Velistipercaso alle Maldive 4/2/2004
Immersioni
isole maldive : i velistipercaso syusy blady, patrizio roversi e zoeOggi giornata classica da Maldive, tutta passata al villaggio di Madoogali, anche perché Patrizio Roversi e Syusy Blady erano piuttosto "provati" dalla nottata passata sull'isola deserta, ma con una nota spiacevole: la partenza di Claudio Amendola per motivi di lavoro. "E sì", ha detto, "purtroppo tutte le cose belle finiscono", e questa splendida esperienza per lui è finita proprio oggi. Ricordo che si è brillantemente distinto nella traversata da Phuket alle Maldive. Con la promessa di incontrarsi di nuovo a Ravenna in giugno, per la festa di rientro del giro del mondo, lo abbiamo accompagnato all'idroporto per l'imbarco sull'idrovolante. Il resto del gruppo "dei centurioni" (vedi puntate precedenti) rimarrà al villaggio per un'altra settimana, mentre invece Adriatica domani salperà, ed andremo verso sud. Oggi quindi immersioni, dopo un breve briefing , Patrizio si è immerso con me, e devo dire che è diventato molto più bravino, oggi poi immersione fortunata, con un incontro ravvicinatissimo con una splendida tartaruga, (vedrete che bellissime riprese video di Christian Pagani) intanto dovete accontentarvi delle foto che stiamo raccogliendo. Mentre invece Syusy e Zoe si sono immerse, ad una profondità di pochissimi metri, rispettivamente con Lele e Rossana, anche loro guide sub del diving di Madoogali. E' andato tutto benissimo a parte un semiallagamento dell'altra videocamera, però salvata in extremis. Il pomeriggio molto tranquillo con relax tipico per le Maldive e massaggio rilassante. Poi abbiamo fatto il programma per la partenza di domani: scenderemo verso il sud nell'atollo di Ari, precisamente all'isola maldiviana di Dangheti, per la visita al centro culturale maldiviano, cena e pernottamento sull'isola dei pescatori. Abbiamo cenato al villaggio dove la direzione ha proposto di festeggiare ancora il compleanno di Patrizio Roversi con una fantastica torta. Dopo cena, noi del Diving Center, abbiamo consegnato tra gli altri diplomi di fine corso, anche il certificato di partecipazione al “Bubble Maker” per Zoe e per Syusy, nonché il certificato di partecipazione all’esperienza “Discovery” per Patrizio. E’ stato molto divertente e simpatico anche perché è stata l’ultima sera a Madoogali. 
Da domani potremo fotografare, ma faremo fatica ad inviare questi racconti, perché fuori copertura, e senza la possibilità di collegamento e-mail, quindi qualche giorno di pausa e… "le trasmissioni riprenderanno appena possibile", forse intorno al 7 febbraio compleanno di Syusy, vedremo di fare il possibile.
In attesa della prossima, un CALDO abbraccio a tutti (ma è vero che lì in Italia ultimamente fa così freddo come dicono? E che ci fate lì???? Venite a trovarci alle Maldive, qui sì che è tutto ok. Ciao.

Dai nostri inviati speciali
Enzo Spina&Marta Giannini

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive  
www.tuttomaldive.it