Villa Stella Maldive 2011
agosto 2011 by Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it

IL DIARIO DELLA VACANZA NELLA PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE : VILLA STELLA MALDIVE ISOLA DI RINBUDHOO BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

IIL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA,
ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE,
BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

17 luglio – 1° agosto 2011
IL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA, ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE, BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

Sabato 23 Luglio 2011

Oggi è l'ultimo giorno in cui avremo a disposizione lo splendido Dhoni Stella, non capita sempre, viene utilizzato a Villa Stella solo quando non ha in programma crociere, altrimenti gli spostamenti da Rinbudhoo avvengono con un classico dhoni.

E' luglio e la stagione per le crociere è agli inizi, siamo stati fortunati!!!

Andiamo al pontile per salire sul dinghy e dopo una breve navigazione con Dhoni Stella buttiamo l'ancora a Angavaa, un'altra lingua di sabbia che è tenuta meno bene della nostra a cuore e questo le toglie un po' di magia. Alle Maldive basta una mareggiata per sporcare una spiaggia e se non c'è qualcuno che se ne occupa spesso è purtroppo sempre più facile trovare bottiglie o altro portato dal mare.

Ma il puccio non ce lo toglie nessuno e lo snorkeling è molto bello, la corrente è un po' aumentata e si vede da quanti banchi di pesce incontriamo.

Una murena sta girando per i coralli, inquietante, sembra proprio un grosso serpente che nuota veloce, passa un pinna bianca, anemoni con pagliaccio di vari colori e due tartarughe.

I banchi di pesce chirurgo sono una costante di questa vacanza, li abbiamo incontrati quasi in ogni snorkelling.

E' uno dei primi pesci di cui siamo innamorati alle Maldive e quindi li seguiamo per un po' e loro si lasciano fotografare non troppo intimoriti.

Arriviamo a pranzo sempre con una fame incredibile e questo nonostante la ricca colazione a base di Nutella, marmellata, ciambelle, crepes, frutta, succhi e specialità maldiviane...

Ci godiamo per un po' lo spettacolo dei colori tipicamente maldiviani che ci circondano e poi col dinghy decidiamo di cambiare e spostarci sul reef di Alohifushi, una bellissima isola deserta.

Il reef è super, siamo solo in tre, qualcuno è rimasto a prendere il sole e Giuseppe e Dotte fanno avanti e indietro col dinghy per pescare.

A un certo punto tutte e tre gridiamo 'squaloooo' ma stiamo guardando in tre direzioni differenti….

Ne vediamo passare altri due e anche un grosso nutrice che ha stanato e sta inseguendo qualcosa.

E' pomeriggio tardo e questa frenesia alimentare ci fa sentire in leggera minoranza, ma nessuno di loro fa caso a noi e così continuiamo a goderci questo splendido reef, a nostra completa disposizione.

Non capita tutti i giorni, nemmeno alle Maldive.

Ceniamo con dei bei pesci pescati da Dotte, Alì, suo figlio o Giuseppe, non importa, nel dubbio per non offendere nessuno gli facciamo onore.

La sera salutiamo Dotte e i ragazzi perché domani mattina presto salperanno per Male.

Il tempo di sistemare la barca per una crociera e poi faranno rotta per l’atollo di Baa, da poco dichiarato ‘Biosfera dell’Umanità’ dall’Unesco.