|
Gruppo TuttoMaldive febbraio 2007, safari boat Giulia della
Seafari Adventures.
Una crociera alle Maldive in febbraio è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Se poi i vostri compagni di viaggio sono quelli giusti, persone fantastiche che condividono le vostre passioni allora è perfetto e ai ricordi di una vacanza in un mare da sogno si aggiungeranno quelli degli amici, vecchi e nuovi, con cui li avete vissuti.
Di solito ci teniamo a descrivere in maniera dettagliata anche l’isola o la barca con cui abbiamo realizzato il gruppo per aiutare, chi leggerà queste righe, nella scelta della sua vacanza perfetta, ma in questo caso non ci sarà possibile… La nostra splendida Giulia ci ha lasciati partire e poche ore dopo… è affondata!
Ma l’esperienza sulla Giulia và raccontata perché è qualcosa che a noi è rimasta nel cuore e potrà servire per capire l’atmosfera che si respira in crociera, ma non in una crociera qualsiasi… la crociera Tuttomaldive.
Come sempre non sarà facile trasmettere le emozioni, ma ci proviamo, raccontando le tante cose che abbiamo organizzato.
Alcuni di noi avevano già provato l’esperienza della crociera, per altri era la prima volta, molti erano sub, ma non tutti, qualcuno era in coppia, altri viaggiavano soli o con amici… insomma eravamo un gruppo fuori dagli schemi. Ci accomunava però l’amore per le Maldive e questa è stata la chiave per passare giornate intere a fare di tutto, ridendo a crepapelle con gli altri o ronfando sui divani in solitudine.
Con noi c’erano Enzo e Marta a guidare i sub e di conseguenza, grazie anche alla presenza del capo barca Sergio, abbiamo visto di tutto, tanto colore, pesci in quantità, ma soprattutto mante, mante e ancora mante! Proprio come ci eravamo ripromessi prima della partenza. Alcune delle immersioni erano dei ‘classici’, mentre altre erano delle novità anche per il nostro capo barca. L’esperienza con le mante a Bodu Thila è qualcosa di magico che, se ti entra nel cuore, non ti lascia più. Te le vedi planare a pochi centimetri dalla tua testa, le vedi che giocano e volteggiamo davanti a te o ti si fermano davanti e ti guardano in faccia… e tu non puoi fare altro che commuoverti…
L’equipaggio della Giulia e del diving dhoni ci ha accontentato più o meno in tutto, si era rotta una cinghia del compressore e hanno lavorato come matti per star dietro al nostro ritmo di immersioni. In ogni viaggio possono capitare inconvenienti e intoppi, ma ogni cosa è sempre stata risolta prontamente.
Mangiavamo praticamente sempre, la giornata tipo si svolgeva più o meno così: precolazione, immersione, colazione, immersione e snorkelling, pranzo, sole e relax, immersione o snorkelling, merenda, sole e relax, cena e dopo cena in compagnia.
Ma non tutti i giorni erano uguali, anzi, un pomeriggio siamo scesi a Moofushi per una visita all’isola e le nostre due valorose ‘Paola’ hanno provato, con grande successo, ad immergersi. Un’altra volta siamo andate a fare un giretto a Bathala e una snorkellata nel suo house reef. E dove la mettiamo la cena sull’isola deserta? Fortemente voluta da chi non l’aveva mai provata abbiamo studiato un itinerario ideale per riuscire ad accontentarli… Bellissima l’isola, buonissima la cena.
L’ultimo giorno alcuni di noi sono anche riusciti a scendere a Male per vedere la città e strisciare un po’ la carta di credito!
Ma i piccoli grandi momenti sono quelli migliori, i pomeriggi a riguardare le foto e i video appena fatti, i commenti davanti ai piatti del nostro cuoco che ci stupiva sempre, le chiacchiere sul ponte superiore guardando l’orizzonte, l’affiatamento sott’acqua, siamo riusciti sia a ridere che a piangere, le notti a chiacchierare fino a tardissimo e le mattine con le occhiaie.
Abbiamo scelto con cura la barca e studiato l’itinerario nei dettagli giorno per giorno, organizzare una crociera come quella del gruppo TuttoMaldive è stato impegnativo sia prima che durante, ma ne è valsa proprio la pena.
Non possiamo garantirvi che tutte vadano bene come la nostra, ma provate ad andare in crociera alle Maldive… è bellissimo!!!
Un abbraccio mantoso a tutti i partecipanti!
Prima settimana… Patty (due calzini), Miro, Luciana (A…manta Lu), Elisabetta, Daniela, Alice, Carlo, Gianluca (Tuono), Paola (Tuona), Antonio e Paola (i
Baiese), Gaetano,
Tiziana (Mrspuzzle) e Alessandro
Seconda settimana…Carlo, Emanuela, Evangelista, Ivan, Susanna, Lara,
Guglielmo, Giovanna, Gabriella, Roberto, Raffaella, Leonardo, Claudio,
Bruna, Lucilla, Carlo,
Da Claudia&Dario&Enzo&Marta
.
|
|