Veligandu marzo 2005  

Marzo 2005 by Marina&Gianluca

Racconto del viaggio a Veligandu Island di Marina e Gianluca (marzo 2005)

Il nostro primo viaggio alle Maldive non poteva essere più riuscito: abbiamo scelto Veligandu, della KUONI-GASTALDI, dopo aver scartato un altro villaggio da noi opzionato all’esito di un’attenta lettura delle lamentele presenti in questo sito. 
isole maldive veligandu resort isola di veligandu atollo di rasdhoo by Marina&Gianluca marzo 2005 La scelta si è rivelata particolarmente felice in quanto Veligandu, isoletta posta nel piccolo atollo di Rasdhoo (Ari nord), è caratterizzata da una piccola rarità naturalistica: una sottile lingua di sabbia a forma di spicchio di luna, lambita dal vento malvidiano.
Il reef è molto vicino ed è raggiungibile anche dai nuotatori inesperti. 
La clientela è composta in prevalenza da inglesi e tedeschi ma anche gli italiani sono copiosamente presenti. Abbiamo potuto constatare che gli avventori sono in massima parte adulti, eccezion fatta per alcuni bambini e teenager inglesi.
I bungalow sono disposti sui due lati dell’isola. Noi ne avevamo richiesto uno situato nella parte ovest, onde essere certi di poter godere degli splendidi tramonti maldiviani; altri, viceversa, avevano preferito quelli posti ad est, maggiormente ventilati.
Sull’isola è possibile telefonare esclusivamente dalla camera, o, naturalmente, dal proprio cellulare.
Il cibo è ottimo e lo staff è giovane e cortese: la sera dell’arrivo viene assegnato un tavolo che rimane lo stesso per tutta la permanenza nel resort: si può domandare di essere messi in un tavolo da due e generalmente si viene accontentati. Noi non avevamo svolto richieste in tal senso e siamo capitati con una giovane coppia di Pordenone, con cui ci siamo trovati benissimo.
isole maldive veligandu resort isola di veligandu atollo di rasdhoo by Marina&Gianluca marzo 2005 Una commento particolare deve essere svolto su Alessandro, il rappresentante italiano della Kuoni, sempre molto disponibile e gentile. Faccio un piccolo esempio chiarificatore indicativo della persona: il giorno del rientro all’aeroporto di Male avevamo comprato una carta telefonica per effettuare alcune telefonate di lavoro. Poiché la carta sembrava non funzionare Alessandro ci ha prestato la propria, onde permetterci di chiamare in Italia. 
Sull’isola abbiamo conosciuto un gruppo di amici milanesi –nuotatori provetti- che ci hanno raccontato di essere frequentatori delle Maldive da vent’anni. Ebbene, tra i molti resorts già visitati, avevano deciso di tornare proprio a Veligandu, per le ineguagliabili caratteristiche naturalistiche. 
Chi è interessato all’animazione, sappia che sull’isola è completamente assente. Per noi ciò rappresenta un pregio, ma è giusto saperlo.
Per il resto che dire? Il rapporto qualità –prezzo è eccellente e non è escluso che se decidessimo di tornare alle Maldive sceglieremmo proprio Veligandu, segno in equivoco che la permanenza è stata estremamente soddisfacente. Poiché nel corso della settimana da noi prescelta ricorreva una data importante, abbiamo festeggiato con una deliziosa festa maldiviana….ma questo è un ricordo riservato solo ai nostri cuori e a quelli degli amici presenti.

Marzo 2005 by Marina&Gianluca

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it