Vilamendhoo marzo 2008
marzo 2008 By Fede gibi e company (utente forum maldive fede64)


Ebbene sì sono tornata martedì notte!!!!da dove cominciano ...........dalle note dolenti..!!!
Partenza come ben sapete il 10/03/2008, l’orario di partenza fissato alle 19.15 da Malpensa, ma alle 12.30 una telefonata dal tour operator ci comunica che si parte alle 00.30 per problemi tecnici. isole maldive fotografie video informazioni consigli utili vilamendhoo resort isola di vilamendhu atollo di ari sud marzo 2008 Fede gibi e company (utente forum maldive fede64) Cominciamo bene! Di conseguenza la si prende con più comoda e verso le 18.30 si parte verso Milano Malpensa sotto un’acqua torrenziale.
Arrivati in aeroporto ci attende un ulteriore amara sorpresa....non si parte più alle 00.30 ma bensì alle 03.30 per fortuna nella sfortuna senza più far scalo a Roma. Eravamo tutti super alterati bensì più di 8 ore di ritardo con conseguenza che si arrivava a Malè alle 17.45. Abbiamo viaggiato con la compagnia Livingston, cibo scarso e orrendo personale gentile e disponibile. Atterrati a Malè alle 16.30, sbrigato tutte le formalità necessarie, ritiro bagagli e visti passaporti usciamo dall’aeroporto e......un’altra amara sorpresa ci attende al varco ....gli idrovolanti non partono più per quel giorno dopo le 17.30 per legge non possono più volare quindi o si sta Malè per la notte e si riparte la mattina dopo con l’idro o si parte subito (si fa per dire) appena si trova una barca. Morale alle 18.30 si parte per Vilamendhoo con la barca arrivo ore 21.00. Da panico .. giornata persa, in ballo da 24, ore eravamo tutti distrutti e abbastanza incavolati. Per fortuna, per quel che potevamo capire per via isole maldive fotografie video informazioni consigli utili vilamendhoo resort isola di vilamendhu atollo di ari sud marzo 2008 Fede gibi e company (utente forum maldive fede64) della stanchezza e il buio, l’impatto con il resort è più che positivo, una cena veloce l’assegnazione della camera e i saluti rimandati all’indomani ...l’unica cosa che volevamo era il letto!!!!
Il giorno dopo tutto appare sotto una luce diversa, ben riposati ci accingiamo al ristorante per una suntuosa colazione. Il ristorante è al centro dell’isola, abbastanza grande molto carino, cibo internazionale, abbastanza vario, ottimi i dolci, camerieri molto gentili e disponibili,pulizia quasi maniacale.
Abbiamo fatto colazione molto alla veloce visto che non vedevamo l’ora di andare a fare un bagno...........ecco le sospirate Maldive ...acqua calda miriade di pesci con una varietà di colori straordinaria.
L’isola è molto bella con una vegetazione rigogliosa in ogni sua parte, palme che si estendono fino all’acqua,mangrovie e tante piante fiorite, l’unica cosa dolente che la spiaggia non si estende per tutto il perimetro dell’isola ma solo dalla parte più a sud, sud ovest. I bungalow sono in tutto 140, ce ne sono dei singoli e degli abbinati, i migliori a livello di posizione, a mio parere, sono quelli che vanno dal 100 al 140, dentro sono molto spaziosi con bagno all’aperto, mobilio un po’ datato, pulizia ottima vengono a riassettare la camera due volte al giorno. 
Spiaggia pulita, panorama mozzafiato, i reef lo raggiungi dalla spiaggia su tutta la isole maldive fotografie video informazioni consigli utili vilamendhoo resort isola di vilamendhu atollo di ari sud marzo 2008 Fede gibi e company (utente forum maldive fede64) circonferenza con vari punti di accesso.
Il diving non lo abbiamo frequentato, ma vi posso dire che le informazioni di chi lo praticava erano ottime, personale specializzato di alto livello.
Peccato però che la ns settimana si è ridotta a tre giorni di sole e gli altri tre (visto che uno lo abbiamo perso per il viaggio) di pioggia torrenziale ma le Maldive sono sempre le Maldive, hanno il loro fascino anche quando piove.
L’unica cosa che mi sento di puntualizzare è che a mio parere le Maldive sono da vivere su un’isola più piccola con pochi bungalow e di conseguenza poca gente, eravamo in troppi tra clienti e staff eravamo più di 400, quindi.......fermo restando che mi è piaciuto molto e tornerò sicuramente alle Maldive ma non in un’isola così grande, massimo dovrà avere una 30 di bungalow più o meno. 
Il viaggio di ritorno è andato tutto ok, puntualissimo, magari fosse andato così anche quello di andata, ma guarda caso è sempre quello di andata che va male!!!
Ciao a tutti al prossimo viaggio

Fede, gibi e company 

marzo 2008 By Fede gibi e company (utente forum maldive fede64)

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it