Villa Stella Maldive 2011
agosto 2011 by Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it
 

IL DIARIO DELLA VACANZA NELLA PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE : VILLA STELLA MALDIVE ISOLA DI RINBUDHOO BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

IIL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA,
ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE, 
BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

IL DIARIO DELLA VACANZA NELLA PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE : VILLA STELLA MALDIVE ISOLA DI RINBUDHOO BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

17 luglio – 1° agosto 2011
IL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA, ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE, BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

Lunedì 01 Agosto 2011

Il volo Meridiana decolla alle 9,30 così ci muoviamo poco prima dell'alba.
Salutiamo Kumara che è venuto al pontile con noi e cerchiamo di imprimere nei nostri ricordi questi ultimi momenti a Villa Stella e a Rinbudhoo.

Siamo taciturni, osserviamo il sorgere del sole sul mare.

Uno spettacolo.

Ali e il capitano come sempre pescano e stamattina sono particolarmente fortunati. Quasi speriamo di incontrare un banco di tonni, tardare e perdere l'aereo...

Arriviamo a Vilu Reef e ormai siamo costretti a salutare anche Alì.

Non finiremo mai di ringraziarlo per come ci ha accolti a Villa Stella e per come si è fatto in quattro per cercare di realizzare ogni nostra richiesta. Con la nostra voglia di fare sempre mille cose non siamo ospiti facili da accontentare.

Restiamo sul pontile in attesa che il dhoni del resort ci porti all'idrovolante.

Sbarca sull'isola un gruppo di cinesi che tra ombrellini e teli in testa per ripararsi dal sole ci fa tornare il sorriso…

Chiacchieriamo con la referente dell'isola che è incuriosita da questa 'Villa Stella' perché tutti gli ospiti che ha incontrato sul dhoni ne parlano con entusiasmo.

Ci sono un po' di nuvole alte e il pilota decide di volarci sopra. Non siamo mai stati così in alto con l'idrovolante.

Sbrigate le solite formalità in aeroporto ci imbarchiamo sul volo Meridiana, siamo stati fra gli ultimi al check in quindi abbiamo 4 posti in coda, ma dobbiamo dire che anche questo aereo ha i posti comodi e in ordini.

Volando di giorno non si può sperare di dormire e così la comodità è importante.

Ci servono tre piccoli pasti, il pranzo, uno snack e la merenda. Come all'andata in piccole quantità, ma disponibili ad accontentare chi volesse il bis. Abbiamo tutti e quattro avuto bisogno di chiedere qualcosa al personale di volo e ognuno di noi è stato ascoltato e accontentato con gentilezza. Per l'esperienza che abbiamo non è una cosa così scontata.
Partiamo con un leggero ritardo causato dai troppi aerei sulla pista, ma riusciamo ad atterrare a Milano in perfetto orario. Anche le valige arrivano subito e tutte.

Per cui il rientro, per quanto triste, è andato bene. La vacanza a Villa Stella è proprio finita.


Se siete arrivati a leggere fino a qui complimenti, ci rendiamo conto di aver scritto moltissimo e figuratevi che ci sarebbe molto altro…

Ci auguriamo di avervi fatto viaggiare con noi almeno un po', anche solo con la fantasia.

Questo diario di viaggio è 'solo' quello che abbiamo vissuto noi, ma a Villa Stella, a Rinbudhoo, nell'atollo di Dhaalu, si possono vivere le Maldive in molti modi.

Alì ci ha raccontato della coppia di appassionati pescatori, della famiglia con tre bambini, di quelli che hanno costruito in inverno la casetta di palme a Doores (ragazzi se leggete sappiate che è ancora su!!!), di quelli che tornano, da anni, ogni anno, ecc. ecc.

Una cosa però accomuna tutti: la gente di Rinbudhoo.

La calda accoglienza che trovi è il ricordo di chiunque ci sia stato e magari sarà il ricordo futuro di chi, dopo la 'fatica' di aver letto tutte queste pagine, ha deciso di andare a Villa Stella per riposarsi un po'…

Seconda (Villa) Stella a destra questo è il cammino e poi dritto fino al mattino, non ti puoi sbagliare perché questa è l'isola... che c'è!




Un abbraccio a Max, Alì e alla sua famiglia, Giovanna e Giuseppe, Kumara (Kumà), Dotte e tutti i ragazzi di Dhoni Stella e per non dimenticare qualcuno… a tutta Rinbudhoo!!!


by Claudia&Dario&Anna&Chiara
www.tuttomaldive.it

IL DIARIO DELLA VACANZA NELLA PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE : VILLA STELLA MALDIVE ISOLA DI RINBUDHOO BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

IL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA,
ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE, 
BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

 

agosto 2011 by Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it