Thudufushi  Febbraio 2004

Athuruga e Thudufushi sono due isole di Plan Hotel  www.planhotel.ch

Febbraio 2004 by Gio&Mi 

Bagagli:
isole maldive foto informazioni thudufushi resort isola di thundufushi atollo di Ari sud by Gio&Mi febbraio 2004 Borsa trolley media, non consiglio di portare toppi vestiti, difficilmente serve più di pantaloncini maglietta e parei per le donne, le scarpe poi praticamente inutili, si gira scalzi dappertutto!!!

Viaggio:
Partenza in orario 23.59 da Roma Fiumicino con la “Aireurope” , volo tranquillo ed ottimo servizio a bordo, cena con scelta fra due primi e due secondi, antipasto e dolce più liquori vari, colazione con cornetti caldi. Vengono trasmessi due o tre film. 
Noi abbiamo viaggiato in confort, un po’ costosetta ma per 9 ore seduti ne vale la pena.
Consiglio per il viaggio abbigliamento comodo non troppo pesante e nel bagaglio a mano un cambio leggero , da effettuare prima dell’atterraggio.

Arrivati all’aeroporto di Male (vi ricordo 4 ore avanti) passati i controlli, si prende il fatidico idrovolante (notare il pilota scalzo) che con uno stupendo volo sopra le isole in circa 30 minuti arriva a Thudufushi ore 16,00 ( il villaggio stà un ulteriore ora avanti).

isole maldive foto informazioni thudufushi resort isola di thundufushi atollo di Ari sud by Gio&Mi febbraio 2004Isola e resort:
Sbarcati dal rosso idrovolante su di una piattaforma galleggiante, ecco il battello che ci porta all’isola dove troviamo ci accolgono con una bevanda ed un asciugamanino fresco e profumato. Due minuti per riempire la scheda ed eccoci nella stanza, molto grande con condizionatore e ventilatore a pale, frigobar sempre pieno (e tutto compreso), bagno enorme con due lavandini, cestino con creme e saponi, doccia classica all’aperto. Le prese di corrente sono universali, nel bagno c’è il filo e le mollette per stendere, non è presente un asciugacapelli, asciugamani da bagno e da spiaggia vengono cambiati tutti i giorni ( un po’ troppo spreco direi), le lenzuola tre volte a settimana. La camera viene sistemata due volte al giorno.  
Le camere sono tutte fronte mare e dispongono di una ampia veranda con tavolino, poltrone e vaschetta per sciacquarsi i piedi prima di entrare. 
Particolarità, non ci sono né zanzare né alcun tipo di insetto.

isole maldive foto informazioni thudufushi resort isola di thundufushi atollo di Ari sud by Gio&Mi febbraio 2004 Ora di corsa in acqua, stupendoooooo da non credere, la laguna è ricca di pesci, tartarughe, razze ecc e a qualche pinnata in più c’è la barriera. Ci sono due pass per oltrepassarla, uno davanti alla camera 5 e l’altro alla 33, secondo la corrente si esce e ci si fa trasportare ammirando lo spettacolo incredibile. Per le pinne e la maschera non conviene portarli, si prendono gratuitamente ad inizio soggiorno e si rendono prima di partire.

Oltre al mare c’è il resto dell’isola che è piccola e curatissima, spiagge abbastanza ampie. La sabbia non è finissima e non si alza con il vento, non ci sono problemi per chi porta le lenti a contatto.

Dopo una ricca nuotata, ci ristoriamo al bar sulla spiaggia, tanti succhi di frutti tropicali e spuntini (tutto compreso).

Doccia e poi a cena, passando per il bar centrale a bere un aperitivo. 

Al ristorante no in due pezzi, per l’uomo benissimo magliettina e costume a pantaloncino, la donna anche costume intero e pareo, chiaramente scalzi mattina e sera.

isole maldive foto informazioni thudufushi resort isola di thundufushi atollo di Ari sud by Gio&Mi febbraio 2004Cucina:
Cucina internazionale con accento italiano, la pasta e la pizza non mancano mai e sono anche buone. Per il resto sempre piatti diversi e la scelta dei vini, tutti sud africani. Molta cipolla e peperoni, inesistente l’aglio, tutto a buffet . Dimenticavo, la sera è sempre presente il pesce, freschissimo, alla brace.

La prima sera ci viene assegnato un tavolo ed un cameriere, avrà il compito di servirci le bibite e levarci i piatti.

Finita la cena ritorniamo al bar per un digestivo da bere sulla terrazza con sottofondo di pianobar italiano, dimenticavo parlano tutti italiano, più tardi spettacolino e per chi vuole discoteca. Noi a letto presto, il giorno è bello cominciarlo dalla mattina presto.

Diving:
La mattina alle 8 l’isola sembra ancora più deserta del solito, colazione , anche questa internazionale, poi al diving… “The crab” guide italiane ed ottimi e abbondanti punti di immersione, che sono 2 al giorno + una notturna a settimana, i prezzi sono un pochino elevati, ma direi che sono ben giustificati da un ottimo servizio.

E’ obbligatoria un’assicurazione (4 dollari al giorno) e chiaramente un brevetto. Se si vuole si può noleggiare l’attrezzatura completa.

Per i non sub si possono fare due uscite di snorkeling guidato al giorno, sempre tutto compreso.

Escursioni:
Il terzo giorno gita all’isola deserta (anche questa compresa), abbiamo preferito non farla, una mattinata su di un’isoletta con bassa vegetazione sotto il sole e non molto deserta visto i partecipanti alla gita….., al contrario la gita all’isola dei pescatori e la pesca al tramonto valgono l’impresa.

Purtroppo la settimana è finita, è ora di partire, fortunatamente ci fanno rimanere fino all’ultimo momento. Imbarco alle 14.20, partenza dall’isola 11.30.

Conclusioni

Per chi cerca una vacanza rilassante, senza animazione, con una buona cucina e chiaramente ottime immersioni.

Il nostro giudizio è un ottimo su tutti gli aspetti.


Febbraio 2004 by Gio&Mi

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it