|
Ciao a tutti, per chi non mi avesse riconosciuto dal nome, il nick che uso sul Forum è Elyblond, per cui molti di voi si ricorderanno quanto ho chiesto e forse anche un pò "scocciato" per preparami per questo viaggio, per cui vi meritate un racconto come si deve!
Partenza lunedì 8 settembre da Roma verso le 23.45, noi viviamo a Milano ma per una serie di fatti che non sto a raccontarvi essendoci sposati a Rimini eravamo a metà strada ed abbiamo scelto di partire da Roma così non dovevamo fare il volo Milano-Roma ed aspettare l'imbarco dei Romani sull'aereo.
Volo con Blue Panorama a mio giudizio buono, c'è anche da dire che abbiamo viaggiato in business per cui eravamo decisamente comodi (soprattutto al ritorno che eravamo a lato, perchè all'andata essendo nella prima fila centrale abbiamo avuto il via vai delle hostess tutta la notte, ad un certo punto ho pensato che dietro la tendina stessero organizzando un party!), l'unica nota dolente è che il film è stato proiettato molto tardi, circa verso le 2.00, per cui tutti se lo sono dormito, mentre la mattina che eravamo tutti svegli niente... e quindi il tempo non passava più!
Comunque arriviamo nel cielo Maldiviano e già lì tutti sospiravano dalla meraviglia, purtroppo noi dai nostri posti centrali non siamo riusciti a vedere niente... Sbarco e sbrigo delle formalità
doganali in un attimo (niente a che vedere con gli aeroporti italiani tanto per intenderci!) e subito un ragazzo della Valtur ci assegna la stanza prenotata, fà prendere i bagagli e ci fà salire su un pulmino che ci porterà attraverso la pista fino all'attracco degli idrovolanti, da qui 20 minuti di attesa e poi via!!! Memore di tutto quello che ho già letto sul forum appena salgo guardo i piedi del nostro biondissimo pilota canadese ed è chiaramente scalzo! Mezz'ora di volo e riconosco subito la nostra isola Kihaad della Valtur, l'ho studiata sul catalogo e su internet per 10 mesi per cui non potevo sbagliarmi! Ci mollano su una chiatta in mezzo al mare davanti all'isola dove c'è già a pochi metri un dhoni che ci aspetta, altri 10 minuti e siamo sul fantastico pontile di Kihaad, nota sul pontile: và dall'isola direttamente sulla barriera per cui di giorno abbiamo visto pesci à volontà anche una murena di 2 metri e di notte il fatto che è illuminato non solo ti premette di vedere uno spettacolo unico, ma è anche molto romantico!
Dunque riprendendo appena arrivati ci offrono un drink, tempo di fare il check in e ci accompagnano alla nostra stanza, chi si ricorda di me saprà che avendo messo il viaggio in lista nozze a noi non è costato niente per cui abbiamo come si dice in romagnolo fatto gli "sboroni" e non ci siamo negati niente, la nostra camera era una delle uniche 2 suite over water, per cui in fondo ad un bellissimo pontile (di notte illuminato, con illuminazione sotto ogni camera per fare il bagno notturno), la camera è splendida, classica noce di cocco per lavarsi i piedini prima di entrare, un piccola entrata e poi a sinistra la camera da letto rotonda, con in mezzo uno stupendo letto a baldacchino, dietro la parete 2 lavandini e uno specchio da stard di holliwood, 2 scrivanie e un divano, dietro i lavandini c'è una porta che da in bagno (enorme!!!) con vasca idromassaggio. Dall'altro lato dell'entrata c'è un salotto con mega TV (anche in camera c'era, però si prende solo rai international, e poi che te ne fai... anche io che sono teledipendente l'avrò accesa si e no 2 volte!), mega stereo (la sera mettevamo dei CD e stavano ore a guardare il mare), divano scrivania tavolino (una serva con gli amici conosciuti li ci siamo fatti portare l'aperitvo in camera!) al fondo del salotto ci sono 3 porte finestre che danno sul nostro pontile privato, e quella centrale su una minipiscina quadrata con scaletta che va direttamente giù in laguna! La camera era talmente bella e la vista da togliere i fiato che come due bambini sia io che mio marito abbiamo subito chiamato a casa per raccontarlo, e vi assicuro che di posti belli ne abbiamo visti tanti ma così.....
Il villaggio in generale è stupendo, curatissimo, pulito e molto ben organizzato, c'è una parte dell'isola tranquillissima dove praticamente non incontri mai nessuno, l'altra parte è invece quella dedicata all'animazione, vi dico che noi stavamo sempre lì anche se ovviamente non ci andava sempre di partecipare a tutto ciò che organizzavano e nessuno ci assillava o altro.
Nota di merito va ai ragazzi dell'equipe in particolare alla Capo Animatrice KATIA, persona solare, fantastica e con un ernergia da invidiare, ed alla capo hostess SIMONA, dolcissima e disponibilissia! Non posso menzionare tutti ma vi assicuro che ognuno ci è rimasto un pò nel cuore!
Il mangiare era favoloso, aragosta, scampi, pesce a volontà, dolci da paura! Una precisazione però è d'obbligo, chi non mangia il pesce muore, infatti di carne neanche l'ombra, però tanta, tantissima pasta, pizza etc...
Ottimo centro benessere con una serie infinita di massaggi (io ho fatto quello rilassante sdraiata a guardare il tramonto e mi venivano le lacrime agli occhi!) la sera verso le 6 alla terrazza del centro massaggi con sottofondo di musica rilassante ti offrono il te.
Abbiamo fatto due escursioni, la pesca al bolentino in notturna che sì... qualcuno potrebbe anche criticare però vi aswsicuro che meritava anche solo per il fatto che ci hanno portato davanti alla barriera grande dell'atollo e c'era la luna piena, e sentivi il rumore delle onde che si infrangevano! e l'altra è la classica isola di pescatori, carina, ho poco apprezzato il fatto che una ragazza che era con noi è stata particolarmente invadente con la gente entrando nelle loro case e nei loro giardini volendo per forza prendere in braccio i bambini etc...
noi lì abbiamo conosciuto e chiaccherato per 1 ora con un madiviano che ci ha chiesto se volevamo conoscere sua moglie e i suoi bambini tra cui una piccolina di 15 giorni, non vi dico l'emozione si sentirsi parte di questa gioia!
Io ho fatto poschissimo snorkeling perchè sono un pò fifona ma giò solo dal pontile vedevo di tutto! comunque dalla spiaggia lato animazione si arriva tranquilli alla barriera o ci si può calare direttamente dal potile, inoltre 2 volte al giorno si può fare snorkeling con il capo sport, fantastico PUDDU! che ti spiega tutto quello che vedi e ti va a fare le foto in profondità! Il diving era buono, un ragazzo conosciutò lì si è trovato talmente bene da prendere il brevetto!
Ogni sera uno spettacolo diverso, animazione coinvolgente, deve ripetermi il merito va tutto a KATIA!!!
Che dire... in vita mia ho avuto la fortuna di viaggiare molto e vedere tanti bei posti, la mia paura è che da adesso in poi non sarò mai soddisfatta di nessun posto che vedrò in quanto sono veramente convinta di aver passatto 2 settimane nel posto più bello al mondo!!!
|
|