Villa Stella Maldive 2011
agosto 2011 by Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it

IL DIARIO DELLA VACANZA NELLA PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE : VILLA STELLA MALDIVE ISOLA DI RINBUDHOO BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

IIL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA,
ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE,
BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

17 luglio – 1° agosto 2011
IL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA, ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE, BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

Venerdì 22 Luglio 2011

Sappiamo che non è zona di mante in questo periodo, ma chiediamo comunque ad Alì di informarsi coi suoi amici pescatori se per caso non ne avessero viste da qualche parte.

Gli dicono che qualcuna è stata vista lungo la pass di Huludelhi, un'isola dei pescatori posta a sud ovest di Rinbudhoo.
Le correnti sono strane in questi giorni per cui non si sa mai e così partiamo col Dhoni Stella.

Facciamo rotta verso l'esterno dell'atollo, Giuseppe che ha la passione della pesca, non vuole lasciarsi scappare l'occasione e infatti pesca 'quasi' un marlin.
Purtroppo o per fortuna il marlin riesce a liberarsi.

Anche oggi incrociamo un bel numero di delfini, li abbiamo visti quasi tutti i giorni.

Nemmeno la nostra 'caccia' alla manta ha fortuna e così decidiamo di far rotta verso Vommuli, un'isola deserta, per fare snorkeling. Ci sono tanti coralli blu, avvistiamo due tartarughe che in questo atollo sono più diffidenti e appena ti vedono scappano.

Nei resort probabilmente sono abituate alla presenza dei turisti mentre qui ti rendi conto che sono reef assolutamente inesplorati.

Uno squalo pinna bianca di dimensioni di tutto rispetto ci passa vicino, ci sono grandi cernie che girano, anemoni con pagliaccio in quantità e nonostante la mimetizzazione vediamo un pesce lima.

Pranziamo su Dhoni Stella e dopo un po' di sano relax, sole ecc. scendiamo a Hudufushi Finolhu la lingua di sabbia che soprannominiamo 'a cuore' perché su Google Earth ha questa forma.

Alla fine anche Alì la chiamava così… è bellissima e ha una laguna da manuale. Anche il reef è notevole e l'abbiamo girato praticamente tutto.

Oggi vogliamo vedere il sole tramontare e così prima di cena andiamo a fare un giro sulla spiaggia e poi per Rinbudhoo.

La gente ormai ci saluta, i bambini ci sorridono.

Il sole è tramontato e i pescatori di mushimas tornano dalla loro pesca a riva. Molti dei muri di Rinbudhoo sono ancora realizzati con il corallo e ci colpisce quello di una casa con una splendida conchiglia incastonata. Ormai alle Maldive non è più possibile costruire muri con i coralli e solo nelle isole maldiviane è possibile vederne ancora.

Dopo la cena di Kumara che ogni giorno ci fa scoprire qualcosa di speciale, il giro è diventato un momento irrinunciabile.

Un saluto all'orafo per fare due chiacchiere e vedere i progressi fatti e poi via a contare le stelle.

A Rinbudhoo c'è una buona illuminazione per le vie principali, ma per il nostro curiosare troviamo comodissima una piccola torcia che abbiamo comprato da Decathlon e che si ricarica manualmente.