|
Pubblichiamo
le lamentele e le fotografie di Stefano nei confronti del tour operator
Azemar per
i disagi e i disservizi subiti durante il soggiorno
al Bandos island resort isola di bodubados atollo di male nord nel
settembre 2004.
Azemar Bandos DA DIMENTICARE
Questa la mia esperienza a Bandos (22/08/2004-06/09/2004).
Abbiamo fatto 2 settimane col Tour Operator AZEMAR.
L'isola è praticamente un cantiere aperto e si usufruisce solo di un
quarto della spiaggia a disposizione; la mattina alle 7 ti svegliano le
ruspe e si prosegue cosi fino alle 19... allucinante. Il ristorante è in
ristrutturazione quindi si mangia in una squallidissima sala conferenze
col la moquette e senza finestre. Quando esci dal ristorante devi
guardare prima di attraversare perchè sei sulla strada che fanno i
camion e rischi di essere acciaccato perchè guidano come pazzi. Come se
non bastasse potete immaginare che puzza di gasolio che lasciano al
passaggio. L'animazione e l'assistenza sono iniesistenti anzi le persone
di Azemar ci hanno accolto dicendo che avevamo scelto un villaggio senza
animazione (mentre sul catalogo viene venduto con spettacoli e feste
ogni sera). Per quanto riguarda il loro concetto di assistenza... direi
che si può riassumere nello stare sdraiati sulla spiaggia insieme a noi
a prendere il sole, Ci dovrebbero essere due coffee bar aperti 24 ore al
giorno mentre invece ce n'è uno solo mal ridotto che alle 23.30 chiude.
Come se non bastasse per sederti devi consumare. C'è poi in costruzione
di fronte a questa specie di Bar l'altro coffee bar. Risultato ... i
primi giorni quando ancora conosci poche persone sei a letto alle 22 ed
i giorni che piove (per fortuna pochi nel nostro caso) ti sembra di
essere in gabbia !!! Non capisco come si possa proporre un villaggio in
quelle condizioni.
Come se non bastasse in 15 gg hanno fatto 4 volte la disinfestazione
senza dare preavviso agli ospiti che spesso si son trovati in mezzo alla
nuvola del prodotto che stavano spargendo con inevitale irritazione di
occhi e gola !!!
A questo va aggiunto il fatto che durante la notte in una buca nella
zona lavori, che comunque è proprio dietro i bungalow, bruciano di
tutto... praticamente come avere l'inceneritore dietro casa!!!
Unica nota positiva l'accesso facile in piu punti alla barriera che è
piuttosto vicina e per essere l'atollo di Malè Nord anche ricca di
pesce... per fortuna che il mare delle Maldive non rientra nei servizi
che propone Azemar !!!!!!!!!
Spero serva a qualcuno per evitare i nostri stessi inconvenienti.
Saluti
Stefano.
|