White Sands marzo 2007

marzo 2007 By Barbara&Massimo

White Sands Resort marzo 2007

Recensione viaggio marzo ’07 al White Sands Resort & SPA isola di DHIDHOOFINOLHU

Fantastico! Semplicemente…Fantastico!
Siamo stati al White Sands dal 12 marzo 2007 per una settimana in viaggio di nozze.
fotografie video informazioni notizie utili isole maldive white sands resort isola di dhidhdhoo finolhu atollo di ari sud nel marzo 2007 by Barbara e Massimo Avevamo scelto questo posto perché per noi era un must ed un sogno nel cassetto di fare il nostro viaggio di nozze alle Maldive.
Tramite un conoscente titolare di un’agenzia Bluvacanze siamo approdati al catalogo EDEN VIAGGI trovando una buona occasione nonostante la prenotazione era a meno di 60gg. dalla partenza…in più ci siamo voluti “rovinare” scegliendo i Water Bungalow che si sono rivelati ottimi. Ciliegina sulla torta è stato ricevere in regalo di nozze da amici il trasferimento via idrovolante che consigliamo a tutti sia perché più breve (40 min. contro le circa 2 ore e mezza via mare) fotografie video informazioni notizie utili isole maldive white sands resort isola di dhidhdhoo finolhu atollo di ari sud nel marzo 2007 by Barbara e Massimo che per la splendida vista degli atolli che si gode dall’alto. 
Il viaggio è andato alla perfezione con Livingston…partenza in orario…arrivo pure…servizio buono per essere un charter. 
Il servizio a terra a Malè impeccabile grazie all’assistente Eden che si è preoccupata di tutto, un po’ di attesa all’imbarco dell’idrovolante e via!
Ottima accoglienza appena arrivati, massima organizzazione e dopo meno di un’ora eravamo già in acqua per un po’ di refrigerio sotto la nostra palafitta.  
Alcuni fortunati che avevano il beach bungalow sono stati spostati gratis sul water! Che fortuna!!

La camera è molto spaziosa, ben condizionata a parte il bagno dove si sente la differenza di temperatura e umidità. Il balconcino sull’acqua molto suggestivo ma poco sfruttabile, è sempre assolato e senza possibilità d’ombra perciò chi è in cerca di ustioni da sole è il posto ideale!

La prima sera solito incontro con l’assistente per la spiegazione di come “funziona” il resort e quali servizi aggiuntivi sono disponibili (escursioni e extra), dopo questo incontro la presenza della ns. assistente Eden fotografie video informazioni notizie utili isole maldive white sands resort isola di dhidhdhoo finolhu atollo di ari sud nel marzo 2007 by Barbara e Massimo è sempre stata al top ma non invasiva (quando serviva la trovavi sempre).

Contrariamente a quanto descritto ci è data la possibilità di mangiare in uno qualsiasi dei 2 ristoranti, entrambi al buffet (uno anche alla carta) ma quello sulla spiaggia anche dotato di un light menù a pranzo e di barbecue a cena. Il mangiare è ottimo, molta varietà e serate a tema, c’è di tutto ed è difficile non trovare qualcosa di proprio gusto magari alternando tra i due ristoranti.
Il servizio è molto buono, sempre attento a soddisfare ogni richiesta. Siamo stati serviti per tutta la settimana dallo stesso cameriere che oramai conosceva anche i ns. gusti in fatto di bevande.
Il posto è meraviglioso, ottime spiagge su i due fronti dell’isola, da una parte la classica laguna con acqua bassa da circa 400 m. (fino al reef) per qualche chilometro, dall’altra in mare aperto con fondale che scende in fotografie video informazioni notizie utili isole maldive white sands resort isola di dhidhdhoo finolhu atollo di ari sud nel marzo 2007 by Barbara e Massimo maniera lineare. Mare stupendo…ma questo è inutile dirlo.
Nella laguna si può fare il bagno in un metro d’acqua ed essere circondati da pesci di diverse varietà, dai piccoli stile acquario a quelli di circa 20-30 cm. Basta avvicinarsi a qualche grappolo di corallo camminando nella laguna che si gode uno spettacolo incredibile…poi con maschera e boccaglio stando in ginocchio sul fondo si mette a bagno la testa e sembra di vedere un documentario!

Poi ad orari fissi (la sera e la notte) arriva il branco di trigoni che vanno ad alimentarsi sotto la palafitta del ristorante, alcuni dei quali superano abbondantemente il metro di apertura.

