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Pubblichiamo
il testo delle lamentele di Jesssica&C nei confronti del tour operator
eden viaggi per
i disagi e i disservizi subiti durante il viaggio ad asdu sun island resort isola di
asdhoo atollo di male nord
nell'agosto 2009.
asdu sun island agosto 2009
Finalmente dopo un anno a dir poco terribile e pieno di disavventure
ecco le nostre meritate Maldive
Premetto che quello fatto non era il nostro primo viaggio alle
Maldive..Mi presento, mi chiamo Jessica e mio marito Pietro, siamo
partiti per Asdu sun island domenica 16 agosto. Il viaggio lo abbiamo
prenotato tramite la nostra " agenzia di fiducia" come last minute il
giovedi 13 agosto e dopo aver visualizzato il catalogo EDEN VIAGGI (
poco reale direi) abbiamo pensato che per 1350,00€ a testa si poteva
fare...Un ambiente SPARTANO si, ma a tutto c'e' un limite!!!
Al nostro arrivo sull'isola ( lunedi 17 agosto ore 15,00 locali) ci e'
stato offerto un drink di benvenuto e subito il pranzo...riso bianco,
ortaggi in umido col pomodoro, insalata, un secondo di pesce e uno di
carne. Quando si ha fame tutto va bene col pensiero che la sera sarebbe
andata meglio...subito dopo ci accompagnano al nostro bungalow 121
e....appena entrati l'odore di muffa era nauseabondo, il bagno, a parte
che era ricoperto di formiche giganti ma.. la tenda della doccia era
ricoperta di muffa, l'intonaco del soffitto tutto scrostato, servizi
igienici ricoperti di ruggine.. torno in camera e guardo il
soffitto...l'intelaiatura fatta di paglia rotta con i buchi che
lasciavano scoperti il vero tetto fatto di eternit e le fughe delle
piastrelle per terra trasudavano muffa ( ho foto che documentano tutto
ciò)...non parliamo dell'armadio sporco e delle lenzuola bianche con
varie chiazze marroni!!!
Senza pensarci minimamente chiamo la mia agenzia in Italia con la
richiesta di CAMBIARE ISOLA E RESORT sapendo che EDEN VIAGGI possiede
altri 4/5 strutture alle Maldive il tutto a NOSTRE SPESE AGGIUNTIVE e
verificata la possibilità di trovare altrove attendiamo che il REFERENTE
GIANCARLO DELL'ASSISTENZA EDEN VIAGGI venga a prelevarci...L'attesa dura
ore e verso le 19,00 avevamo capito che per quel giorno nessuno sarebbe
venuto in nostro aiuto.
Andiamo a mangiare e l'unica cosa diversa della cena rispetto al pranzo
era una torta
Giunge il momento di andare a dormire...non abbiamo fatto la doccia
perché l'acqua era si desalinizzata ma era gelida. Non esiste l'acqua
calda nel villaggio....abbiamo dormito vestiti con la speranza del
giorno dopo..
L'indomani dopo aver passato una notte insonne grazie alle folate di
vento ( non ci sono vetri ) e grazie ai vari canti striduli degli
uccelli notturni ( gallo compreso all'alba),
andiamo a far colazione...pane tostato,burro, marmellata, frutta, the o
caffè' latte che descritto così appare tanto...e se avessimo delle
intolleranze alimentari????
Passi anche questa tanto da li a poco ci sarebbero venuti a "portar
via"...nulla! Decidiamo di contattare noi L'ASSISTENZA EDEN VIAGGI IN
ITALIA, parlando con una certa Mariagrazia che sembrava ben propensa
nell'aiutarci ma da li a poche ore capimmo che era una bufala,
contattiamo per l'ennesima volta l'agenzia in Italia ma loro non possono
aiutarci perché non riescono a rintracciare l'assistente...Proviamo a
chiamarlo noi con i numeri telefonici lasciati alla reception (ben tre)
ma erano inesistenti e non raggiungibili. Nel frattempo giunge la notte
e ci prepariamo ad affrontare le formiche, la muffa, l'acqua gelida, la
sporcizia delle lenzuola e gli spifferi d'aria.
Dimenticavo di dire che purtroppo il tempo era brutto!!
Nel frattempo ci siamo chiesti come lavavano le stoviglie visto che al
servizio bar i bicchieri venivano sciacquati con mani ed acqua...meglio
non indagare oltre...
Terzo giorno dopo aver parlato ancora con la mia agenzia e non vedendo
sviluppi alla sera ricontatto L'ASSISTENZA EDEN VIAGGI IN ITALIA e parlo
,ormai disperata, con un certo Stefano il quale mi consiglia di inviare
una lettera di lamentele con raccomandata A/R alla EDEN e di mettermi
l'anima in pace che saremmo rimasti li!!!
Nel frattempo comincio ad assumere farmaci cortisonici e antistaminici
viste le mie varie allergie ( polveri,muffe) non stiamo bene ma tanto
dobbiamo rassegnarci.
Il quarto giorno contattiamo ancora l'agenzia che non sa più cosa
dirci...Che fare??? Cerchiamo di sopravvivere al meglio cercando qualche
lato positivo.
Quinto giorno ci contatta la nostra agenzia chiedendoci conferma se
veramente Giancarlo ( l'assistente fantasma) si era accordato con
noi...visto che alla nostra agenzia era stato confermato dagli operatori
EDEN ....a quel punto ci siamo sentiti veramente presi in giro perché
noi non l'avevamo mai ne visto ne sentito..e pensare che I VERI TOUR
OPERATOR SI RICONOSCONO NEL MOMENTO DEL BISOGNO!!!
L'unica nota positiva e' che l'isola e' veramente bella e il mare (
quando c'e' il sole) assume colori spettacolari
Siamo partiti il lunedì mattino successivo e una volta arrivati
all'aeroporto dell'ASSISTENZA EDEN NON VI E' TRACCIA!!!!!
PENSAVAMO CHE LA EDEN VIAGGI FOSSE UN TOUR OPERATOR DI RISPETTO, MA COME
E' POSSIBILE INVIARE PERSONE IN UN VILLAGGIO COSI' ?
UNA COSA E' CERTA, CON EDEN NON VIAGGEREMO PIU' , CI E' STATA NEGATA
L'ASSISTENZA.
E' NORMALE NEGARE L'ASSISTENZA? NOI NON PAGHIAMO ANCHE PER POTER
ACCEDERE AL SERVIZIO? QUANTO SIAMO SOLO DEI NUMERI E NON PERSONE?
Per
discutere di questo argomento e per avere ulteriori informazioni
partecipa al forum del sito TuttoMaldive.it, nella sezione Tutela legale,
troverai i consigli dell'avvocato, degli esperti e di chi conosce bene le
Maldive:
partecipa
al forum "Tutela legale"
del sito dedicato alle isole maldive
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