|
Pubblichiamo
il racconto delle lamentele di Marcello,Michela, Elvio,Tarcisia nei confronti del tour operator
azemar per i disagi e i disservizi subiti durante il viaggio
a bathala island resort isola di
bathaala atollo di ari nord
nel marzo 2008.
Verona 25/03/08
BATHALA…….che delusione!
Reduci due anni fa da Madoogali,piccolo paradiso in terra,abbiamo
desiderato e sognato questa vacanza,convinti di ripetere la bella
esperienza.
Sono soprattutto,ma non solo, tre le cose che ci hanno deluso e che
vogliamo portare all’attenzione di AZEMAR e di chi decidesse di
scegliere BATHALA come vacanza.
Abbiamo prenotato a settembre, con largo anticipo, chiedendo
espressamente un bungalow al tramonto; ci hanno assegnato una stanza
dalla parte opposta. Poco male, visto che anche l’alba alle Maldive è
molto bella; il problema era che proprio davanti al nostro bungalow, al
posto della spiaggia c’era una distesa di sacchi colorati.
Siamo partiti dall’Italia con l’immagine di Napoli e una piccola Napoli
ce la siamo trovata proprio davanti. Visivamente sembravano sacchi di
immondizie, ci hanno detto che servivano a limitare l’erosione della
spiaggia.
A completare il quadro, si sentiva in alcune ore della giornata la puzza
proveniente dal tubo di scarico poco distante dalla nostra stanza.
Correttezza vorrebbe che l’assegnazione dei bungalow venisse fatta
quanto meno in ordine alla prenotazione (visto che paghiamo tutti
uguale) o che i clienti venissero, da AZEMAR o dalle Agenzie, avvisati
della situazione o meglio ancora che i bungalow in oggetto venissero
chiusi; il minimo che ci si aspetta dalle Maldive è una sistemazione
decente, un po’ di sabbia bianca e la possibilità di fare il bagno senza
andare dalla parte opposta dell’isola.
E che dire della pesca? Abbiamo scelto BATHALA oltre che per
l’incantevole barriera, anche perché offriva possibilità di pesca
“diurna e notturna”. In dieci giorni, dopo insistente richiesta, si è
potuto andare a pesca solo un paio di volte!
Un'altra cosa che abbiamo rilevato è la disorganizzazione in generale e
la superficialità nell’assistenza ai clienti nel fare snorkeling. Non si
dovrebbe essere informati sulle reali condizioni del mare ed essere
seguiti dall’inizio alla fine?
Altre cose ci hanno delusi, ma attingendo alla nostra capacità di
adattamento, le abbiamo accettate senza polemizzare, anche per non
rovinare del tutto la vacanza.
Ora ci chiediamo: è mai possibile che AZEMAR non sia al corrente delle
condizioni del resort e se lo è (“….tanto la gente viene lo stesso”
frase detta nella riunione coi nuovi arrivati dal direttore) è
doppiamente responsabile.
Questa non è serietà né professionalità!
Ma siccome non siamo abituati a vedere solo il bicchiere mezzo vuoto, ci
sembra giusto far presente che il bicchiere mezzo pieno di BATHALA è il
centro diving. Silvia, la responsabile, coadiuvata da Kalle, con la sua
professionalità, il suo entusiasmo,il suo amore per la natura subacquea,
la sua simpatia e positività, rende più tollerante ed accettabile il
soggiorno in quest’isola che se “tenuta bene” sarebbe un sogno!
Marcello
Michela
Elvio
Tarcisia
Per
discutere di questo argomento e per avere ulteriori informazioni
partecipa al forum del sito TuttoMaldive.it, nella sezione Tutela legale,
troverai i consigli dell'avvocato, degli esperti e di chi conosce bene le
Maldive:
partecipa
al forum "Tutela legale"
del sito dedicato alle isole maldive
|