Velistipercaso alle Maldive 1/2/2004
Arrivo a Male
isole maldive : i velistipercaso syusy blady, patrizio roversi e zoe E' finalmente arrivato il giorno tanto atteso, è da tanto tempo che ci stiamo preparando a questo grande evento, con riunioni, raccoltain diretta dalle maldive per www.tuttomaldive.it : enzo spina e claudio amendola sulla barca adriatica di velistipercaso documenti, passaporti ecc., tutto per agevolare le pratiche di ingresso della barca Italiana dei simpatici "velistipercaso". Adriatica è partita dalla Thailandia il 25 gennaio, ed era previsto l'arrivo a Male, la capitale delle Maldive, intorno al 2 o 3 febbraio, ma avendo trovato un vento deciso da nord-nord-est intorno ai 15-20 nodi, la barca Adriatica, condotta benissimo dall'equipaggio, Gigi, Irene e Federica è arrivata oggi 1 febbraio 2004, abbondantemente in anticipo sulla tabella di marcia. Il resto dell'equipaggio è composto da Claudio Amendola, nonché di un gruppo di amici: Giuseppe, Flavio, Roberto e Fabrizio. E' infatti Claudio Amendola l'ospite di onore di Adriatica in questa puntata sulle Maldive. Alle h. 7,00 del mattino (ore 3,00 in Italia), lo skipper in diretta dalle maldive per www.tuttomaldive.it : syusy blady, patrizio roversi e la figlia zoe all'arrivo all'aeroporto di male Gigi Nava con il satellitare di bordo mi ha chiamato confermandomi appunto l'atterraggio e l'ingresso nel canale tra la città di Male e l'aeroporto per le 7,30, proprio mentre, contemporaneamente alle 7,15 atterrava l'aereo con il quale arrivavano Patrizio Roversi, Syusy Blady, la figlia Zoe, "Orso" (al secolo Marco Schiavina) e Giuseppe Ghinami. Quindi dopo che con Giorgia, (responsabile del consolato onorario italiano) abbiamo avvisato dell'arrivo della barca il Marine Agent maldiviano Mohammed, siamo andati in aeroporto per il contatto con il "gruppo Roversi". Pur essendo oggi il giorno più importante della festività musulmana "bodu eid" (la grande festa dopo il pellegrinaggio a La Mecca), i poliziotti maldiviani sono stati cortesi, gentili, e velocissimi, (anche perché da noi allertati da parecchio tempo) "liberando" dalla in diretta dalle maldive per www.tuttomaldive.it : syusy blady, patrizio roversi e la figlia zoe in attesa di imbarcarsi sull'idrovolante per madoogali burocrazia Adriatica in pochissime ore. Il comitato di accoglienza era composto oltre che da me e Marta, anche da Giorgia, la quale è stata il nostro contatto politico più importante, preziosissima per tutte le autorizzazioni necessarie per la preparazione dell'evento, Claudio proprietario della barca safari "Shadas", la quale sarà la nostra barca appoggio per tutta la permanenza alle Maldive di Adriatica, Bruna, direttrice del villaggio di Madoogali, isola scelta dai "velistiper caso" per documentare un resort, nonché Rasak, corrispondente maldiviano di Madoogali. Dopo i saluti di rito ed una mini riunione, dandoci appuntamento per domani all'isola di Madoogali, abbiamo accompagnato Syusy, Patrizio e Zoe all'idroporto, dove si sono imbarcati su un idrovolante per l'isola di Madoogali. Noi a questo punto siamo andati incontro ad in diretta dalle maldive per www.tuttomaldive.it : claudio amendola e l'equipaggio della barca adriatica Adriatica che nel frattempo ha ancorato nella baia di fronte a Male. Siamo saliti a bordo, e dopo i saluti, ci hanno raccontato delle avventure passate in navigazione, la quale, mi hanno detto, è stata splendida, una vera galoppata, si sono alternati con i turni al timone, toccando in alcuni momenti velocità di tutto rispetto. A questo punto ci siamo spostati nella baia di Holumale, e dopo un tuffo rigenerante, abbiamo pranzato, con farfalline al pesto, cucinate da Irene ed il pane fresco (eccezionale) per la prima volta fatto da Federica, (supervisionata da Irene). Quindi oggi pomeriggio dopo il lavaggio ed il riassetto di Adriatica "supervisionato" da Claudio Amendola, relax in baia. Domani partenza intorno alle 8,00 per Madoogali, dove contiamo di arrivare prima di pranzo.
Il resto alla prossima puntata.

Dai nostri inviati speciali
Enzo Spina&Marta Giannini

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive