Villa Stella Maldive 2011
agosto 2011 by Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it

IL DIARIO DELLA VACANZA NELLA PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE : VILLA STELLA MALDIVE ISOLA DI RINBUDHOO BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

IIL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA,
ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE,
BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

17 luglio – 1° agosto 2011
IL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA, ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE, BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

Sabato 30 Luglio 2011

Lasciamo Rinbudhoo, che è sempre un bel vedere, diretti a Maagau, questa volta scendiamo per passarci la mattina perché è un'isola deserta molto bella.

Anche oggi il tempo è splendido e le poche nuvole creano dei giochi di luce sulla spiaggia.

Difficile fotografarlo, ma mentre io e Anna siamo all'ombra, Dario e Chiara poco più avanti sono al sole.

Il nostro dhoni sembra galleggiare sul nulla da tanto che l'acqua della laguna è trasparente.

Scopriamo che c'è un orto nel centro dell'isola, è del Velavaru, l'unico altro resort della zona insieme a Vilu reef.

Non tutti se ne accorgono, gli ospiti di solito rimangono sulla spiaggia, ma noi siamo curiosi e così il responsabile Mugè ci invita a fare un giro e ci spiegano come funzionano le cose lì.

Molto ben attrezzati coltivano un po' di tutto, peperoni, chili, mais, banane.

Il responsabile ci regala 4 peperoni che Kumara ci farà trovare ripieni per cena.

Alì ci porta sulla punta estrema per fare snorkeling, bello ma non eccezionale, ormai siamo abituati bene.

A Doores invece nel pomeriggio usciamo a fare snorkeling da una delle pass.

Chiacchierando con Alì di correnti, vento, ecc. decidiamo di scendere sul lato dei dondoli che oggi è particolarmente bello e tranquillo ed è quello che preferiamo.

Tante sono le stelle cuscino, i pesci pagliaccio, c'è una grossa murena, acropore in quantità.

Qui si pratica uno snorkelling alla portata di tutti, si arriva al reef con poche pinnate ed è subito bello.
Chi non volesse uscire potrebbe restare fra i coralli della laguna e vedere comunque molto.

Una tartaruga con la testa nascosta fra i coralli non si capisce se dorme o cos'altro. Sta di fatto che appena alza lo sguardo e si accorge di noi ingrana la marcia e scappa come il vento. Tenerissima, l'abbiamo osservata consapevoli che non si fosse accorta di nulla, doveva essere giovane.

Il capitano che non parla mai, ma che osserva tutto, ormai ci conosce, sa cosa ci piace, e ci fa dire da Alì che stasera al tramonto il sole toccherà il mare…

Ci sono un po' di nuvole sulla linea dell'orizzonte, è fine luglio non si può nemmeno pretendere l'impossibile, ma gli crediamo sulla parola e ci fermiamo al pontile.

Saggezza maldiviana, il sole ha toccato il mare!!!

Sembra strano ma alle Maldive, soprattutto in certi mesi, non capita molto spesso.

Stasera è passato a trovarci l'orafo, ha ultimato tutto quello che gli abbiamo commissionato in questi giorni e il risultato è ottimo: braccialetti, ciondoli, anelli...

Sono bellissimi, ma soprattutto hanno il fascino del manufatto originale.

Chiacchierando ci chiede se abbiamo visto in uno dei nostri viaggi degli orecchini tipici maldiviani che venivano realizzati molti anni fa e di cui si è persa traccia.
Ci è venuto in mente che Max Molteni, il proprietario di Villa Stella con Alì, ha nella sua collezione di libri anche "The Maldives Mistery" di Thor Heyerdhal.
Questo libro racconta di alcuni ritrovamenti archeologici alle Maldive, ci sono molte foto di statue e alcune di queste... hanno dei particolari orecchini... per una volta siamo noi a stupire lui.