|
Pubblichiamo
l'email delle lamentele di Francesca&Riccardo nei confronti del tour operator
Hotelpan (TClub) per
i disagi e i disservizi subiti durante il viaggio al
maafushivaru island resort isola di maafushivaru atollo di ari nel
marzo 2007.
A :Tuttomaldive.it
A: ufficiostampa@hotelplan.it; fz@iltuolegale.it
OGGETTO: reclamo conto T-CLUB MAAFUSHIVARU
Buongiorno,
rientriamo oggi a lavoro dopo il viaggio a Maafushivaru.
(periodo 4 marzo 11 marzo 2007)
il viaggio è andato bene, la compagnia aerea è stata puntuale(AIR ITALY),
ed è una compagnia che consiglieremo, le stesse hostess sono state in
assoluto le persone più disponibili che abbiamo mai conosciuto in una
compagnia!
Per il resto.........dobbiamo esprimere il più completo rammarico per
questa struttura veduta a prezzi da capogiro che presenta grossi
problemi per quanto riguarda l'equipe dei referenti in loco... e gli
alloggi.
Villaggio bellissimo, cibo squisito, reaf e spiagge meravigliose........
Ma il nostro bungalow era pieno di problemi
Nell'ordine:
- fogne intasate e scarichi del bagno sempre otturati.
- scarichi delle barche che continuamente partivano dal molo del centro
diving (che era davanti a noi) per fare i lavori all'isola di Lonubo e
chissà quali altre cose.. (i motori erano perennemente accesi!)
- puzzo di spazzatura e di plastica bruciata proveniente
dall'inceneritore del villaggio, situato dietro il nostro bungalow.. (nr.112)
- aria condizionata che funzionava un giorno si e un giorno no (pensa
che per riaggiustarla sono montati sulla nostra valigia e ci hanno
spaccato l'aggancio per chiuderla, non ti dico per cercare di
aggiustarla cosa ci siamo inventati!!)
Premesso questo, abbiamo fatto presente ogni giorno, (i primi 3 giorni)
alla capo villaggio (Sig.na Rosa) le problematiche e i disagi, con il
risultato di finti interventi che non hanno risolto un bel niente e la
mitica frase: "Mi dispiace, non so cosa dirvi, cercherò di rimediare ma
non posso fare di più!"
La cosa bella è stata conoscere le persone che alloggiavano nei bungalow
accanto al nostro, e cioè i signori del bungalow 114 e due ragazze del
bungalow 113 , con gli stessi nostri problemi, che hanno reclamato
insieme a noi ogni disagio e che, chiedendo il cambio della camera, si
sono sentiti dire di no perchè il villaggio era pieno.
Non solo, a un certo punto la stessa Sign.na Rosa ha tolto il saluto a
tutti , cambiando addirittura strada appena ci incrociava, (ti assicuro
che è stato veramente squallido in un'isola piccola come quella vedere
certi atteggiamenti poco professionali) e con lei tutti i ragazzi del
team!!
Non ci siamo voluti intossicare la vacanza, e al 4 giorno abbiamo
lasciato perdere tutte le contestazioni promettendoci di rivolgerci
tutti insieme ad un legale al nostro ritorno.
Anche perchè non potevamo certamente rifarcela con la capo villaggio che
continuava a ripeterci che non sapeva come fare ad aiutarci ...(è stato
veramente deludente riscontrare questo spirito passivo da parte di un
responsabile ....).
Abbiamo cercato di stare il meno possibile davanti al nostro bungalow
(Vi invieremo le foto dell'olio presente nel mare scaricato dalle barche
del diving se lo vuoi, c'è da far rabbrividire il WWF te lo assicuro!)
gustandoci il resto dell'isola, che ribadisco, era ed è bellissima, come
dimostrano le foto del catalogo.
Nel dispiacere più assoluto, ci preme soprattutto sottolineare che
l'odore delle maldive ci verrà sempre ricordato dalla puzza di fogna, di
gasolio e di spazzatura.........e che ci siamo messi daccordo anche con
le altre persone che hanno subito lo stesso trattamento, di avanzare un
reclamo scritto contro il T-Club.
Ci è sembrato doveroso scriverVi questa e-mail perchè è giusto evitare
che casi analoghi si ripetano.
Non è giusto situare dei bungalow di fronte a un centro diving dove
partono continuamente barche e con l'inceneritore sul retro dove viene
altresì depositata la spazzatura (abbiamo visto tutti cosa c'era dietro
...e vi assicuriamo che non è stato bello vedere la spazzatura che al
caldo emanava un fetore da far svenire chiunque!).
Vi salutiamo
cordialmente e auspichiamo in una vostra risposta, anche se ci
rivolgeremo ad un legale e anche alle associazioni che si occupano della
tutela dei viaggiatori per ottenere il rimborso.
Le Maldive sono un posto meraviglioso, ma non è giusto sfruttare un
isola in ogni spazio penalizzando cosi le persone che hanno la sfortuna
di trovarsi in mezzo alla puzza !!
Francesca e Riccardo
|