Info Villa Stella http://www.villastellamaldive.it
Villa Stella Maldive : la villa sull' isola di Ribudhoo atollo di Sud Nilandhoo Nel Dicembre del 2001, dalla pluriennale amicizia tra un Italiano e un Maldiviano, è nata l'idea di realizzare una villetta sull'isola di Ribudhoo ( atollo di Sud Nilandhoo) con i comfort e gli standard occidentali e dotarla dei servizi e  dell'assistenza necessaria per regalare un'esperienza  unica agli innamorati delle Maldive più autentiche e genuine. 

La villetta è situata a una cinquantina di metri dal mare sul lato sud-ovest dell'isola di Ribudhoo e circondata da una lussureggiante vegetazione tropicale. La vicina spiaggia è di una sabbia bianca e finissima e la bella barriera corallina dell'isola è raggiungibile facilmente in poche bracciate da riva.

Descrizione della casa
Villa Stella è dotata di un'ampia e ventilata veranda, di un giardinetto privato, di due camere da letto gradevolmente arredate, di cui una con letto king size, aria condizionata, ventilatore a pale, e tv satellitare, e l'altra con ventilatore, letto queen size ed eventuale terzo letto, e di un bagno con doccia all'interno e all'aperto, oltre al caratteristico gifili (pozzo) maldiviano. Nell'ampio soggiorno sono a disposizione un confortevole divano/letto, tv satellitare, videoregistratore e vano cucina. Completano la villa la camera del personale e il bagno di servizio. Complessivamente la villa può disporre fino a 6 posti letto per i propri ospiti.

Villa Stella Maldive : interni della villa sull' isola di Ribudhoo atollo di Sud Nilandhoo Villa Stella Maldive : interni della villa sull' isola di Ribudhoo atollo di Sud Nilandhoo Villa Stella Maldive : interni della villa sull' isola di Ribudhoo atollo di Sud Nilandhoo
Villa Stella Maldive : interni della villa sull' isola di Ribudhoo atollo di Sud Nilandhoo Villa Stella Maldive : interni della villa sull' isola di Ribudhoo atollo di Sud Nilandhoo Villa Stella Maldive : interni della villa sull' isola di Ribudhoo atollo di Sud Nilandhoo

Attraverso la parabola satellitare in dotazione a Villa Stella è possibile ricevere Rai International 4, il canale internazionale tv/radio che trasmette per l'Asia 24 ore su 24 alcuni programmi delle tre reti Rai.

Il proprietario di Villa Stella, Ali Shareef, è un noto chef maldiviano specializzato in cucina italiana. Ali parla l'italiano e conosce bene l'Italia. All'inizio degli anni '90 ha trascorso diverse estati in alcuni villaggi turistici del sud-Italia, impiegato come cuoco. Ormai da  anni ricopre il ruolo di chef responsabile nei migliori resort maldiviani. È sposato con Agsa da cui ha avuto cinque figli. Entrambi offriranno tutta l'assistenza che gli ospiti della villa avranno bisogno durante il loro soggiorno a Ribudhoo, occupandosi tra l'altro della cucina, della pulizia e del servizio di lavanderia. Ali sarà lieto di accompagnare le uscite in barca per lo snorkelling e i pic-nic sulle isole deserte. La famiglia dispone sull'isola anche di un'altra piccola casetta dove poter soggiornare quando arrivano ospiti a Villa Stella.

Sull'isola è presente un piccolo pronto soccorso presso l'ufficio amministrativo, che non dispone però di personale specializzato. Per consulti medici ci si può rivolgere al medico residente al Vilu Reef Resort che riceve al mattino e nella fascia pre-serale, o all'ospedale dell'isola di Kudahuvadhoo, il capoluogo dell'atollo di Dhaalu, che dista circa un paio d'ore da Ribudhoo. Si consiglia di portare con sé alcuni medicinali generici come Aspirina o Tachipirina, antinfiammatori (Aulin), antibiotici e pomate cortisoniche o antistaminiche contro la puntura di insetti (Polaramin, Fargan). Inoltre, potrebbero essere utili prodotti tipo Xamamina per prevenire il mal d'aria o di mare, preparati a base di loperamide (Imodium, Dissenten) per alleviare i sintomi della diarrea, oltre a garze, cerotti e mercuriocromo per medicare piccole ferite.

Sull'isola di Ribudhoo sono presenti quattro negozi di generi alimentari e di prima necessità,  oltre ad un piccolo negozio di souvenirs. Inoltre, a Villa Stella è disponibile un'ampia selezione di prodotti tipici dell'artigianato maldiviano. Oltre agli ingredienti tipici della cucina locale, nei negozi sono disponibili anche spaghetti, pasta, pelati, marmellata, miele, latte in polvere, uova e molti alti articoli, dai prodotti per l'igiene personale, fino alle sigarette o perfino alle tavolette per i fornelletti elettrici anti-zanzare. Scarseggiano invece prodotti freschi come pane, frutta o verdura, anche se il basilico è disponibile nel giardino della villa.

A pochi minuti di barca da Ribudhoo ci sono diverse isole deserte dalla bellezza incantevole e dalla vegetazione lussureggiante, oltre a bianchissime lingue di sabbia. Visto la loro notevole distanza dai resort turistici è rarissimo che gli ospiti di tali villaggi le raggiungano. Pertanto, sono completamente disabitate e rappresentano una meta straordinaria per pic-nic privati e bagni di sole in esclusiva.

Il reef ad sud-ovest dell'isola di Ribudhoo è interessante per lo snorkelling e l'attività subacquea vista la presenza di numerose grotte ed anfratti a modeste profondità. Le isole di Faandhoo, Maagaa e Hudhufushi Finolhu hanno una barriera corallina vivissima. Alcune secche affioranti dotate di lingue di sabbia nelle prossimità di Ribudhoo rappresentano altre località ideali per lo snorkelling. Gli ospiti subacquei di Villa Stella possono esplorare le secche e le pass più interessanti dell'atollo con l'ausilio della barca, sempre a disposizione. L'equipaggio della barca vi porterà sui punti di immersione più rinomati dell'atollo. Le immersioni sono riservate a coppie di subacquei brevettati con almeno novecento minuti di immersioni alle spalle. A richiesta può essere messo a disposizione un Dive Master locale che guidi le immersioni. Sull'isola di Ribudhoo è presente un piccolo centro di ricarica bombole gestito da alcuni pescatori locali. L'organizzazione di Villa Stella può predisporre il noleggio di tutta l'attrezzatura diving richiesta dagli ospiti con un breve preavviso.

 (il testo e le foto di questa pagina sono tratte dal sito www.villastellamaldive.it )