Villa Stella Maldive 2011
agosto 2011 by Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it
 

IL DIARIO DELLA VACANZA NELLA PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE : VILLA STELLA MALDIVE ISOLA DI RINBUDHOO BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

IIL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA,
ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE, 
BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

IL DIARIO DELLA VACANZA NELLA PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE : VILLA STELLA MALDIVE ISOLA DI RINBUDHOO BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

17 luglio – 1° agosto 2011
IL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA, ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE, BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

Mercoledì 20 luglio 2011

Oggi nel tardo pomeriggio è prevista la visita del Presidente delle Maldive a Rinbudhoo, deve parlare coi sindaci dell'isola delle necessità dell'isola. Ha chiesto di poter dormire a Villa Stella… Ma ci siamo noi e Alì deve dire di no.
Decidiamo quindi di restare in zona. Al pontile vediamo alcune persone salire sulla barca che porta alla Capitale dell'atollo.
Impiega un paio d'ore e costa poche rufie. Ci è proprio spiaciuto non riuscire a trovare il tempo per andarci almeno una volta.

Raggiungiamo Dhoni Stella col dinghy per fare snorkeling sull'house reef di Rinbudhoo. I coralli sono molto belli soprattutto da un lato e c'è un giardino di anemoni dall'altro.

Ricordiamo di averle viste con Max durante la nostra prima visita nel 2003, ma siamo convinti che il tempo abbiamo ingigantito il nostro ricordo… niente affatto ce ne sono ancora di più!!! Durante il giro c'è un pesce trombetta che caccia con grande successo i piccoli pesciolini della superficie.

Pranziamo a Villa Stella e poi torniamo su Dhoni Stella per un altro giro di snorkeling.
Indossiamo il mutino leggero per non scottarci, pinne e maschera e appena siamo tutti in acqua... arriva la telefonata che l'attesa visita del Presidente è anticipata alle 16!

Tutti fuori dall'acqua per tornare a Villa Stella e prepararci a dargli il benvenuto. Il Presidente però si fa attendere, tutta l'isola è indaffarata nei preparativi, le donne puliscono le vie, gli uomini appendono i nastri colorati .
La polizia è già arrivata e sta facendo un sopralluogo, la stampa locale filma l'isola e noi che fotografiamo loro…

Gruppi di bambini e ragazzi con la divisa scolastica girano per le vie, alcuni hanno una fascia e Alì ci spiega che si devono essere distinti in qualche materia o iniziativa. Ci presenta uno dei 4 Muezzin dell'isola. La sua bambina è stupenda e molto orgogliosa del suo vestitino fatto a mano dalla mamma.

Per mettere a frutto il tempo decidiamo di andare al ristorante dell'isola ad assaggiare qualche specialità maldiviana. Buone e piccanti come piacciono a noi. Chiacchierando con Alì il tempo passa veloce, ormai si è fatto buio.

Arriva la Coast Guard che getta l'ancora accanto a Dhoni Stella e in lontananza scorgiamo il motoscafo del Presidente. Ci mettiamo tutti in fila, i primi a dare il benvenuto devono essere i bambini e gli anziani, poi… ci siamo noi e a seguire la gente di Rinbudhoo.

Con l'arrivo del Presidente scattano i flash, i cameraman iniziano a filmare, iniziano la consegna dei fiori e le strette di mano.

Il Presidente sapeva che c'erano ospiti italiani a Rinbudhoo e così quando arriva a noi ci saluta, l'avevamo già conosciuto a Milano in occasione di un'intervista alla Bit, e in maniera molto cordiale ci chiede se il nostro soggiorno sta andando bene e ci augura una buona continuazione.

Il Presidente si allontana coi rappresentanti di Rinbudhoo e i suoi Ministri, per la riunione in programma, e noi torniamo a Villa Stella.

Dopo cena decidiamo di andare a far visita all'orafo per vedere quello che ha realizzato per Giovanna e Giuseppe. Giovanna è al settimo cielo, Giuseppe disperato… Noi li seguiamo ridendo per non perderci lo spettacolo.

L’orafo realizza tutto quello che gli chiedi ed è bello anche solo vedere con che abilità realizza i suoi monili.

Sarà la prima di una lunga serie di visite, infatti oltre ad aver realizzato tutti i souvenir che volevamo regalare si è rivelato una persona molto interessante.

Conoscendoci si è lasciato andare e ci ha raccontato di essere stato una specie di medico dell'isola.

Ci ha mostrato tutti i libri e gli appunti suoi e del padre con rimedi di vario tipo per ogni evenienza.
Prima dell'arrivo del dottore ufficiale i maldiviani si rivolgevano a lui per un consiglio…

by Claudia&Dario&Anna&Chiara
www.tuttomaldive.it

IL DIARIO DELLA VACANZA NELLA PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE : VILLA STELLA MALDIVE ISOLA DI RINBUDHOO BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

IL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA,
ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE, 
BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

 

agosto 2011 by Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it