Thudufushi  giugno 2005

giugno 2005 by Rosita&Luca

Il nostro viaggio inizia lunedi 30 maggio direzione Roma/Fiumicino.  Volo Emirates ore 17.45, 1 ora di ritardo e va be, 2 ore di ritardo e va be, 3 ore di ritardo l'agitazione cresce, isole maldive foto informazioni thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud by Rosita&Luca giugno 2005 4 ore di ritardo le prime parolacce, finalmente si sale a bordo 1 ora seduti per sentirci dire "ci dispiace ma dobbiamo annullare il volo per problemi tecnici!" e qui non vi dico quello che la gente urlava!!!! quindi ci portano in un albergo distante circa 20 minuti dall'aereoporto, ci danno la cena e ci mandano a letto con la speranza di buone nuove l'indomani. La soluzione per andare alle Maldive è tragica: o aspettare due giorni a Dubai per la coincidenza con Male o transitare via Parigi/Colombo ! Alla fine decidiamo di partire il pomeriggio per Parigi con volo Alitalia, aspettiamo qualche ora il volo per Colombo con la Srilankan, facciamo nel frattempo scalo anche a Francoforte, arriviamo a Colombo alle 14 del mercoledi, alle ore 17 siamo a Male e ci sistemano in un alberghetto della capitale visto che gli idrovolanti non volavano più! Finalmente il giovedi mattina alle 11.00 atterriamo a Thudufushi! Il viaggio in idrovolante è veramente una delle sette meraviglie del mondo, si vedono colori che pensavo neanche esistessero, è davvero un emozione unica!  isole maldive foto informazioni thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud by Rosita&Luca giugno 2005Arrivati al villaggio ci accoglie Bado, capo animatore, ci spiega un po' come funzionano le cose a Thudu e ci accompagna al nostro bungalow nr.26. Il tempo di metterci in costume e siamo subito in acqua (anche perchè dopo quattro giorni di viaggio non vedevo l'ora di tuffarmi in quello splendido mare!) Le giornate trascorrono cosi, tra un bagno, un giro di snorkeling,seduti al bar a sorseggiare dolci cocktail, tra una partita di beach volley e una sfida di bocce!Abbiamo fatto due escursioni, una all'isola dei pescatori (triste per la realtà che rappresenta ma allo stesso tempo molto bella a livello naturalistico) e una gita ad Athuruga dove ho potuto nuotare con gli squali (piccoli a riva ma facendo snorkeling ne abbiamo visto uno di 1 metro e mezzo ed è davvero emozionante!). Abbiamo provato anche a fare un immersione con le bombole, 35 minuti sott'acqua sono davvero uno spettacolo unico! Per quanto riguarda il clima giovedi e venerdi è stato nuvoloso, sabato è stato davvero brutto con una pioggia incessante domenica si è lentamente ripreso e da lunedi a giovedi un sole splendente, sempre accompagnato da un vento abbastanza forte ma a volte davvero piacevole visti i 30 gradi costanti!! isole maldive foto informazioni thudufushi resort isola di thundufushi atollo di ari sud by Rosita&Luca giugno 2005 Che altro dire? beh a Thudufushi si mangia davvero divinamente, è tutto di ottima qualità e abbondante, i ragazzi maldiviani sono carinissimi, gentili e mai invadenti; la pulizia sia delle camere che delle spiagge e dei luoghi comuni è invidiabile, come cadeva una foglia erano pronti a raccoglierla!!E poi lo staff è stato davvero eccezionale, un grazie particolare a Bado,capo animatore, a Chiara e Gaia, le animatrici davvero carine, a Gabriele in arte Singer che ci accompagnava con le sue canzoni, a Roberto, a Francesco, il ragazzo del water sport, a Francesco e Paola, i ragazzi del diving. Veramente uno staff molto molto valido,sapevano sempre riempiere gli spazi vuoti e mai essere invadenti!! quindi il mio giudizio su questa vacanza non può che essere ottimo, Le Maldive ti restano veramente nel cuore come le persone che incontri la. il mio sogno è quello di ritornare!Il viaggio di ritorno è andato alla grande, siamo atterrati a Roma con mezzora di anticipo; l'aeroporto di Dubai è una cosa incredibile, se chiudo gli occhi riesco ancora a vedere tutto quel luccichio che ti abbaglia!!!