Villa Stella Maldive 2011
agosto 2011 by Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it

IL DIARIO DELLA VACANZA NELLA PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE : VILLA STELLA MALDIVE ISOLA DI RINBUDHOO BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

IIL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA,
ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE,
BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

17 luglio – 1° agosto 2011
IL DIARIO DI VIAGGIO NELL'ATOLLO DI DHAALU A VILLA STELLA, ISOLA DI RINBUDHOO,  PRIMA GUEST HOUSE DELLE MALDIVE, BY CLAUDIA&DARIO&ANNA&CHIARA

Giovedì 21 Luglio 2011

Dopo colazione andiamo davanti alla scuola di Rinbudhoo per salutare il Presidente che la sta visitando prima di ripartire.
Ha promesso di costruire un pontile nuovo per il 2012.

Stamattina c'è in programma lo snorkeling lungo il reef dell'isola deserta di Maagau, non è uno dei più belli della zona, ma ci sono comunque tante acropore e pesci di barriera e l'isola è bellissima.

Pranziamo a bordo di Dhoni Stella e ci rilassiamo un po', chi leggendo, chi prendendo il sole e chi pescando.

Ma ci siamo prefissi di vedere tutti i reef della zona e così ci spostiamo col dinghy a Huduvelaa Thila che si rivela essere molto più ricca di quella di Maagau. Vediamo una murena di dimensioni considerevoli e anche un grosso istrice non troppo intimorito da noi. Diverse anemoni con pagliaccio e Alì scova un nutrice che cerca di nascondersi in un anfratto dei coralli.

Per tutto il tempo siamo seguiti da tre grossi carangidi e da un banco di chirurgo blu di velluto. E' una sensazione particolare quella di girarti e di vederteli lì che ti osservano, cambia la prospettiva.
Pensiamo che i carangidi ci stiano 'usando' per mimetizzarsi e poter cacciare, oggi abbiamo tutte un costume azzurro, sarà una coincidenza?
Ma per i chirurgo pensiamo sia più curiosità.

Torniamo come sempre per l'ora del tramonto, il tempo sta volando a una velocità supersonica.

Alla sera è piacevole sedersi al tavolo a scrivere le avventure della giornata, segnare sulla mappa, con la consulenza di Alì, i reef e le isole visitate. Sarebbe impossibile ricordarsi tutto.

E' il compleanno di Dario e Kumà, dopo una cena abbondante, gli prepara anche una buonissima (fidatevi) torta al cioccolato.
Dopo cena abbiamo il compito di portarlo a fare un giro più lungo del solito e così decidiamo di sederci in spiaggia con gli undholi a guardare le stelle.

Al nostro ritorno troviamo tutte le camere piene di fiori, Dotte e i ragazzi del Dhoni Stella hanno fatto davvero uno splendido lavoro, anche l'errore di ortografia ci piace.

Tutti a nanna.

E a questo proposito va detto che i letti sono proprio comodi Giovanna e Giuseppe sono nella camera 1 che è arredata molto bene, è ampia così come il bagno con doccia che è collegato alla parte esterna sul retro della casa dove si può stendere e c'è un'ulteriore doccia.
Qui ci sono anche due lettini con un ombrellone.

La camera 1 ha l'ingresso sulla veranda mentre alle nostre, la 2 e la 3, vi si arriva passando dal soggiorno.
Anche queste camere sono spaziose, arredate in maniera più semplice, ma funzionale, con armadio e scrittoio.
I bagni con doccia sono di dimensioni ridotte, ma quel che serve c'è.
Anche da queste camere si arriva al retro della casa per stendere e eventualmente prendere il sole.