Thulagiri maggio 2007
maggio 2007 by Elena, Gianluca e Giacomo

Thulhagiri maggio 2007 Gianluca Elena e Giacomo

Sono Gianluca di Verona vi invio il racconto isole maldive fotografie video informazioni notizie consigli utili isole maldive thulagiri resort isola di thulhaagiri atollo di male nord nel maggio 2007 Gianluca Elena Giacomo di viaggio fatto dal 6 maggio al 15 al Thulhagiri resort. 
Questa e' la nostra terza volta alle Maldive (l'ultima volta siamo stati al White Sands Resort ad Aprile 2005 dove e' stato pubblicato il racconto le e foto). Siamo partiti in 3 con nostro figlio Giacomo di 13 mesi da Milano Malpensa, abbiamo volato con Eurofly volo in orario con scalo a Roma sia all'andata che al ritorno. Arriviamo a Male alle 8.50,il tempo di sbrigare le pratiche doganali comprare una sim card (molto utile per telefonare e sopratutto per il collegamento a internet) siamo partiti con la barca veloce verso Thulhagiri trasferimento durato 20 minuti.
All'arrivo ci attende il isole maldive fotografie video informazioni notizie consigli utili isole maldive thulagiri resort isola di thulhaagiri atollo di male nord nel maggio 2007 Gianluca Elena Giacomo cocktail di benvenuto e salviettine rinfrescanti,ci assegnano la camera numero 135, arredata tutta in bambu', televisione, bollitore per the e caffe', il bagno non è alla maldiviana.
Per quanto riguarda il ristorante (pavimento in sabbia) si mangia cucina internazionale con molta varietà di piatti, noi avevamo la pensione completa escluse le bevande, l'acqua costava 3$ la coca-cola 2$ più tassa 10%, anche il bimbo riusciva a mangiare un po' di tutto, ci siamo portati via il latte in polvere e la crema di riso alle verdure da sciogliere nell'acqua.
Lui è stato benissimo giocava nell'acqua sempre protetto dalla maglietta capellino e crema protezione 50. 
L'isola nel isole maldive fotografie video informazioni notizie consigli utili isole maldive thulagiri resort isola di thulhaagiri atollo di male nord nel maggio 2007 Gianluca Elena Giacomo complesso è ben tenuta c'e' parecchia vegetazione ci sono moltissimi papagallini, la laguna è bella e anche la barriera è facilmente raggiungibile dalla riva. Il resort è frequentato sopratutto da tedeschi, francesi giapponesi, c'erano solo due coppie di italiani, il diving è di gestione tedesca si parla principalmente in inglese.
Tra il bar e il ristorante ci sono il negozio di souvenir (dove si trovano anche le ricariche per i cellulari maldiviani) e una gioielleria. Non abbiamo fatto nessuna escursione ma ci sarebbe piaciuta quella chiamata Sunrise Island Picnic (vedi foto) costo 159$ in idrovolante o 69$ in barca veloce. 
Al ritorno siamo partiti con 3 ore di ritardo ma alla fine tutto è andato bene sopratutto il tempo , ha piovuto una notte intera e un temporale di 2 ore alla mattina. 
Pensiamo l'anno prossimo di tornare ancora su un'altra isola (perche' ci piace cambiare) consigliamo a tutti di andare, sopratutto se avete i bambini di non farsi tanti problemi perche' loro si adattano subito a tutto e i maldiviani adorano i bambini. 
Ciao Gianluca Elena e Giacomo.

maggio 2007 by Elena, Gianluca e Giacomo

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it