Villa Stella Maldive 2011
agosto 2011 by Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it
 

IL DIARIO DELLA VACANZA NELLA PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE : VILLA STELLA MALDIVE ISOLA DI RINBUDHOO BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

IIL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA,
ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE, 
BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

IL DIARIO DELLA VACANZA NELLA PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE : VILLA STELLA MALDIVE ISOLA DI RINBUDHOO BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

17 luglio – 1° agosto 2011
IL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA, ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE, BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

Giovedì 28 Luglio 2011

Abbiamo praticamente visto tutti i reef e le thila della zona così adesso possiamo decidere dove tornare.

Col dhoni facciamo rotta verso Hudufushi finolhu, la nostra lingua di sabbia a cuore.

Sole e bagni poi sul reef che è molto ricco di acropore da un lato vediamo 2 tartarughe, gli amici azzannatori, gli immancabili fucilieri, un buon numero di tonni e dentici.

Dopo il pranzo a Villa Stella, sul dhoni per Doores, mentre chiacchieriamo con Alì salta fuori che alle 17 il capitano deve andare a prendere a Huludelhi uno dei sindaci di Rinbudhoo.

Ci piace l'idea di vedere un'altra isola dei pescatori così detto fatto cambiamo programma e ci aggreghiamo a loro.

Il capitano aggiusta la rotta e inganniamo il tempo con pesca alla traina, sole e relax.
Grazie al nostro piccolo speaker musicale i Queen diventano la colonna sonora di oggi!

Durante la navigazione incrociamo parecchi dhoni a vela tipicamente maldiviani.

Sull'isola c'è più gente che a Rinbudhoo, dopo lo Tsunami quasi nessuno ha lasciato la propria casa e si nota la differenza.
L'atmosfera è differente, ci sembra tutto un po' più trasandato, a Rinbudhoo sembra di essere in Svizzera, ma sono ben attrezzati e c'è anche l'ambulanza.

Siamo partiti senza nient'altro che t-shirt e pantaloncini, non abbiamo nemmeno le infradito, ma si sa che alle Maldive non è un problema. Però sono le 17 e Alì ci compra l'Autan perché come a Rinbudhoo, lontani dalla spiaggia, in certe ore serve proteggersi dalle zanzare.

Ci presenta a un suo amico orafo (è la zona) ma noi siamo affezionati al nostro.

ll capitano vuole mangiare e bere qualcosa così andiamo tutti in un piccolo caffè corner, sarà l’atmosfera, ma il tè ci sembra buonissimo.

Anche a Huludelhi però i maldiviani sono molto cordiali perché siamo entrati in un altro bar prima di questo, non c'era nulla da mangiare così il capitano ci ha riportati fuori, ma la proprietaria ha comunque accarezzato il viso di Anna e Chiara con grande dolcezza.

Al pontile c'è un dhoni 'fruttivendolo' con angurie e poco altro e una piccola fila composta di persone a fare la spesa.

Tornando verso Rinbudhoo sono all'orizzonte ancora molti dhoni a vela e le gabbie per i pesci hanno ognuna un airone in attesa.

Scena poetica, ma pensando agli aironi ai bordi delle gabbie piene di pesce la roviniamo un po’ pensando alla pubblicità ‘Vuoi vincere facile???’

Canticchiando il ritornello oggi il tramonto lo vediamo dalla barca.

Con Alì non si può proprio parlare e per cena ci fa trovare i mushimas fritti con le patatine che avevamo nominato la sera prima sulla spiaggia di Rinbudhoo.

Claudia oggi compie gli anni e la torta al cioccolato fa la sua 'inaspettata' comparsa.

C'è un gran movimento di gente, sono tutti eleganti e la scuola è tutta addobbata con nastri e luci colorati.

Alì ci comunica che Villa Stella è stata invitata a una festa.

Ci sarà l'assegnazione della fascia agli studenti più meritevoli.

Siamo un po' imbarazzati lì seduti in mezzo a loro, ma appena una ragazzina che abbiamo visto tante volte sull'isola si gira e ci sorride passa tutto.
Ascoltiamo e applaudiamo, ma senza capire nulla, leggono alcuni brani del Corano e parlano in Dhivehi, la lingua maldiviana.

Con l'orafo ormai abbiamo fatto amicizia e solo stasera ci mostra i suoi appunti di medicina e i libri con antichi rimedi che gli ha lasciato il padre.

Stasera gli abbiamo portato alcune Rufie che conserviamo dal nostro primo viaggio nel 1991 e così ci mostra alcune sue monete antiche, precedenti l'attuale Rufia, queste sono in rame e ci racconta che sono state fatte coniare dal Sultano Mohamed Shamshudeen III intorno al 1913.

Alì ci fa da traduttore e alcune cose le sta scoprendo anche lui in quel momento.

Ogni sera passiamo a trovarlo anche perché in quella semplice casa ogni volta scopriamo qualcosa di nuovo e affascinante.


by Claudia&Dario&Anna&Chiara
www.tuttomaldive.it

IL DIARIO DELLA VACANZA NELLA PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE : VILLA STELLA MALDIVE ISOLA DI RINBUDHOO BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

IL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA,
ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE, 
BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

 

agosto 2011 by Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it