, Silvia e Maurizio (utente forum MAURIZIO01) cambiano ogni anno (naturalmente sempre e rigorosamente non maldiviane), ma il risultato è sempre meraviglioso. Consigliamo vivamente un bel massaggio completo rilassante, ne vale veramente la pena.
Animazione: molto simpatiche e disponibili le ragazze dell’animazione con cui Silvia giocava sempre volentieri, in particolare la nostra bimba era diventata l’ombra di Alessia e quando la vedeva non la mollava quasi mai, anche durante gli spettacoli. Le ragazze capeggiate da Rossana sono state molto brave specialmente in occasione della presentazione del musical durante uno spettacolo serale. Nella preparazione ed esecuzione hanno coinvolto tutte le funzioni dell’isola, dal water sport, ai divers, al cantante e al barman. Bello spettacolo e complimenti a tutti. 
Tra gli spettacoli serali, non poteva mancare inoltre la corsa dei paguri. Per tre anni di seguito Silvia si è aggiudicato il premio del “miglior perdente”.

Escursioni: 
quest’anno abbiamo voluto fare una vacanza all’insegna del pieno relax, pertanto niente escursioni (a parte le mie immersioni) neanche quella all’isola dei pescatori (unica inclusa) che in ogni caso consigliamo a tutti quelli che vogliono prendere dei souvenirs a buon prezzo. Consigliamo anche le uscite in barca per lo snorkeling, specialmente quella alla lingua di sabbia, dove la sensazione di stare in mezzo all’oceano in un fazzoletto di acqua verde smeraldo e sabbia dorata è veramente paradisiaca.
Consigliamo anche la cena a base di aragosta. E’ molto romanico e suggestivo cenare sulla spiaggia a lume di candela e con il tavolo ornato di tanti fiori freschi e profumati.
Anche quest’anno i giorni sono volati via senza che ci rendessimo conto. Anche la nostra bimba apprezza sempre di più questi posti meravigliosi. Fa sempre la mascotte del villaggio e il “ciao Silvia” era il saluto più diffuso.
La cosa più triste della vacanza è comunque l’ultima sera, isole maldive fotografie informazioni thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud nel dicembre 2007 by Adele, Silvia e Maurizio (utente forum MAURIZIO01) quando vedi il tuo tavolo tutto ornato di bellissimi fiori capisci (anche se lo sai già) che il giorno dopo si parte. 
Stessa accoglienza per l’ultima sera in camera. Quest’anno il nostro room boy è stato veramente bravissimo a decorare sia il nostro letto che quello di Silvia.
Possiamo concludere che la nostra vacanza a Thudufushi ha soddisfatto come sempre le nostre aspettative, anche se questa volta qualche piccola delusione l’abbiamo avuta. Infatti il mancato utilizzo del pontile (era percorribile solo per un terzo), ci ha privato delle belle passeggiate serali che eravamo soliti fare, anche la chiusura del beach bar negli ultimi tre giorni non ci ha permesso di gustare gli ottimi cocktail davanti alla grande laguna, anche se c’è da dire che è rimasto sempre aperto il bar principale del ristorante. Ma ciò che ci ha lasciati più perplessi è stato che alla partenza (avevamo l’idrovolante alle 15:30) ci è stato chiesto un supplemento per tenere la camera da mezzogiorno all’orario della partenza stessa. Gli altri anni (avendo una bimba piccola) la direzione (senza che noi facessimo nessuna richiesta) ci lasciava la camera tranquillamente fino alla partenza. 
Siamo arrivati quindi al momento dei saluti: un grosso saluto a Rossana, Alessia e Valentina dell’animazione; a Francesco, Stony e Paolo del Diving Center; a Diego e Tommy del Water sport; a Fabio lo chef italiano; alla più bella voce di thudufushi Juray che ha dedicato tante belle canzoni alla nostra Salvietta e a tutti gli amici maldiviani. 
Arrivederci alla prossima volta.

dicembre 2007 by Adele, Silvia e Maurizio (utente forum MAURIZIO01)

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it