Villa Stella Maldive 2011
agosto 2011 by Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it

IL DIARIO DELLA VACANZA NELLA PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE : VILLA STELLA MALDIVE ISOLA DI RINBUDHOO BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

IIL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA,
ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE,
BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

17 luglio – 1° agosto 2011
IL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA, ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE, BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

Mercoledì 27 Luglio 2011

Il tempo ci è stato sempre favorevole, ma oggi sembra proprio marzo.

Andiamo all'isola deserta di Alohifushi e riusciamo a fare quasi tutto il giro del reef con pinne e maschera.

Oggi sull'isola c'è una coppietta che l'ha prenotata per tutto il giorno, meglio non disturbare...

Così non si può scendere, ma prendiamo il sole sul dhoni e lo snorkelling è di grande soddisfazione, con i 'soliti' chirurgo, murene, ecc.

C'è una luce stupenda e prima di pranzo decidiamo di fare un giro foto.

Prima intorno all'isola per vedere Rinbudhoo dal mare.

Non so se riusciranno le immagini a rendere lo spettacolo del mare con il reef in trasparenza e l'isola sullo sfondo.

Sarà che siamo innamorati delle Maldive, ma è talmente bello da commuovere!

Sulla terra ferma partiamo da Villa Sella, passiamo davanti alle Moschee, ce ne sono diverse, alcune più moderne, ma quella che preferiamo è la più antica.

Arriviamo fino a Villa Delfino e sulla spiaggia davanti alla casa per poi continuare il giro.

Con questa luce vorremmo fotografare e filmare tutto.

Pomeriggio a Doores sulla spiaggia di ieri con il materassino, le ragazze si divertono finché non si buca e si sgonfia. Breve ma intenso.

Il giro per le foto a... tutto è d'obbligo anche qui.
Come se non ne avessimo già scattate qualche migliaio!

Il mare sembra ribollire e le sterne in volo fanno intuire che di banchi di pesci in superficie ce ne sono tanti.

Ci fosse Giuseppe con la sua canna da pesca impazzirebbe…

C'è poca visibilità e il reef su questo lato è meno ricco dell'altro, ma vediamo dei lion fish e torniamo comunque soddisfatti.

Appena scesi dal dhoni, per la foto tramonto oggi ci spingiamo fino alla punta estrema dell'isola, il dottore e altri ragazzi giocano a beach soccer.

Il campo è più spartano rispetto a quello vicino al pontile però sembra si stiano divertendo come bambini.
Il dottore ci saluta da lontano e sono questi piccoli gesti che ci fanno sentire a casa.

Un pescatore è sulla spiaggia con la sua cesta di mushimas, gli altri sono ancora in mare, e chiacchierando con Alì ricordiamo che durante una crociera li avevamo mangiati fritti.
Buonissimi!

Il cielo sta diventando tutto rosso, anche a quest'ora non si sa dove guardare e cosa fotografare...

Dopo la solita ricca cena dall'antipasto al dolce, usciamo per fare due passi e smaltire un po'.

Alle stellate maldiviane non ci si abitua mai, stasera addirittura ne vediamo una cadente...

Ci sforziamo un po', ma è difficile desiderare qualcos'altro in quel momento…