|
Pubblichiamo
le lamentele di Denise nei confronti del tour operator
Reliance per
i disagi e i disservizi subiti durante il soggiorno al Club Faru isola
di Farukolhufushi atollo di male nord nell'aprile 2006.
Tour operator Reliance:scandaloso!!!!!
Io e la mia famiglia, 6 persone in
tutto, abbiamo prenotato a febbraio un viaggio a Mauritius con il tour operator Reliance all'hotel La
Plantation, categoria 4 stelle superior, un vero paradiso... Ma dopo essere stati informati della vasta diffusione di un virus causato da un zanzara portatrice di febbre alta e forti dolori articolari persistenti per molti
mesi, abbiamo chiesto a Marzo di cambiare destinazione!
Ci è stato proposto dal tour operator il Club Faru alle Maldive sostenendo che nonostante fosse un 3
stelle, era molto bello,in ottima posizione, con uno splendido mare,
poteva competere con quello di Mauritius ed era stato ristrutturato dopo lo Tsunami! Non volendo rischiare abbiamo subito accettato e aggiunto altre 60 euro alla quota di Mauritius per poter fare il cambio!
Così il 4 aprile 2006 partiamo da Verona con AirItali, volo regolare ed ottima
assistenza! Giunti all'aeroporto di Malè, l'assistente Reliance ci ritira i biglietti aerei per il ritorno e dice che lei sarà a 150 km di distanza da noi e che se avremo bisogno potremo chiamarla in ogni
istante, ma, non potrà raggiungerci!
Veniamo smistati sulle barche veloci e dopo 4 minuti esatti giungiamo al Club Faru!
Non immaginate il nostro stupore, ci avevano parlato di una ventina di minuti di tragitto in barca
veloce, non di certo di 4 minuti!Subito notiamo la miriade di alghe attorno all'isola e
l'odore di acqua stagnante che rivolta lo stomaco!
Appoggiamo le valigie e chiamiamo l'assistente della Reliance conosciuta in
aeroporto! Chiediamo di spostarci immediatamente da quel posto, lei dice di essere sulla barca che accompagna i turisti all' Holiday Island ad Ari
Sud, ma ci promette, senza assolutamente farsi pregare, di trovarci una sistemazione
altrove! Sicuramente era cosciente di dove fossimo capitati!
Questa ragazza ci richiama nel pomeriggio e ci annuncia che ci avrebbe trasferito il giorno seguente all'Holiday island a due condizioni:
1. Firmare una liberatoria che una volta giunti in Italia non avremmo sporto denuncia.
2. Pagare 280 euro a testa per il trasferimento in barca veloce all'holiday e altre 80 euro al
giorno, sempre a testa,per usufruire della pensione completa in
quest'isola! Poichè il club Farù era già stato pagato e non avrebbe restituito loro i
soldi! Beh, si aspettavano anche che glieli restituissero?
Le abbiamo risposto che non avremmo sborsato altri soldi, poichè avevamo già pagato 1400 euro per un trattamento all inclusive e che erano loro a doversi vergognare per dove ci avevano mandati e che comunque in Italia li avremmo
denunciati, al costo di trascorrere li tutta la settimana! E così è stato!
Subito in serata abbiamo inoltrato via fax una lettera di lamentele all'agenzia viaggi che a sua volta l'ha inviata alla
Reliance, ma non abbiamo mai avuto risposta e nessuno si è mai interessato di noi in tutti gli 8 giorni di soggiorno!
Siamo stati divorati dalle zanzare, sicuramente proliferate a causa dell'acqua putrida e stagnante!
Nessun rappresentante Reliance o chi per altro,presente sull'isola,
parlava italiano, in pochissimi parlavano in inglese, peccato che solo io spiaccico a malapena qualche parola in questa
lingua! In 5 su 6 persone che eravamo, ci siamo ammalati, probabilmente a causa del cibo scadente che ogni dì ci veniva
proposto, solo cucina tipica maldiviana ed orientale, quando ci avevano assicurato che la cucina era
internazionale! Abbiamo avuto dissenteria e vomito per tutta la settimana e due di noi,
oltre a questo, anche 39 di febbre! Ma ovviamente nessuno parlava italiano e non c'erano medici che ci potessero
aiutare, per fortuna che avevamo portato dei medicinali dall'Italia!
Per non parlare delle escursioni, ci accompagnavano questi poveri ragazzi maldiviani che
purtropppo non parlavano la nostra lingua e quindi ci scaricavano letteralmente sulle isole e ci dovevamo arrangiare!
Non abbiamo parole, chiediamo risarcimento per per l'intera vacanza, di tutte le spese
aggiuntive, varie escursioni non guidate e i danni morali subiti a causa di questa terribile truffa.
Nel catalogo Reliance presente in internet si parlava di mare cristallino e spiaggia dorata e cucina
internazionale, per non parlare di altri elogi
all'isola! Purtroppo nulla di tutto ciò può essere riscontrato, visto che la Reliance ha pensato bene di togliere queste pagine nei giorni successivi al nostro rientro in
Italia! Per fortuna avevo fatto una copia prima di partire!
Guardate le foto allegate e giudicate voi!
Cordiali saluti
Denise, Cristian, Egidio, Maria, Luigi e Mina
foto
gallery
|