Thudufushi  novembre 2004

Athuruga e Thudufushi sono due isole di Plan Hotel  www.planhotel.ch
novembre 2004 by Patrizia&Beppe

Ciao ragazzi siamo Patrizia e Beppe, sposi il 23 ottobre 2004.
Meta del nostro viaggio di nozze ….. Sri Lanka e Maldive, anche se prima di decidere abbiamo un po’ viaggiato con la fantasia per tutto il mondo. 
isole maldive foto informazioni thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud by Patrizia&Beppe novembre 2004 Cercavamo una vacanza di pieno relax, visto che l’organizzazione del matrimonio non è stata facile. Su suggerimento della nostra agenzia, invece di tuffarci alle Maldive per tutta la vacanza, optiamo per un piccolo tour di 4 giorni in Sri Lanka e ben 10 giorni sull’Atollo di Ari al Thudufushi. Formula All Inclusive. Tour operator Francorosso.
Prima della partenza ci siamo informati sulle vaccinazioni all’Istituto Malattie Infettive e Tropicali di Milano. 
Come sapete la scelta è soggettiva, noi seguiamo qualche consiglio medico, anche se decidiamo di non fare l’antimalarica. Aggiungo questo appunto di carattere sanitario perché leggo spesso il forum!
Si parte il 26 Ottobre, con un bagaglio, non molto voluminoso, visto che la maggior parte del viaggio sarà al mare.
Arrivati all’aeroporto di Malpensa ci comunicano che l’orario di partenza dalle 23.35 è stato spostato di ….. 1 ora. 
Bè ci arrendiamo e aspettiamo. Facciamo il check in e fate attenzione al passaporto!!! La coppia dopo di noi si è dovuta dividere dopo che l’hostess ha scoperto che lui non aveva rinnovato il passaporto. Questo può causare il divorzio subito dopo un paio di ore dalle nozze, eh eh. Si parte. 
dopo il tour in Sri Lanka (vedi racconto) ecco il nostro resoconto di viaggio a Thudufushi

30 ottobre 2004
Lasciato lo Sri Lanka arriviamo a Malè alle 22.00 locali tramite un volo con la Sri Lankan Airlines; volo breve (50 minuti) ma molto confortevole. Il tempo non è dei migliori. Piove! Siamo stanchi dopo il tour nello Sri Lanka, che trovate nella sezione Sri Lanka, e non aspettiamo altro che inizi il relax assoluto. 
isole maldive foto informazioni thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud by Patrizia&Beppe novembre 2004 Andiamo al banco Francorosso e purtroppo siamo costretti ad aspettare un bel pò (1 ora) prima che il nostro assistente ci accompagni in Hotel a Malè. Qui, sottolineiamo una nota negativa per la stanza in cui passiamo fortunatamente solo qualche ora prima. 
Un pò arrabbiati per l’accoglienza a Malè, cerchiamo di non farci rovinare la vacanza. Prestissimo, alle 4,30 ci alziamo e alle 5.00 prendiamo la barca che ci riporta all’aeroporto. Ne approfittiamo per ammirare l’alba, che spettacolo! Prendiamo l’idrovolante che impiega 25 minuti per arrivare a Thudufushi, atollo di Ari. Notiamo il pilota, ciabatte, pantaloncino e .... abbronzantissimo! Il mare è agitato e la discesa non è facile. Figuratevi sul dhoni che ci porta dal punto in cui attracca l’idrovolante al pontile.
Ci accoglie il capo villaggio, Edoardo, dopo un piccolo rinfresco e le pratiche del check in, ci danno la stanza.
Raggiungiamo il bungalow e notiamo che fuori nel nostro portichetto ci aspetta un airone.
Stanza bellissima, letto queen size, pulita 2 volte al giorno, bagno open air, portichetto con tavolo e sedie in giunco. isole maldive foto informazioni thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud by Patrizia&Beppe novembre 2004 Fantastico! Notiamo 2 belle sdraio in spiaggia e il mare a 10 metri da noi. Ci vengono consegnati i teli di spugna che troviamo puliti tutte le mattine. Lavanderia free.
Il periplo dell’isola si percorre in 10 minuti e in totale i bungalow sono 47. Dimentichiamo immediatamente le scarpe e le ciabatte, tutto sabbia. C’è anche una bacinella con acqua prima di entrare in camera, per pulirsi.
Sull’isola, a parte un internet point, in cui non siamo stati, niente TV, nessuna notizia, il telefonino può ricevere gli sms, (che però non si riescono ad inviare). 
Ci voleva proprio per staccare. Ci immergiamo nel relax a farci coccolare per tutto il soggiorno.
La pioggia dopo il primo giorno ci abbandona, meno male, e iniziamo a crogiolarci la sole. A rinfrescarci ci pensa un cameriere che durante la giornata passa con un piccolo frigo e ci serve ….. salviettine di spugna profumate!! Attenzione, ricordatevi le creme protettive, il sole picchia.
Noi ci siamo fatti coinvolgere da questo paradiso tanto da non puntare la sveglia. 
isole maldive foto informazioni thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud by Patrizia&Beppe novembre 2004 Facevamo snorkelling, mattina e pomeriggio. Quanti pesci: pagliacci, imperatore, tartarughe, razze… Beppe ha provato anche l’immersione. Poi, ping pong, beach volley, canoa, catamarano, bocce….etc. Nelle gare, abbiamo anche vinto un massaggio ayurvedico di coppia fatto da 2 ragazze una indiana ed una filippina: apoteosi del relax.
Il mare è di un azzurro, che non abbiamo parole. La spiaggia bianca passeggiando ti acceca. I pesci durante il bagno ti pizzicano i piedi e i granchi si nascondono appena ti sentono arrivare.
Ottima scelta si è rivelata la formula all inclusive: avevamo a disposizione un buffet internazionale interminabile…. e che dolci! Abbiamo mangiato non so quanto…. Forse un po’ troppo. Il pesce veniva pescato e cucinato, buonissimo. Open bar in qualsiasi ora della giornata.
Le escursioni che decidiamo di fare sono quelle incluse nel pacchetto: Isola dei Pescatori, isola deserta e uscita per la pesca al bolentino. Per la pesca abbiamo organizzato una gara: uomini contro donne. Vinta ovviamente dalle donne….. io ho contribuito con 3 pesci. A proposito: se la lenza si impiglia non tirate troppo, rischiate di strappare il corallo sul fondo, nonché isole maldive foto informazioni thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud by Patrizia&Beppe novembre 2004 di farvi prendere in giro dai ragazzi maldiviani che vi assistono.
La sera dopo cena l’animazione è discreta e non invadente, con spettacoli e gare. Che risate! Una serata tutti in pareo con i maldiviani a ballare.
Tutte le mattine, passavano verso le 08.45 un gruppo di delfini. Mentre la sera lo squalo con il suo piccolo si avvicinava al pontile, quando veniva buttato del pesce.
Aggiungo un’altra cosa. Il mio compleanno. Cena con torta e festeggiamento da parte dei ragazzi. In camera, letto con fiori e mazzolino di gelsomini. Che dire!
Ultima sera, cena a lume di candela in riva al mare.
Per le zanzare nessun problema, passano a disinfestare, comunque repellenti in borsa è bene averli.
Abbiamo trascorso 10 giorni da sogno, che ricordiamo con malinconia e voglia di tornare. 
Thudufushi per un relax assoluto nel paradiso maldiviano!

novembre 2004 by Patrizia&Beppe

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it