Villa Stella Maldive 2011
agosto 2011 by Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it

IL DIARIO DELLA VACANZA NELLA PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE : VILLA STELLA MALDIVE ISOLA DI RINBUDHOO BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

IIL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA,
ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE,
BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

17 luglio – 1° agosto 2011
IL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA, ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE, BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

Domenica 17 e Lunedì 18 Luglio 2011

Partiamo da Malpensa, quest'anno abbiamo deciso di volare con Meridiana Fly invece che con Qatar o Emirates come al solito. Il volo di oggi è diretto, nessuno scalo, nemmeno a Roma come capita in altri giorni.
Al check-in la fila è molto lunga, sono stati aperti tutti i banchi, ma per tre voli contemporaneamente, con destinazioni e orari differenti.

Alla fine però l'aereo decolla solo con un leggero ritardo che per fortuna recupera in volo. Siamo positivamente colpiti dagli interni, puliti e comodi. Lo spazio per le gambe è più che sufficiente anche per noi che siamo alti. Vengono serviti durante il volo cena e colazione, le porzioni non si possono definire abbondanti, anzi, ma la pasta non è male e, se disponibile, è possibile farsene dare un'altra porzione.
C'è un visore su ogni sedile con 5/6 film di vario genere che vengono trasmessi contemporanemente per tutta la durata del viaggio. Riusciamo però a trovare la posizione e dormiamo per quasi tutto il volo. Arriviamo a Malè in perfetto orario.

Il cielo è coperto e scende una leggera pioggia che però smette quasi subito e per fortuna non rivedremo per 15 giorni.

Sbrighiamo le formalità e arriviamo al terminal della Trans Maldivian Airways, decolliamo in breve tempo e dopo circa 40 minuti, alle 13, atterriamo alla piattaforma del Vilu reef.

Dopo tanti viaggi la felicità di essere alle Maldive è ancora immutata e dall'emozione scattiamo questa foto sulla piattaforma dell’idrovolante e al suo equipaggio, non ci sono scuse, il mare è calmo e nessuno ci mette fretta, per qualche strano motivo però ci viene in b/n virato al blu… Ci piace comunque moltissimo!

Sul pontile del Vilu reef arriva un ragazzo maldiviano che ci accoglie suonando il bodu beru. Non gli diamo molta soddifazione e per fortuna smette subito, forse ha capito che la nostra attenzione è rivolta solo al mare. Non facciamo in tempo a scendere sul pontile che infatti vediamo in lontananza il Dhoni Stella e Alì che ci saluta con la mano.

In un attimo ci raggiunge col dinghy e ci accompagna a bordo della sua bellissima safari boat.

Il mare è calmo, solo qualche onda che ci culla mentre siamo saliti tutti sul sundeck e ci sentiamo finalmente a casa. Ci riempiamo gli occhi e il cuore di Oceano Indiano.

Il transfer per Rinbudhoo dura circa 40 minuti e sul pontile d'attracco troviamo a darci il benvenuto con un fiore Giovanna e Giuseppe.
E' simpatia a prima vista, smetteremo di ridere e scherzare solo il giorno della loro partenza. Saranno G&G per tutta la vacanza.
Ci sistemiamo nelle nostre due camere e dato che a Villa Stella ce ne sono tre la casa è tutta per noi.

Pranziamo sulla veranda e Alì ci chiede se siamo troppo stanchi per andare a Doores per lo snorkeling…

NO!

E così in 5 minuti sbarchiamo per la prima volta sulla nostra isola deserta. Le spiagge di quest'isola bellissima sono a disposizione in esclusiva per gli ospiti di Villa Stella e così insieme a noi ci sono solo due maldiviani che raccolgono cocchi e che ce ne portano alcuni in spiaggia.

Prima ce ne offrono alcuni per berne il succo e poi altri per mangiarne la polpa. Un graditissimo Happy Hour alla maldiviana.

Si può fare snorkeling anche dalla riva, ma Alì ci consiglia di andare col dinghy in un punto dove c'è meno onda e a favore di corrente. Alì le sa tutte, è attento a ogni dettaglio, e infatti la stanchezza che comincia a farsi sentire non ci avrebbe permesso di affrontare uno snorkeling più impegnativo.

Torniamo a Rinbudhoo al tramonto e ceniamo a Villa Stella.
Il Muezzin alle 19,40 inizia a chiamare alla preghiera e questo ci accompagnerà per tutta la vacanza rendendo ogni cena sulla veranda, circondati da splendide stellate, ancora più suggestiva.
Siamo stanchi, ma prima di andare a dormire decidiamo di fare un piccolo giro per l'isola.

Questa prima mezza giornata ricca ed emozionante ci fa capire subito che non sarà un viaggio come quelli realizzati alle Maldive fino ad ora…