Thudufushi marzo 2007

marzo 2007 by Claudia e Roberto (utente forum maldive Member)

Eccoci… ormai è passato un anno dalla nostra luna di miele.
Siamo stati a Thudufushi. viaggio di nozze isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud nel marzo 2007 by Claudia e Roberto (utente forum maldive Member) Siamo partiti da Zurigo, volo ottimo e puntualissimo.
Arriviamo così a Malè sbrighiamo le formalità e in circa 30 minuti siamo già sull’idrovolante che ci porta sull’isola.
Per me è la prima volta alle Maldive e resto subito affascinata dai coloro stupendi del mare. Ho viaggiato molto e ho visto mari e barriere stupende, ma le Maldive mi colpiscono subito.
Ci accoglie Mara la capo animazione(siamo solo due coppie,per il tour operetor svizzero ci sono solo due stanze), ci chiede quanto ci fermeremo, avremo tempo di conoscerci bene, visto che ci saremmo fermati 21 giorni.
Arrivati alla Reception ci rinfreschiamo, beviamo un gustoso e fresco cocktail e ritiriamo la chiave della camera 47, richiesta apposta per noi da un nostro amico.
Facciamo un giro dell’isola(ci vogliono davvero pochi minuti) per acclimatarci e scoprire le bellezze di questo piccolo gioiello!

Spiaggia:
viaggio di nozze isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud nel marzo 2007 by Claudia e Roberto (utente forum maldive Member) Davanti al nostro BB l’abbiamo trovata molto ampia, ma tra la stanza 28 e 35 era quasi del tutto erosa.Il mare in laguna era calmo e il reef in ripresa.. così dice mio marito. In laguna c’erano diversi piccoli trigoni e 3 piccoli squali pinna nera. Abbiamo avuto tempo stupendo per 3 settimane, tranne una notte di pioggia.

Camera:
Semplice e molto pulita (passavano 2 volte al giorno), bagno maldiviano e la nostra stanza oltre alla doccia aveva pure la vasca sotto le stelle. La chiave e la porta d’entrata l’abbiamo usata solo il giorno dell’arrivo e della partenza, siamo sempre usciti dalla veranda.

Diving:
Il capo diving era Richard e poi c’erano Fabian e Stoni.
Malgrado viaggio di nozze isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud nel marzo 2007 by Claudia e Roberto (utente forum maldive Member) mio marito non si immerge ed eravamo in viaggio di nozze in tre settimane ho avuto molto tempo per la subacquea, io avevo un brevetto advanced open water e ne ho approfittato per la specializzazione del nitrox ossia aria arricchita.
La prima immersione l’ho fatta in laguna con Richard, dopo aver rinfrescato qualche esercizio , visto che erano quasi due anni che non mi immergevo, le altre immersioni le ho fatte al Panettone, Atabu Tila Moofushi kandu, Ali tila,Himandoo kandu, Himandoo tila, Kuda Miaru tila, Head Fish,Bulaloi reef Thudufushi tila alcune fatte due volte.
La più bella in assoluto è stata a Head Fish, ma anche Atabu mi è piaciuta molto.
Alcune erano in corrente molto forte, quindi abbastanza impegnative, ne è valsa veramente la pena.
Ho visto Squali pinna nera e pinna bianca e viaggio di nozze isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud nel marzo 2007 by Claudia e Roberto (utente forum maldive Member) grigi e nutrice, mante, trigoni, tartarughe pesci napoleone. Polpi, pesci pietra, lion fish, frog fish, …. Che spettacolo!
E dalla barca visto più volte delfini, globicefali, Grampi,mante… per me che amo il mare è un’ esperienza indimenticabile. Mio marito mi ha quasi sempre accompagnato in barca.
E qui devo ringraziare in modo particolare Stoni che mi ha messo decisamente a mio agio ed è stato davvero bravo e disponibile(come del resto Fabian e Richard) e naturalmente i miei compagni di immersione Beppe e Anna che con la loro grandissima esperienza (alle Maldive e a Thudu in modo particolare) mi hanno aiutata nelle prime immersioni..

Animazione:
molto simpatici e disponibili. Molto soft e su un isola simile è giusto così. Ricordo con molto piacere le chiacchierate con Francesca e Francesco. E la bellissima musica di Ray.
Abbiamo giocato a bocce e mio marito faceva quotidianamente la partita di beach volley con staff animazione, e staff dell’hotel.
Alcuni camerieri sono davvero bravi a giocare.

Escursioni:
La cosa che ci ha colpito di più sono state le mante.
Un vero spettacolo, il secondo giorno siamo andati a fare snorkeling con Mirko e Francesca dell’animazione e abbiamo avuto la fortuna di nuotare con 5 o 6 mante attorno a noi. Un esperienza magnifica!
Bella anche la lingua di sabbia, non siamo andati all’isola dei pescatori.

Ristorante:
Sono ingrassata viaggio di nozze isole maldive fotografie video informazioni notizie e consigli thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud nel marzo 2007 by Claudia e Roberto (utente forum maldive Member) 4 Kg… abbiamo mangiato davvero divinamente.Ce n’era per tutti i gusti, pasta riso, pizza, carne pesce( crudo e alla griglia), frutta dolci,… All- inclusive davvero perfetto, persino il frigo bar compreso, alla mattina passavano con il cocco e una salvietta umida fresca. Alle 17.00 ci portavano in camera uno spuntino, frutta, tartine e dolci con una bottiglia di vino. Eventualmente per chi non ne aveva abbastanza c’era pure la Pizza( Ottima come tutto il resto) e i tramezzini al bar della spiaggia.
La sera dell’ 8 marzo hanno servito la cena nel giardino a lume di candela.. party particolare per la festa della donna!

Per 21 giorni abbiamo dimenticato cosa fossero le scarpe, usavamo solo le infradito per camminare sul pontile a mezzogiorno ed è sicuramente una cosa che abbiamo apprezzato molto.
I tramonti e gli aperitivi bevuti in veranda o al beach bar.. la tranquillità che abbiamo avuto e che ci ha fatto rilassare in quelle splendide settimane ci mancano sempre, speriamo di tornarci presto. Un vero paradiso.

Ma chi ha detto che alle Maldive ci si annoia

marzo 2007 by Claudia e Roberto (utente forum maldive Member)