Ogni giorno, di mattina e di pomeriggio c’è un’uscita gratuita in barca per chi vuol fare dello snorkeling in acque più fonde, non possiamo esprimere un giudizio perché non abbiamo partecipato, ma chi ci è stato ci ha raccontato l’avvistamento di pesci di ogni sorta, tartarughe, barracuda e addirittura mante giganti.

Noi, a circa 1 metro da riva, durante una passeggiata al tramonto sulla spiaggia all’estremo dell’isola abbiamo visto anche uno squaletto di circa 120 cm aggirarsi indisturbato all’ingresso della laguna.

Noi fotografie video informazioni notizie utili isole maldive white sands resort isola di dhidhdhoo finolhu atollo di ari sud nel marzo 2007 by Barbara e Massimo siamo stati solo ad un’escursione in un’isola vicina abitata esclusivamente da locali, utile solo per fare shopping di souvenir da portare a casa e per osservare che le loro condizioni normali di vita sono ben lontane dallo stile offerto nei resort.
Abbiamo partecipato alla battuta di pesca al tramonto (volevamo fare quella d’altura, ma non c’erano barche disponibili, anche se avevamo fatto la richiesta appena arrivati), è stata un’esperienza simpatica, anche se non abbiamo pescato niente; uno degli accompagnatori, un’assistente di un altro tour operator, aveva avuto maggior fortuna pescando 3 cernie che poi ci ha regalato! La sera dopo il ristorante ce l’ha cucinate alla brace (10$ extra a pesce) e servite in tavola imbandita con fiori 
Ottima anche la cena sulla spiaggia a lume di candela a base di aragosta (extra), dove con poco, rispetto ai ns. prezzi, abbiamo mangiato un’aragosta di medie dimensioni a testa!

Il resort è dotato di un centro benessere (SPA) davvero carino, gestito da massaggiatrici balinesi.
Noi essendo in viaggio di nozze ci siamo concessi il lusso di un trattamento in coppia davvero rilassante e anche romantico!

Il tempo è stato tendente al bello, 3 giornate davvero eccezionali, il resto con qualche nuvola passeggera. 

La pioggia solo un pomeriggio e 5 notti su sette…che impressione la prima volta che è piovuto di notte, sentire tutta quell’acqua sul tetto del water bungalow e sapere di avere acqua sotto e acqua sul tetto fa una strana impressione.

Le ultime fotografie video informazioni notizie utili isole maldive white sands resort isola di dhidhdhoo finolhu atollo di ari sud nel marzo 2007 by Barbara e Massimo due notti siamo stati trasferiti, a cura del personale del resort, in un altro water bungalow perché il ns. aveva bisogno di manutenzione del tetto, anche qui tutto nella massima cortesia ed organizzazione e per il disturbo ci hanno offerto il vino a cena!

Purtroppo i 7 giorni a disposizione sono volati, nel relax in spiaggia e nei frequenti bagni in quella acqua da sogno. Abbiamo fatto anche alcune amicizie con coppie italiane.
Con le lacrime agli occhi è giunto il momento di tornare a casa…le Maldive ed il White Sands rimarranno sempre nel ns. cuore.

Alcune considerazioni finali: il posto è impeccabile in tutto, pulito e con un servizio impeccabile.
Il resort sta per essere ampliato e ulteriormente migliorato!!??!! Infatti circa un terzo dell’isola, che comunque è lunga quasi 2 km, era chiuso per lavori.
Commenti negativi: molto difficile trovare qualcosa da migliorare, davvero, anche fermandosi a riflettere. 

Il White Sand è ottimo sia per coppie che per famiglie, anche con bambini abbastanza piccoli ovviamente facendo attenzione all’esposizione solare (ma questo vale sempre ai tropici) e ai pontili soprattutto la notte, anche se questi sono ben illuminati, ma ovviamente richiedono ai piccoli di essere accompagnati mano nella mano.

Sapevamo che le Maldive erano un paradiso e il White Sand è stato la perfetta dimora per questo viaggio da sogno! 

marzo 2007 By Barbara&Massimo

home page di www.tuttomaldive.it : sito web completamente dedicato alle isole maldive isole maldive viste da vicino : racconti, informazioni e consigli utili e foto dei viaggi o delle crociere degli amici di www.tuttomaldive.it
www.tuttomaldive.it